ehm non voglio gettar benzina sul fuoco ma prende a riferimento notizie date da studio aperto è come definire attendibile ciò che dicono a voyager...
sicuramente esistono gli ufo e gli alieni invaderanno il nostro pianeta
meno male che ci saranno i ''men in black'' a difenderci
pensa che se gli ufo esistessero veramente mi farebbero però un piacere enorme ossia finalmente distruggerebbero tutte le teorie religiose alla loro radice....sarebbe una bella soddisfazione vedere papi, rabbini etc andare del tutto in paranoia nel non saper giustificare quello che la gente si ritroverebbe davanti ai propri occhi.... !!!
Ma le teorie, così come prove scritte quali papiri e geroglifici sulla storia e sulle religioni egizie, babilonesi, sumere, delle quali i vari dei "venuti dal cielo" abbiano portato la conoscenza a quei popoli, schiavizzandoli, vivendoci assieme, sono una moltitudine queste teorie e da cosa sarebbero state scaturite queste "fantasie" se cosi sono?
Romeo,in primis dire che Studio Aperto è un programma serio è una bestemmia assurda
poi ecco qua,smentita con un click le prove inconfutabili
Caso di Ciudad del Carmen e Copalar
Da Wikipedia
Il caso di Ciudad del Carmen e Copalar riguarda un presunto avvistamento di Ufo, da parte dell'aereonautica messicana. L'avvistamento del gruppo luci idenitifcati in un primo momento come Ufo da parte della Mexican Air Force è uno dei pochi avvenimenti ufologici rimasti impressi nel giornalismo messicano. L'avvistamento è avvenuto casualmente durante una missione aerea dedita alla ricezione di voli per il narcotraffico. Da diversi anni è stato dimostrato che quelle luci erano delle piattaforme petrolifere [1]
sempre da un solo motivo: per poter giustificare il potere in mano ad una determinata persona o ad un gruppo di persone devi dargli autorevolezza e quale miglior autorevolezza se non quella che ti può fornire il potere/verità/conoscenza/salvezza data da un essere superiore.....da questo punto al punto dell'invenzione o utilizzo della fantasia il passo è breve.
vedi fin dall'antichità gli uomini guardavano le stelle e il cielo dando significati molteplici a ciò che vedevano o credevano di vedere ( laconoscenza scientifica era limitato allora) quindi che ci voleva dire o far credere alla gente che "qualcuno" era sceso tra noi ??? credo nulla....resta il fatto che le mie sono tutte supposizioni eh !!!!
comunque non hai risposto a ciò che ti ho detto io rispetto allo scramble....
Allora il programmi seri nn era destinato a studio aperto, in primis. Se devi citare wikipedia fallo in modo di nn fare una figuraccia poi xkè wikipedia, se hai letto bene, è un PO contraddittorio:
Da Wikipedia
Il 5 marzo 2004, alle 17.00, il bimotore Merlin C26A, con a bordo il maggiore Magdaleno Castañón Núñez, il tenente Mario Adrián Vásquez e il tecnico Germán Marín Ramirez, ha avvistato tramite il radar un raggruppamento di Ufo sopra i cieli di Ciudad del Carmen e di Copalar, in Messico, i tre militari hanno girato un video a infrarossi oggi pubblico mostrante i presunti Ufo, il video è stato girato con tecnologia IR, poiché gli oggetti non erano visibili a occhio nudo.
L'aereo essendo equipaggiato di tecnologie a IR quali FLIR, Star Zapphir II e radar AN/PS 143 BV3, è riuscito a filmare gli oggetti, altrimenti non visibili.
La squadra è riuscita a stabilire attraverso il radar, che uno degli oggetti avvistati, manteneva la velocità costante di 26.8224 m/s (60 mp/h), successivamente è stato scoperto che non era uno dei presunti Ufo ad avere quella velocità ma, un camion situato in un'autostrada precisamente sotto il Merlin C26A; gli oggetti sono stati filmati attraverso un sistema IR, il FLIR (Forward-Looking Infrared), montato sulla cupola del velivolo, la temperatura era di -130° e ha creato dei problemi ai sensori del sistema FLIR in otto punti.
Una prima spiegazione degli scettici hanno suggerito che gli Ufo in questione possono essere spiegati come fulmini globulari, velivoli Stealth e chiarori.Il capitano Alejandro Franz ha approcciato quest'ipotesi nel luglio del 2004 [1].
Gli scienziati dell'Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM) hanno spiegato il fenomeno, come delle bolle di gas ionizzato, fenomeno simile ai fulmini globulari.
In seguito quelle luci saranno identificate con le fiamme delle piattaforme petrolifere dell'impianto estrattivo di Cantarell nel Golfo del Messico [1]
CMQ luci di una piattaforma petrolifera nel cielo? (PRIMO)
Queste fiamme sono visibili ad occhio nudo, quindi xkè utilizzare gli equipaggiamenti di un aereo militare per qualkocsa visibile ad occhio nudo? (SECONDO)
Potevano essere fulmini globulari? (TERZO)
Premessa (sempre da Wikipedia)
I fulmini globulari (in inglese ball lightning cioè BL oppure ball of light cioè BOL, in tedesco Kugelblitz) sono un fenomeno atmosferico interessante e ancora poco compreso. Di tutte le manifestazioni energetiche che prendono forma nella troposfera è una delle più misteriose, nonostante venga studiata già dal 1500 circa.
Qualkosa studiato gia dal 1500... mi vuoi dire che avevano gli stessi equipaggiamenti di adesso?
ps: il gas ionizzato non va da 100 a 600km orari e si blocca improvvisamente seguendo gli aerei eh. xD
Ma dove starebbe la figuraccia scusa?era palese che il resto dovevi leggertelo da solo se volevi,se mi devo mettere a linkare ogni collegamento dovrei utilizzare 10000 pagine di topic!!e soprattutto il pezzo che mi hai postato tu di Wikipedia non fa altro che avvalorare la mia tesi,scusa...ovvero che tutto potrebbe essere,tranne che E.T. in gita di piacere