ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Ansia, non ne posso più

  1. #11
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Babbrina non c'è mica da vergognarsi andare dallo psicologo...
    Qualche anno fa anch'io mi prendevo di ansia per motivi diciamo non eccessivamente futili, ma che comunque mi avevano segnato profondamente...ho posto fine a quest'inquietudine andando dallo psicologo...mi è bastata solo una seduta per capire il da farsi.
    Ti capisco benissimo come si sta il non dormire la notte, rigirarsi ripetutamente e non prendere sonno, piangere, essere distratta...quindi forza e coraggio...
    Se non sempre siamo bravi a risolvere i problemi da soli, affidiamoci nelle mani di qualcuno, no?!?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    andare dallo psicologo non è una vergogna, è una persona esperta che aiuta molto..... quindi prova ad andarci e ti sentirai meglio.......

  4. #13
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ma tu vacci lo stesso anche per una sola seduta, giusto per avere il parere di un esperto e alla peggio, se il consulto non dovesse andare bene, gli dici che non sei intenzionata a cominciare nessuna terapia. Io sono sicuro che supererai la cosa ma non così presto come magari vorresti, parlarne con qualcuno che ti possa capire e seguire è il modo migliore per avviarsi più velocemente verso l'uscita

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 29/1/2010
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    le ansie e le paure secondo me sono dovute a problemi nascosti di cui abbiamo paura di renderli visibili ad un'amica etc...a me è capitato, io lo so qual è il problema delle mie ansie ma convingo me stesse che non deve essere per forza quello eppure è così....io sono una persona molto vivace, ma quando si parla di confidarsi non ci riesco proprio....

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Probabilmente anche soltanto il fatto di andare dallo psicologo una volta sola potrebbe esserti d'aiuto a riconquistare maggiore serenità
    E' un periodo che ho passato anche io, ma vedrai che con un pò di pazienza passa... E non preoccuparti per il tuo amore, da cm scrivi sembra che ti voglia davvero bene e nn ti lascerà

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke secondo me la cosa migliore è andare dallo psicologo..
    lui è 1professionista nn c'è nessuna vergogna ad andarci,e sicuramente saprà aiutarti!!
    forza!!

  8. #17
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Psicologo?
    Per un semplice caso d'ansia da stress in cura da uno psicologo? o_o

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Consigli potrei dartene a non finire, non necessariamente comunque devi recarti da un medico. Hai provato a concentrarti su qualcosa che magari, anche inconsciamente, ti fa stare male? che ne so, qualcosa a cui non hai dato molta importanza, un avvenimento, una situazione particolare a scuola...
    Cerca di concentrarti anche sui piu' piccoli dettagli che fanno parte della tua vita, ci dev'essere un momento in particolare in cui quest'ansia si fa sentire.

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una cosa che puoi provare a fare è prendere atto del tuo stato d'animo, chiederti il perchè ti senti in quel modo in quel momento, e mettere in discussione i motivi che ti creano l'ansia.
    Il tutto dovresti riuscire a farlo xò con un certo distacco! Prova

  11. #20
    FdT svezzato
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 29/1/2010
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me è sbagliato andare dallo psicologo...io ci ho provato ma non ne è servito a nulla, bisogna convincersi con la testa....secondo me...lo psicologo a me non è servito...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ansia
    Da Rum e Cocaina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 21:02
  2. Ansia.....
    Da Anonima2 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/5/2008, 14:43
  3. ansia
    Da panna4panna nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 7:29
  4. Ansia...
    Da Hand of blood nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 20:15
  5. ANSIA
    Da jmiky nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 16:07