anche se comunque il concetto di velocità, su queste scale dimensionali, diventa un concetto un po effimero...
cioè, parliamo di circa 78.000 anni luce di diametro
Ultima modifica di vedalken; 22/2/2008 alle 22:48
infatti ho viso voyager un pò di volte, e non nego di trovarlo molto interessante. ma ho sempre l'impressione che abbiano l'abitudine di gonfiare leggende e misteri per catturare l'attenzione del telespettatore.
beh, in ogni caso la nostra galassia è grandissima, sono circa 24.000 parsec (ovvero i 78.000 a.l. di vedalken XD) non so se mi spiego. ora consideriamo che la distanza del sole dal centro della galassia è di 8,6 kpc (cioè 1000 parsec, considerando che un parsec è 3 anni luce e un pò di più, siamo a 3000 anni luce dal centro della via lattea). non so se mi spiego sulle distanze. 3000 anni luce, sono tantissimi. consideriamo che la luce fa quasi 300.000 km^2...
la velocità di fuga del sole è di circa 618,02 km/s...
mi sembra un po' impossibile che il sole compia un giro intero intorno alla galassia in soli 25000 anni...ma dai...la nostra è una galassia enorme e noi siamo in una zona periferica...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
L'universo e la materia
trovato da questo sito XD
XD ora non fate caso a tutto questo, all'esame ho scienze esterno. fra un pò romperò le palle con terremoti e vulcaniTempo di rivoluzione del Sole intorno alla nostra galassia 200 milioni di anni
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
aaaaaaaaaaaahhhhh io troppa fisicaaaaaaaa, non capisco più niente...
....magari fosse stata fisica classica, no, meccanica razionale grrrrr
si, pure io al 5nto anno del liceo, ma la meccanica razionale è il tutto, la trovi in quasi tutti i campi della fisica
Sono pronto!
E poi se scompare la razza umana... non vedo problema!
Piuttosto che stare qui da solo