ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 65 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 645
Like Tree18Mi piace

2012: cosa accadrà?

  1. #141
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Trento
    Iscrizione: 17/8/2007
    Messaggi: 667
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quando io smetterò di farmi le pippe ci sarà una grande catastrofe ma credo che avrò almeno 80 anni


  2. # ADS
     

  3. #142
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ecco perché uno dei simboli di Gesù è il pesce!
    Quindi nel 2012 vi sarà la venuta del nuovo Messia, questa volta sotto forma di acquario giganteXD
    Oppure, più probabilmente, non succederà nulla.

    lo penso anche io.
    ormai questo è il topic che apro quando sono in panico pre-interrogazione di geografia astronomica.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #143
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 24/2/2008
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sta succedendo... i miei studi si stanno riveland esatti 14 scosse di terremoto fra il 16 marzo e il 13 aprile...e questo è solo il principio della fine

  5. #144
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma in quale intervallo di spazio?

    lo sai che nel mondo c'è un terremoto ogni 14 secondi in media?

    hai scoperto l'acqua bagnata

  6. #145
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Catania
    Iscrizione: 3/4/2008
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cosa succederà nel 2012???quello k è successo nel 2000...niente!!!

  7. #146
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il nostro pianeta è soggetto a diversi moti; quello di rivoluzione attorno al Sole e quello di rotazione attorno al proprio asse immaginario sono i più noti ma non i soli. Sempre pensando all'asse terrestre, l'immaginaria linea che congiunge i due poli descrive, in oltre 20 000 anni, un cono nello spazio. Un fenomeno noto fin dall'antichità, che è conosciuto come precessione degli equinozi. Esiste poi il moto di Chandler, descritto da una sorta di tremolio continuo dell'asse terrestre e altri ancora. Detto questo, è anche vero però che la Terra non è soggetta all'attrito nei suoi moti, almeno all’attrito del tipo che conosciamo, e quindi, da questo punto di vista dovrebbe continuare indisturbata nelle sua orbita attorno al Sole e a ruotare attorno a sé stessa. Ma la Terra non è sola nell'Universo e tanto meno nel Sistema solare. Sul nostro pianeta esercitano una forte attrazione gravitazionale la Luna, a causa della sua relativamente piccola distanza, e il Sole per la sua enorme massa. È come se sulla Terra agisse una tenaglia che tende a rallentarne il moto, in modo molto considerevole. Attenzione però! Quando utilizziamo questi vocaboli lo facciamo in senso astronomico e quindi parliamo di un rallentamento quantificabile in pochi secondi di tempo ogni secolo. Che la Terra si fermi o la Luna ci cada addosso (sta infatti spiraleggiando verso di noi), sono fenomeni questi del tutto teorici e inoltre da inquadrare sulle scale dei tempi astronomici e nel complesso del Sistema solare.

  8. #147
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    appunto... che palle sentire sempre la solita solfa...
    non s deve credere come boccaloni ad ogni cazzate che gira in rete... specie se non s hanno prove tangibili e concrete, convalidate da equipe d esperti...

  9. #148
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Tra le altre cose, c'è sempre la possibilità che qualcosa nei calcoli che supportano le teorie catastrofistiche, oppure anche quelle più ottimistiche, siano sbagliati. Uno sbaglio anche minimo in calcoli del genere comporta errori di valutazione anche molto molto grossi.
    In ogni caso, lo dice la parola stessa: sono teorie, tutte da verificare e tutte più o meno confutabili, solo ad averne voglia..

  10. #149
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    e di questa notizia che ne pensate?

    Strage di api: un rischio per tutta l'umanità

    L'inarrestabile moria delle api segna un'emergenza planetaria. La profezia di Einstein rischia di avverarsi: no api, no vita

    Pubblicato in Cronaca|TAG: api, moria api, profezia einstein, spopolamento alveari
    #icoSu {height:30px;margin-top:10px; clear:both;}#icoSu a {padding:0 6px; border-right:1px solid #d7dee4; float:left; height:18px; cursor:pointer;}




    «Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra – diceva Albert Einstein - all'uomo non resterebbero che quattro anni di vita».
    L'inquietante profezia del grande fisico è in realtà il frutto di un lucido ragionamento: niente api, niente impollinazione; quindi niente piante; né animali erbivori. E quindi, niente più uomini.

