ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 55

La leggenda della Dama Bianca

  1. #41
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    oh raga, nn è ke prima di photoshop nn si potessero fare fake cn le foto, tipo c'era il trucco della doppia esposizione ke è stato usato x foto di fantasmi, e poi ci sn i fake involontari tipo la luce ke entra

    (poi c'è anke la categoria del fake ridicolo tipo le fate di Cottingley, lì nn so proprio cm facevano a cascarci)


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e poi ci sn i fake involontari tipo la luce ke entra
    Questo sarebbe anche da considerare ma per quanto riguarda..

    oh raga, nn è ke prima di photoshop nn si potessero fare fake cn le foto, tipo c'era il trucco della doppia esposizione ke è stato usato x foto di fantasmi
    Diciamo che i fake dell'epoca erano un pò diversi e anche meglio riconoscibili;ecco a voi due falsi eclatanti risalenti ad inzio 900



    Ultima modifica di Hand of blood; 30/8/2010 alle 1:10

  4. #43
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    si.

    Ma sia chiaro, non sto dando dello stupido ha chi ha fede, eh. La fede è un qualcosa che serve a determinate persone per accettare meglio la realtà. Tipo la morte di una persona cara. La fede può essere paragonata all'effetto placebo (si dà un'aspirina al malato dicendogli che è una nuova cura, e lui si autoconvince che lo fa star meglio, e molte volte sta meglio davvero), medicinalmente non serve a nulla, ma mentalmente si.
    Tutto ciò che è universale deve avere una base biologica. Ecco, secondo me c'è un gene in ognuno di noi che ci porta a prendere per vero quello che ci dicono da piccoli (famiglia, catechismo, Chiesa). Questo gene si potrebbe chiamarlo "Gene di Dio", ma in realtà è solo quello che ti ho descritto. Se io ti avessi detto, quando eri piccolo, che il mondo è stato creato con un peto gigante, e per anni ti avrei fatto lezioni su questo, ora probabilmente staresti credendo davvero a questa cosa.

    aggiungi "x me la fede è" xchè questa è una visione personale e nn ti puoi arrogare il diritto di sapere cosa sia la fede x un altra persona

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    aggiungi "x me la fede è" xchè questa è una visione personale e nn ti puoi arrogare il diritto di sapere cosa sia la fede x un altra persona
    è quello che sto cercando di dire da quando ho aperto la discussione

  6. #45
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Roma
    Iscrizione: 25/6/2009
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hand of blood Visualizza il messaggio

    Dici che è tutta una cazzata colossale..ebbene,non lo nego poichè non posso provare la veridicità del fatto se non attraverso documenti che difficilmente si reggono in piedi..però in tal caso portami qualche prova concreta della tua teoria..stupiscimi,e se non ne sei capace non dire che sono tutte balle,eviti anche di sprecare la tastiera.

    quoto

  7. #46
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito



    ma quel viso ch appare nella seconda foto non é allan kardec?

  8. #47
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    aggiungi "x me la fede è" xchè questa è una visione personale e nn ti puoi arrogare il diritto di sapere cosa sia la fede x un altra persona
    potrei anche metterlo, ma la fede è quello, non c'è altra spiegazione. è l'unica cosa contro la quale la scienza non potrà mai fare nulla. Se io ti chiedo: come fai a credere che Gesù è risorto, e tu mi rispondi "con la Fede" c'è poco da fare, hai tacitamente detto che tutte le mie spiegazioni razionali non faranno cambiare la tua opinione in merito. Può essere che mi sto sbagliando io e tu sia nel giusto, ma IO non posso credere a qualcosa solo perchè qualcuno (che forse manco è mai esistito, o ha fatto cose che magari non ha mai fatto) mi dice di crederci.

  9. #48
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ma d'altronde non puoi dichiarare tutte le prove anedottiche come prive di fondamento perche' non supportate da prove scientifiche.
    la scienza non é infallibile e molte volte é troppo lungimirante sulle sue posizioni.
    in fondo erano considerati come imbecilli dagli scienziati chi si metteva del pane ammuffito sulle ferite per farle guarire.
    poi si é scoperto che tale muffa era pennicillina.
    erano derisi chi diceva che masticare la corteccia dei salici alleviava il dolore, poi nella corteccia si é scoperto il principio attivo dell' aspirina.
    la scienza non si sbagliava, era semplicemente in ritardo su millenarie saggezze popolari.
    da qui ad affermare che gesu' é certamente risorto ce ne passa.
    pero' é un modo di pensare che ripudia ogni evento non spiegabile scientificamente sempre e comunque come falso.
    é sciocco esattamente come credere ad ogni panzana che viene raccontata.non c'é differenza.

  10. #49
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    No non è uguale. Chi ha fede ACCETTA senza porsi domande
    La scienza tenta di dare ua risposta a quelle domande che chi ha fede non se le fa, per paura delle risposte

  11. #50
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    No non è uguale. Chi ha fede ACCETTA senza porsi domande
    La scienza tenta di dare ua risposta a quelle domande che chi ha fede non se le fa, per paura delle risposte
    lo ripeto:

    é sciocco esattamente come credere ad ogni panzana che viene raccontata

    quindi anche i dogmi della fede rientrano nella mia definizione.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Baci di dama
    Da ´Bonnie nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/3/2011, 0:20
  2. la dama
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 17:55
  3. Dama multiplayer
    Da Gokito nel forum Giochi online
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 12:27
  4. La leggenda della dama bianca
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 13:06
  5. Oscar e la dama in rosa
    Da obo nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 13:15