Bloody Mary è un fantasma o una strega tipica del folklore del mondo occidentale. Si dice appaia in uno specchio quando il suo nome viene invocato tre volte (o anche più, dipende dalla versione della leggenda), spesso come parte di un gioco alle feste notturne. Altri racconti molto simili usano nomi diversi per il personaggio come Mary Worth, Mary Worthington, e Hell Mary
La Leggenda:
Bloody Mary era una ragazza di circa 14 anni. Un giorno morì accidentalmente e i genitori la seppellirono nel giardino ma la madre, sperando che potesse essere ancora viva, attaccò al suo braccio un filo collegato ad un campanello fuori dalla bara e dal terreno. La madre diceva al marito che non poche volte sentiva il campanello suonare ma il marito la credette pazza. Sentito il campanello per l'ennesima volta la donna convinse il marito a riesumare la bara. Appena essa fu aperta con orrore i genitori videro che Mary aveva tentato di aprire la bara e si era strappata tutte le unghie contro la parete per poter uscire. Ma ormai Mary era morta e i genitori impazzirono per il dolore di aver ucciso la loro bambina.
Essendo una leggenda, vi sono ovviamente molte varianti e versioni. Penso che l'ufficiale sia cmq questa.
Non so voi, ma a me queste leggende mi ispirano tantissimo, ne sono ghiotta, (mi è tornata in mente guardando notte horror ieri sera, mentre Medusa me lo faceva notare ) ho pensato bene di rendervi partecipi. La conoscevate?