si, quello era scontato...Originariamente inviata da fuffyna
Fuffy risp in 'vuoi kollaborare kon FDT?'...
...rx... sono kurioso..
si, quello era scontato...Originariamente inviata da fuffyna
Fuffy risp in 'vuoi kollaborare kon FDT?'...
...rx... sono kurioso..
Ho già risp
ah, allora rifallo...Originariamente inviata da fuffyna
:smt108
Ma che ti sei fumato oggi?
Originariamente inviata da fuffyna
...e se fosse solo oggi... :smt102
Eheh...la natura fa brutti scherzi
Hai avuto solo sfiga. Ma come fa un gatto che ti attraversa la strada a farti rompere un braccio? Secondo me è assurdo.
nei tempi antichi, quando ancora ci si spostava con le carrozze, durante la notte se un gatto attraversava la strada mentre camminava una carrozza, non essendoci ottima illuminazione, i cavalli vedevano nel buoi solo gli occhi gialli di questi, si imbizzarrivano e succedevano incidenti.
ora però nn credo che questo sia più possibile quindi perchè dare colpa ai gatti neri? magari eri solo distratta quando sei caduta
Il fatto che i gatti neri portino sfiga è una leggenda che parte dall'antico egitto.
Infatti x gli egiziani i gatti erano i guardiani del tempio di Seth,il dio del male.
Quando poi ebbero inizio le persecuzioni alle wicca (le cosidette "STREGHE")
si pensò bene a dire che i gatti neri appartenevano a loro proprio perchè erano neri,inoltre la chiesa facendo riferimento alla credenza egizia li accusò di venire dall'inferno e di servire le Streghe.Così i gatti neri vennero visti come portatori di sfortuna.
E per i superstiziosi è ancora così.
Ma io garantisco che un gatto nero è un gatto QUALUNQUE E CHE NON PORTA SFORTUNA IN ALCUN MODO!!!!!!!
Potessi, lo prenderei un gatto nero.
Sono anni che attraverso la strada anche se mi passa davanti il felino incriminato... Sono ancora qui a raccontarlo; qualcosa vorrà dire.