Facendo tutto un rapido calcolo:
- nel 2012 il mondo finisce
- nel 2036 scoppia la terza guerra mondiale
- nel 2042 arriveranno gli Elohim
- domani ammazzo chi spara queste cazzate.
cercherò di spiegarti la cosa nella maniera più semplice possibile.
la terra è come un'enorme calamita, che ha intorno un campo magnetico. come sai, le calamite hanno un polo nord ed un polo sud. ad intervalli più o meno regolari i poli magnetici (che non corrispondo con il polo nord ed il polo sud della terra) si invertono, ovvero, il polo nord si sposta al polo sud e il polo sud si sposta al polo nord.
questa cosa è già successa in passato, infatti parliamo di "epoche normali" (come la nostra), ed "epoche inverse". stando a quanto dice il mio libro di scienze, non è una cosa assurda pensare che sia prossima un'inversione di poli magnetici, dal momento che l'ultima vi è stata 700000 anni fa.
gli scienziati non sanno quali potrebbero essere le conseguenze di un'inversione di poli magnetici. il campo magnetico che è intorno alla terra potrebbe indebolirsi per un po', lasciando scoperto il pianeta da determinate radiazioni...
so di non essere stata chiara, ma non è una cosa semplicissima quella del campo magnetico terrestre xD
per quanto riguarda la terra che gira al contrario, boh mi sembra una boiata.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Oddio,meglio sorvolare su questo argomento,mi viene l'angoscia
no, polo nord magnetico e polo nord geografico non corrispondono.
immagina che nella terra ci fosse una calamita enorme un po' inclinata. le calamite hanno un polo nord ed un polo sud, come la grande calamita che c'è nella terra (che di fatto non esiste, è come se la terra fosse un'enorme calamita)...
il polo nord della calamita va al posto di quello al sud, e viceversa...
è un po' difficile il concetto...
in pratica questa grossa calamita crea una cosa che si chiama campo magnetico, che probabilmente protegge la terra da numerose radiazioni che potrebbero danneggiare l'uomo
ho provato a farti il disegno.
dunque, le frecce rosse indicano il movimento che farebbero i poli in caso di spostamento, e il grande cerchio nero intorno alla terra è il campo magnetico che ci difende dalle radiazioni solari...
secondo me non si capisce niente.
ho cercato di fartelo più semplice, perché in realtà la terra non è così bella diritta, è inclinata...
aspetta forse ho capito.
allora c'è solo una cosa che non mi è chiara:quando i poli magnetici si invertono si invertono anche le zone geografiche in cui sono sistemati?
ovvero, se i poli magnetici e quelli geografici coincidessero, avverrebbe quello che ho detto io? (la terra a testa in giu')
ce il mio dubbio è se questa scambio avviene in modo direttamente ossevabile,oppure soloin senso magnetico.
ce scusa mi sono spiegato dico se sulla terra succedesse, guardando la terra dallo spazio, si vedrebbe qualcosa di diverso?
cmq volevo dirti grazie che mi stai aiutando a capire questo concetto senza che nessuno te l'abbia detto e grazie della tua pazienza (mi ti sei messa pure a fare i disegni!!).
ma nooooo. inversione dei poi non significa inversione proprio FISICA, è solo uno spostamento del campo magnetico, non di tutta la terra XD la terra al massimo potrebbe avere uno spostamento inerziale di non più di 4 gradi (che è tanto);
sai che ci vuole a giare a testa in giù la terra?