Originariamente inviata da
|.Jolly.Jester.|
in che cosa ti laurei?
giusto per farmi un'idea.
comunque la proposta dei libri è fantastica, la volevo usare alla MIA laurea
soprattutto se scelti su misura e con una dedica dentro. soprattutto se messi sulle sedie come segnaposti, come se qualcuno li avesse dimenticati lì. poi ogni invitato nota che su un libro c'è il suo nome, scopre che è il suo posto ed il libro è per lui..
altra idea sarebbe cercare una foto di te con ogni invitato [non semplice, ma si ritagliano quelle di gruppo e si va che è una bellezza
oppure foto che ti ricordano lui/lei] su un bel supporto [fatti suggerire dal fotografo] con scritto dietro un momento in particolare in cui l'hai pensato, mentre eri sui libri, o in quegli anni. magari fai incidere dietro un incipit e poi completi a mano per ognuno. un inizio elegante e completamento spiritoso!
un "lavoro" un po' più lungo ma molto molto amato è quella che chiamo
Marmellata-di-Pensieri. quando l'ho fatta al mio ragazzo ho riempito un barattolo di foglietti di miei pensieri a lui, e caramelle. per mia mamma ho fatto un centinaio di citazioni sulla vita.
tu potresti scegliere un filo conduttore [il tuo argomento di studi o la tua filosofia di vita], cercare su internet tante citazioni [dalle più sagge alle divertenti, sarcastiche, buffe] e scriverle su un foglio word che farai stampare [magari in colorato] tante volte quante i vasetti. poi devi solo farteli tagliare, piegarli sottili e metterli nel vasetto di vetro, assieme ai confetti. chiudi il coperchio, metti il classico cerchio di stoffa con nastro, attacca un'etichetta con scritto "marmellata di pensieri di eurasia, giorno-della-sua-laurea, una volta aperta conservare nel cuore" ed un biglietto classico con spiegazioni e ringraziamenti.
se sei amante della musica, fai tanti cd masterizzati, metti una foto in copertina [magari quella insieme che dicevo sopra] e fai andare quella colonna sonora per tutta la festa. a me susciterebbe bei ricordi. allega ad ognuno una fogliolina della tua corona d'alloro [vale anche come segnalibro se fai i libri, profuma anche da secco. e la puoi autografare con un uniposca dorato!] copertina ancora più riuscita sarebbe da fare al momento, con una macchinetta istantanea. la infileresti subito nel portacd [magari di un cartoncino elegante, piuttosto che plastica] e sarebbe molto più fresca.
invece di continuare a parlare a vanvera, aspetto che tu mi dica in cosa ti laurei
e già che ci sono ti chiedo.. che messaggio vuoi mandare ai tuoi invitati?