Ovviamente la storia è vera, Emily Rose era una brillante studentessa universitaria che ha finito i suoi giorni perchè è stata scelta dal diavolo per la sua purezza e perchè era sensitiva.
Un medicinale datole da un medico convinto che fosse epilettica ha reso vani gli interventi dell'esorcismo, infatti il prete giustamente le aveva consigliato di smettere di prendere quel dannato gambutroll o qualcosa di simile, addirittura l'accusa contro il prete dice che se avesse continuato a prendere quel medicinale non sarebbe morta, in pratica secondo l'accusa Emily Rose era solo un'epilettica.
Peccato che quella storiella dell'epilessia si può smontare in vari modi:
-La ragazza parlava in aramaico, ebreo antichissimo che difficilmente si può imparare.
-La ragazza durante il tentativo d'esorcismo ha parlato usando fino a 6 voci diverse e contemporaneamente, come si spiega?
Numerosi sono i fedeli che si recano a visitare la sua tomba, Emily Rose è diventata un imbolo, la vergine maria le aveva chiesto se intendeva morire subito e smettere quindi di soffrire, ma lei ha rifiutato, non mi ricordo perchè ma per una ragione che le fa onore.
Adesso veniamo a me:
Durante il film al cinema, ho capito che il quel preciso istante in cui l'ultima voce diceva di essere Satana ho capito che stava parlando in aramaico.
Dopo aver visto il film mi sono svegliato alle 3 del mattino...
Nel mio caso credo che sia una coincidenza, il fatto di essermi svegliato alle 3 credo che possa dipendere dal fatto che io comunque controllo sempre le mie fasi di sonno oppure riesco a controllare quello che sogno, quindi posso benissimo essermi svegliato alle 3 per una ragione di subconscio.
Ma il fatto di aver capito che stava parlando in aramaico...
Questo non so spiegarmelo...
A voi è capitato qualcosa di strano dopo aver visto il film?