ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 65 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 645
Like Tree18Mi piace

2012: cosa accadrà?

  1. #91
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    LA QUINTA ERA DEI MAYA
    Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondenti ad altrettante civiltà. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
    Alcuni studiosi affermano che la prima civiltà - quella distrutta dall’Acqua - era Atlantide. Nel Popol Vuh dei Maya Quiché, si legge: "un diluvio fu suscitato dal Cuore del Cielo... una pesante resina cadde dal cielo.. la faccia della terra si oscurò, e una nera pioggia cadde su di essa, notte e giorno".
    Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta, governata dal dio Quetzalcoatl) terminerà nel 2012. Cosa ci dobbiamo aspettare? Secondo i ricercatori Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta. La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici, descritti dallo storico Immanuel Velikvosky nel suo libro "Earth in Upheaval":

    "...Un terremoto farebbe tremare il globo intero. Aria e acqua si muoverebbero di continuo per inerzia, la Terra sarebbe spazzata da uragani e i mari investirebbero i continenti... La temperatura diverrebbe torrida e le rocce verrebbero liquefatte, i vulcani erutterebbero, la lava scorrerebbe dalle fratture nel terreno squarciato, ricoprendo vaste zone. Dalle pianure spunterebbero come funghi le montagne, che continuerebbero a salire sovrapponendosi alle pendici di altre montagne e causando faglie e spaccature immani. I laghi sarebbero inclinati e svuotati, i fiumi cambierebbero il loro corso, grandi estensioni di terreno verrebbero sommerse dal mare con tutti i loro abitanti. Le foreste sarebbero divorate dalle fiamme e gli uragani e i venti impetuosi le strapperebbero dal terreno... Il mare, abbandonato dalle acque, si tramuterebbe in un deserto. E se lo spostamento dell’asse fosse accompagnato da un cambiamento nella velocità di rotazione, le acque degli oceani equatoriali si ritirerebbero verso i poli e alte maree e uragani spazzerebbero la Terra da un polo all’altro... Lo spostamento dell’asse cambierebbe il clima in ogni luogo... Nel caso di un rapido spostamento dell’asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine".

    Lo scenario ipotizzato da Velikovsky, oltre a ricalcare le leggende Maya, espone scientificamente le profezie del monaco Basilio. Cotterell, in base ai suoi studi sull’attività delle macchie solari e sul calendario Maya, ha concluso che la profezia relativa alla fine della quinta Era deriva da un calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, prevista per il 2012. Chissà, forse fu proprio uno spostamento dell’asse terrestre che circa 10.500 anni fa fece sprofondare Atlantide e Lemuria e provocò il Diluvio Universale.


    fonte: Mexicoart - Progetto Solidale


    spero nn vi sia già un topic uguale, io nn l'ho trovato..
    questa è una delle tante teorie avanzate a riguardo, mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensate sia di questa che delle altre...
    credo sia un argomento che ci riguardi da vicino un po' tutti, scettici e "creduloni" .....
    a voi la parola

    ops...dimenticavo: a me inquieta non poco...



  2. # ADS
     

  3. #92
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    spero di essere avvertito qualche settimana prima della fine del mondo per potermi sparare tutti i soldi a Rio con delle belle brasiliane in attesa dei fuochi di artificio. Quando giungerà il momento mi godrò lo spettacolo in una bella spiaggia, con delle belle ragazze e tanto ubriaco e fatto da non capire più un cavolo, puntando il dito medio in cielo e sorridendo felice. Se non altro schiatterò ridendo e mi risparmierò inutili calvari. Tanto in un modo o nell'altro dobbiamo morire ed allora facciamolo in compagnia di belle donne.

  4. #93
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se c pensate bene ogni volta propongono una nuova minaccia che c potrà o meno uccidere... saranno milleMILA gli asteroidi che c devono passare vicino o colpire, profezie vecchie secoli se non millenni di catastrofi d portata mondiale, profezie d ciarlatani e bibliche apocalissi... dobbiamo crederci o meno? io sarà acciecato dalla scienza ma... finché qst esisterà e finché avremo un cervello da usare sia mai che la potremmo cavare anche qst volta...

  5. #94
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono appena tornato dall'esame, 30 di fisica I XD

  6. #95
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken Visualizza il messaggio
    sono appena tornato dall'esame, 30 di fisica I XD



  7. #96
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 24/2/2008
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il 2012 cambiera la forza di gravità ,come è gia successo in precedenza causando l'estinzione dei dinosauri. Allora ci vedremo tutti all'inferno

  8. #97
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    la fravità?Se diminuisse potrei alzarmi di qualche centimentro?XD

  9. #98
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    io sapevo che la rivoluzione sarà a livello di consapevolezza individuale e collettiva. ci dovrebbe essere qualcosa tipo una tremenda espansione della coscienza dell'umanità, con tutti gli stravolgimenti che ne conseguiranno.

    però sono iNiorante mi devo documentare. appena so qualcosa di più lo posto.

  10. #99
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da b3lz3bù Visualizza il messaggio
    il 2012 cambiera la forza di gravità ,come è gia successo in precedenza causando l'estinzione dei dinosauri. Allora ci vedremo tutti all'inferno
    non voglio essere pignola, ma veramente non è proprio così che si sono estinti...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #100
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi pare difficile, cambiamento della gravità, cioè, è posibile solo se la terra collassassesu se stessa

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 8:11
  2. 2012: Ecco cosa accadrà veramente
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 14:13
  3. Cosa mi metto? (topic datato)
    Da Trilly nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 22:48
  4. Cosa è successo?
    Da Marco_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 15:17