    Al di là del paradosso, la presenza degli industriosi insetti sul pianeta è fondamentale e il fatto che oggi la popolazione totale delle api risulti dimezzata, sta diventando un'emergenza planetaria.

    Il misterioso fenomeno della moria della api imperversa su scala mondiale, basti pensare che in Italia - fa luce la Coldiretti - solo nel 2007 si è registrata la perdita di 200mila alveari, mentre negli Stati Uniti la situazione è ancora più drammatica: in alcuni territori gli alveari sono stati devastati, con mortalità del 60-70%, tanto che è stata coniata la sindrome del Colony Collapse Disorder, Sindrome dello spopolamento degli alveari.

    "Se avremo meno miele, utilizzeremo più zucchero", potrebbero pensare alcuni (con la stessa lungimiranza di Maria Antonietta che avrebbe detto, alla vigilia della rivoluzione: "Se popolo non ha pane, mangi brioches").
    Non è così. La strage di api non mette a rischio il solo futuro dell’apicoltura, ma ha ripercussioni su tutto il nostro comparto agricolo, dal momento che oltre un terzo delle coltivazioni sono impollinate grazie al loro lavoro.

    Mele, pere, mandorle, agrumi, pesche, kiwi, castagne, ciliegie, albicocche, susine, meloni, cocomeri, pomodori, zucchine, soia, girasole e, colza - spiega la Coldiretti - dipendono completamente o in parte dalle api per la produzione dei frutti, come pure la grande maggioranza delle colture orticole da seme, come l’aglio, la carota, i cavoli e la cipolla, si può riprodurre grazie alle api. Ma le api sono utili anche per la produzione di carne con l’azione impollinatrice che svolgono nei confronti delle colture foraggere, come l’erba medica ed il trifoglio, fondamentali per i prati destinati agli animali da allevamento.
    In Italia, la perdita degli alveari, lo scorso anno, ha provocato un danno economico per la mancata impollinazione pari a 250 milioni di Euro.

    L'amarezza dei conti lascia il posto a un interrogativo inquietante: che cosa sta uccidendo le api?
    Un apicoltore spiega «Non troviamo api morte negli alveari. Le nostre api scompaiono senza lasciar traccia. Sicché è difficile capire la causa della catastrofe».
    Tra le ipotesi fatte, oltre a virus e a parassiti, spesso frutto di introduzioni di specie da altri paesi, vi è chi attribuisce la responsabilità della strage ai troppi
    pesticidi sparsi sulle coltivazioni; altri puntano il dito sulle sementi geneticamente modificate (Ogm); per altri ancora sarebbero le onde elettromagnetiche attivate dalla telefonia cellulare, responsabili delle difficoltà che le api incontrano nel ritornare al proprio alveare.
    Ma l’Agenzia per la protezione dell’ambiente e per i servizi tecnici (Apat) lancia l’allarme sulla presenza di un nuovo nemico delle api da non sottovalutare: «il ruolo del clima, perché un suo andamento irregolare può interrompere il flusso normale di nutrienti che sono necessari alle api per la loro crescita e sviluppo, indebolendo le difese dell’alveare».

  11. #150
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    non avevo mai sentito nulla sul problema dell'api!

    Di sicuro se una specie si estingue non è un buon segno... poi nello specifico non saprei

    Certo che se l'ha detto Einstein, voglio dire non era stupido

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 8:11
  2. 2012: Ecco cosa accadrà veramente
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 14:13
  3. Cosa mi metto? (topic datato)
    Da Trilly nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 22:48
  4. Cosa è successo?
    Da Marco_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 15:17