ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 65 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 645
Like Tree18Mi piace

2012: cosa accadrà?

  1. #61
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _*valentina*_x90 Visualizza il messaggio
    qst mi preoccupa O.o
    ha preoccupato anche me quando l'ho sentito xD


  2. # ADS
     

  3. #62
    Matricola FdT
    Iscrizione: 3/2/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non succederà un bel niente anzi, ho chiesto anche alla mia prof di scienze e mi ha colpito la sua risposta: "Chi ha paura è perchè non conosce, è ignorante", senza offesa.
    Comunque si scambieranno i poli magnetici e sarà davvero la fine... dei computer visto che andrà tutto in tilt. Parola della mia prof.

  4. #63
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smazza Visualizza il messaggio
    Non succederà un bel niente anzi, ho chiesto anche alla mia prof di scienze e mi ha colpito la sua risposta: "Chi ha paura è perchè non conosce, è ignorante", senza offesa.
    Comunque si scambieranno i poli magnetici e sarà davvero la fine... dei computer visto che andrà tutto in tilt. Parola della mia prof.
    cmq qualcosa succederà....

  5. #64
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non ci penso e faccio prima, se devo morire muoio

  6. #65
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Non ci penso e faccio prima, se devo morire muoio
    Filosofia perfetta....

  7. #66
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    guardate che l'inversione del campo magnetico terrestre nn è una cazzata anzi...
    analizzando le rocce dotate d magnetismo s è visto che a profondità diverse c'è una reale inversione della polarizzazione magnetica... così cm carotando i ghiacci dei poli e dei ghiacciai s ha uno spaccato dei mutamenti climatici terrestri, così carotando rocce s vede un susseguirsi d inversioni magnetiche...
    capirete che invertendo il N col S comporta sconvolgimenti apocalittici... avevo sentito anche io questa cosa... avevano fatto studi seri... ma nn sapevo della data...
    c'è poco da fare se qst cosa accadrà... a meno che nn s trovi un modo d evacuare la Terra

  8. #67
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Cioè, noi combattiamo contro l' inquinamento ambientale, l'effetto serra, il buco dell'ozono, lo sfruttamento del territorio, la deforestazione e moriremo perché la terra inverte i suoi poli? Questo è proprio un colpo basso -.-

  9. #68
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    simulazione dell'inversione dei poli magnetici: quando i campi magnetici situati a nord e a sud, cambiano posizione rispetto alla superficie terrestre...

  10. #69
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    È ormai noto come il campo geomagnetico non sia stazionario ma soggetto a variazioni temporali in tutte le sue componenti, sia in termini di direzione che di intensità... lo studio della magnetizzazione delle rocce del passato geologico ha mostrato infatti come il campo sia stato soggetto a vere e proprie inversioni di polarità magnetica (Epoche, Eventi ed Escursioni), la cui ricorrenza sembra essere casuale, e che interessano simultaneamente tutte le regioni della Terra...
    a partire dagli anni ’60 lo studio della successione delle polarità magnetiche nelle successioni rocciose ha portato alla compilazione di una prima “Scala delle Polarità Geomagnetiche” (GPTS), definita, e poi via via raffinata e ampliata, con il contributo di numerosi studi condotti in diverse parti del globo su rocce ignee datate isotopicamente, su sequenze stratigrafiche sedimentarie datate tramite isotopi o biostratigrafia, tramite l’interpretazione delle anomalie magnetiche misurate sui fondali marini...
    anche se i cambiamenti nella direzione del campo geomagnetico sono meglio conosciute per gli ultimi 5 milioni di anni, oggi disponiamo di informazioni, sia pur discontinue, sui cambiamenti di polarità degli ultimi 80 milioni di anni e che si estendono, sia pur con minore dettaglio, fino ad arrivare ai 170 milioni di anni fa...
    all’interno di ciascuna Epoca magnetica esistono poi degli “Eventi” geomagnetici riconosciuti a scala globale, e delle “Escursioni” più brevi, la cui durata è per definizione minore ai 30.000 anni...
    l’Epoca in cui viviamo oggi è definita con convenzione a polarità normale, è chiamata Brunhes ed è cominciata circa 780.000 anni fa, precedentemente vi e' una epoca a polarità inversa detta di Matuyama, quindi ancora normale l' epoca di Gauss, poi inversa di Gilbert e così via di seguito....

  11. #70
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quando la Terra ruota su se stessa, le rocce fuse nel suo nucleo generano un campo magnetico che circonda tutto il pianeta. Quel magma non ha smesso di girare, come prevedeva il recente film The Core. Ma dall’analisi delle correnti laviche in Oregon, sembra che la polarità terrestre, di tanto in tanto, cambi. La causa di questo fenomeno è ancora sconosciuta. Un evento del genere si è verificato, l’ultima volta, 16 milioni di anni fa, ma alcuni ricercatori pensano che possa ripetersi all’incirca ogni diecimila anni. Una possibilità preoccupante. Con l’inversione della polarità, enormi quantità di lava potrebbero venire improvvisamente respinte dalle zone che prima le attraevano, provocando terremoti e altri fenomeni sismici. L’intero campo magnetico andrebbe presto incontro al collasso, gettando le apparecchiature elettroniche nel caos. Ancora: le polarità terrestri respingono alcune tipologie di raggi solari e radiazioni cosmiche. Se il magnetismo si altera, l’attività di filtro non funziona più, con conseguenze letali per piante, persone e animali. È difficile prendere davvero coscienza del pericolo, perché non sappiamo con quale frequenza eventi del genere possono verificarsi. Ma in ogni caso, anche se fosse, che possiamo farci?

Pagina 7 di 65 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 8:11
  2. 2012: Ecco cosa accadrà veramente
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 14:13
  3. Cosa mi metto? (topic datato)
    Da Trilly nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 22:48
  4. Cosa è successo?
    Da Marco_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 15:17