Si è proceduto a una suddivisione dall'argomento fantasmi e questa ne una fattispecie dedicata alle bambole
------------------------------------24.02.05---------------------------------
ma i fantasmi hanno sempre forma umana?
LA BAMBOLA ROBERT
Questa bambola si trova ancora nel suo posto originale, attualmente trasformato in un bed and breakfast/museo, a Key West, un'isoletta della Florida.
Nei primi anni del 900 era uso comune da quelle parti, regalare bambole fatte a somiglianza dei bambini a cui venivano regalate. Il bambino in questione si chiamava Robert Gene Otto, e quando gli fu regalata questa bambola aveva 5 anni. La bambola gli somigliava moltissimo, era alta quanto lui e Robert la vestiva con i suoi stessi vestiti. Ed ovviamente gli diede il suo nome.
Presto il bambino, che comunque non doveva essere normale già di suo, cominciò a comportarsi in modo strano, combinando guai e facendo dispetti a tutti, alcuni dei quali abbastanza pericolosi, ed ogni volta che veniva ripreso, il piccolo Robert diceva che era stata "Robert la bambola" a farglieli fare. All'inizio nessuno ci fece caso, ma lentamente anche altri bambini cominciarono ad avvalorare quanto detto da Robert...già, perchè capitava che anche quando Robert era a scuola o comunque lontano da casa, qualcuno vedesse Robert affacciato alla finestra della camera nell'attico, a fissare la strada, oppure capitava che qualche ospite della casa sentisse un bambino correre e ridere in quella stanza...sempre quando Robert non era lì.
Passano gli anni e Robert cresce...ma il suo attaccamento alla bambola resta quella di un bambino. Sua moglie non condivide affatto questa passione ed un bel giorno decide di prendere la bambola e nasconderla nell'armadio. Questo perchè più di una volta le era capitato di sentirsi osservata da lei ed ogni volta che era entrata nella camera per dare un'occhiata aveva trovato la bambola Robert in posizioni diverse.
Questa è la casa in cui è tuttora la bambola, la torretta è il posto in cui sembra sia impossibile stare per più di cinque minuti.
http://www.ilcancello.com/Public/dat...28-717x444.jpg
Molti visitatori giurano di aver visto la bambola muoversi, passarsi il piccolo leoncino da una mano all'altra, di averla sentita ridere. Certo è che la bambola è davvero bruttina e sfido chiunque a dormire con una cosa simile nella propria camera. Per quanti di voi (come me!) amano vedere le cose di cui si parla, questa è la foto della bambola Robert, buon divertimento!
http://www.ilcancello.com/Public/dat...ertthedoll.gif