ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 65 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 645
Like Tree18Mi piace

2012: cosa accadrà?

  1. #181
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ikhnusa Visualizza il messaggio
    il 2012 è tra tre anni e io devo realizzare il sogno di avere 5 figli
    adottane 4 e 1 lo fai de te


  2. # ADS
     

  3. #182
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    adottane 4 e 1 lo fai de te
    magari

  4. #183
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Facendo tutto un rapido calcolo:
    - nel 2012 il mondo finisce
    - nel 2036 scoppia la terza guerra mondiale
    - nel 2042 arriveranno gli Elohim
    - domani ammazzo chi spara queste cazzate.


  5. #184
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    sta cosa accade a ottobre e la terra gira all'incontrario per essere coerenti dovremmo far girare le date all'incontrario, quindi la scuola durerebbe solo 4 mesi.... per il resto niente ke mi interessi.

    pero sul serio io non ho neanche la 3^media non posso capire certe cose che scrivete.perfavore qualcuno mi puo spiegare con parole SEMPLICI perchè sarebbe tanto brutto se sta minchiata dello scambio dei poli o della rotazione della terra inversa si avverasse?

    cercherò di spiegarti la cosa nella maniera più semplice possibile.
    la terra è come un'enorme calamita, che ha intorno un campo magnetico. come sai, le calamite hanno un polo nord ed un polo sud. ad intervalli più o meno regolari i poli magnetici (che non corrispondo con il polo nord ed il polo sud della terra) si invertono, ovvero, il polo nord si sposta al polo sud e il polo sud si sposta al polo nord.

    questa cosa è già successa in passato, infatti parliamo di "epoche normali" (come la nostra), ed "epoche inverse". stando a quanto dice il mio libro di scienze, non è una cosa assurda pensare che sia prossima un'inversione di poli magnetici, dal momento che l'ultima vi è stata 700000 anni fa.

    gli scienziati non sanno quali potrebbero essere le conseguenze di un'inversione di poli magnetici. il campo magnetico che è intorno alla terra potrebbe indebolirsi per un po', lasciando scoperto il pianeta da determinate radiazioni...

    so di non essere stata chiara, ma non è una cosa semplicissima quella del campo magnetico terrestre xD

    per quanto riguarda la terra che gira al contrario, boh mi sembra una boiata.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #185
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/6/2008
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oddio,meglio sorvolare su questo argomento,mi viene l'angoscia

  7. #186
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    cercherò di spiegarti la cosa nella maniera più semplice possibile.
    la terra è come un'enorme calamita, che ha intorno un campo magnetico. come sai, le calamite hanno un polo nord ed un polo sud. ad intervalli più o meno regolari i poli magnetici (che non corrispondo con il polo nord ed il polo sud della terra) si invertono, ovvero, il polo nord si sposta al polo sud e il polo sud si sposta al polo nord.

    questa cosa è già successa in passato, infatti parliamo di "epoche normali" (come la nostra), ed "epoche inverse". stando a quanto dice il mio libro di scienze, non è una cosa assurda pensare che sia prossima un'inversione di poli magnetici, dal momento che l'ultima vi è stata 700000 anni fa.

    gli scienziati non sanno quali potrebbero essere le conseguenze di un'inversione di poli magnetici. il campo magnetico che è intorno alla terra potrebbe indebolirsi per un po', lasciando scoperto il pianeta da determinate radiazioni...

    so di non essere stata chiara, ma non è una cosa semplicissima quella del campo magnetico terrestre xD

    per quanto riguarda la terra che gira al contrario, boh mi sembra una boiata.
    Quindi e come se la terra si mettesse "a testa in giù", e se succedesse noi diventeremmo i paesi del sud?

  8. #187
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    Quindi e come se la terra si mettesse "a testa in giù", e se succedesse noi diventeremmo i paesi del sud?
    no, polo nord magnetico e polo nord geografico non corrispondono.

    immagina che nella terra ci fosse una calamita enorme un po' inclinata. le calamite hanno un polo nord ed un polo sud, come la grande calamita che c'è nella terra (che di fatto non esiste, è come se la terra fosse un'enorme calamita)...

    il polo nord della calamita va al posto di quello al sud, e viceversa...

    è un po' difficile il concetto...

    in pratica questa grossa calamita crea una cosa che si chiama campo magnetico, che probabilmente protegge la terra da numerose radiazioni che potrebbero danneggiare l'uomo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #188
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ho provato a farti il disegno.
    dunque, le frecce rosse indicano il movimento che farebbero i poli in caso di spostamento, e il grande cerchio nero intorno alla terra è il campo magnetico che ci difende dalle radiazioni solari...

    secondo me non si capisce niente.
    ho cercato di fartelo più semplice, perché in realtà la terra non è così bella diritta, è inclinata...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #189
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    aspetta forse ho capito.
    allora c'è solo una cosa che non mi è chiara:quando i poli magnetici si invertono si invertono anche le zone geografiche in cui sono sistemati?
    ovvero, se i poli magnetici e quelli geografici coincidessero, avverrebbe quello che ho detto io? (la terra a testa in giu')
    ce il mio dubbio è se questa scambio avviene in modo direttamente ossevabile,oppure soloin senso magnetico.
    ce scusa mi sono spiegato dico se sulla terra succedesse, guardando la terra dallo spazio, si vedrebbe qualcosa di diverso?

    cmq volevo dirti grazie che mi stai aiutando a capire questo concetto senza che nessuno te l'abbia detto e grazie della tua pazienza (mi ti sei messa pure a fare i disegni!!).

  11. #190
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma nooooo. inversione dei poi non significa inversione proprio FISICA, è solo uno spostamento del campo magnetico, non di tutta la terra XD la terra al massimo potrebbe avere uno spostamento inerziale di non più di 4 gradi (che è tanto);

    sai che ci vuole a giare a testa in giù la terra?

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 8:11
  2. 2012: Ecco cosa accadrà veramente
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 14:13
  3. Cosa mi metto? (topic datato)
    Da Trilly nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 22:48
  4. Cosa è successo?
    Da Marco_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 15:17