ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 90

L'esorcismo di Emily Rose

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito L'esorcismo di Emily Rose

    Ovviamente la storia è vera, Emily Rose era una brillante studentessa universitaria che ha finito i suoi giorni perchè è stata scelta dal diavolo per la sua purezza e perchè era sensitiva.
    Un medicinale datole da un medico convinto che fosse epilettica ha reso vani gli interventi dell'esorcismo, infatti il prete giustamente le aveva consigliato di smettere di prendere quel dannato gambutroll o qualcosa di simile, addirittura l'accusa contro il prete dice che se avesse continuato a prendere quel medicinale non sarebbe morta, in pratica secondo l'accusa Emily Rose era solo un'epilettica.
    Peccato che quella storiella dell'epilessia si può smontare in vari modi:
    -La ragazza parlava in aramaico, ebreo antichissimo che difficilmente si può imparare.
    -La ragazza durante il tentativo d'esorcismo ha parlato usando fino a 6 voci diverse e contemporaneamente, come si spiega?

    Numerosi sono i fedeli che si recano a visitare la sua tomba, Emily Rose è diventata un imbolo, la vergine maria le aveva chiesto se intendeva morire subito e smettere quindi di soffrire, ma lei ha rifiutato, non mi ricordo perchè ma per una ragione che le fa onore.

    Adesso veniamo a me:
    Durante il film al cinema, ho capito che il quel preciso istante in cui l'ultima voce diceva di essere Satana ho capito che stava parlando in aramaico.

    Dopo aver visto il film mi sono svegliato alle 3 del mattino...

    Nel mio caso credo che sia una coincidenza, il fatto di essermi svegliato alle 3 credo che possa dipendere dal fatto che io comunque controllo sempre le mie fasi di sonno oppure riesco a controllare quello che sogno, quindi posso benissimo essermi svegliato alle 3 per una ragione di subconscio.

    Ma il fatto di aver capito che stava parlando in aramaico...
    Questo non so spiegarmelo...
    A voi è capitato qualcosa di strano dopo aver visto il film?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    No, niente di niente e non credo nemmeno agli esorcismi visti come 'gente posseduta da Satana'. ^^

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Se controlli in questa sezione c'è un topic già aperto da me e altri che sono sicura ti interesserà molto!

    http://forum.fuoriditesta.it/enigmi-...se-michel.html

    Per quanto riguarda il tuo svegliarti alle 3 non ho capito.. cosa c'entra col tuo comprendere che fosse aramaico?
    Hai sognato che lei parlasse quella lingua?
    Che c'è di male se ti sei svegliato alle 3?

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se controlli in questa sezione c'è un topic già aperto da me e altri che sono sicura ti interesserà molto!

    http://forum.fuoriditesta.it/enigmi-...se-michel.html

    Per quanto riguarda il tuo svegliarti alle 3 non ho capito.. cosa c'entra col tuo comprendere che fosse aramaico?
    Hai sognato che lei parlasse quella lingua?
    Che c'è di male se ti sei svegliato alle 3?

    Si dice che alle 3 di notte le anime appiano...
    Comunque penso che eri solo suggestionato dalla visione del film; l'ho visto anche io e, oltre che bello, è stato inquietante

  6. #5
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ovviamente la storia è vera, Emily Rose era una brillante studentessa universitaria che ha finito i suoi giorni perchè è stata scelta dal diavolo per la sua purezza e perchè era sensitiva.
    Emily Rose nn è mai esistita, cioè sn esistite e esistono 1 tot di Emily Rose tipo l'attrice di ER ma nn centrano cn questa storia

    è 1 personaggio di fantasia anke se gli autori si sn ispirati al caso di 1 ragazza veramente esistita ke xò nn si kiamava Emily Rose e nn era nemmeno americana ma tedesca e ke ovviamente nn era nemmeno sensitiva xkè i sensitivi nn esistono

    infatti il prete giustamente le aveva consigliato di smettere di prendere quel dannato gambutroll o qualcosa di simile
    sarà il tegretol, cmq sui medicinali devono decidere i medici, quindi se 1 prete (a meno ke nn sia 1 medico allora ok) dice di smettere cn 1 farmaco nn lo fa "giustamente" e può anke essere qui sì giustamente denunciato x esercizio abusivo di professione medica

    cmq fortunatamente i preti sn in genere persone ke hanno buon senso e nn lo farebbero

    Peccato che quella storiella dell'epilessia si può smontare in vari modi:
    -La ragazza parlava in aramaico, ebreo antichissimo che difficilmente si può imparare.
    -La ragazza durante il tentativo d'esorcismo ha parlato usando fino a 6 voci diverse e contemporaneamente, come si spiega?
    nel film: ke è 1 film
    fuori dal film: ke sn bufale

    Numerosi sono i fedeli che si recano a visitare la sua tomba, Emily Rose è diventata un imbolo
    siccome nn è mai esistita nn credo ke abbia 1 tomba quindi i fedeli anke se credono ke è esistita nn possono andarci

    x la storia degli effetti del film, è solo suggestione

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    Emily Rose nn è mai esistita, cioè sn esistite e esistono 1 tot di Emily Rose tipo l'attrice di ER ma nn centrano cn questa storia

    è 1 personaggio di fantasia anke se gli autori si sn ispirati al caso di 1 ragazza veramente esistita ke xò nn si kiamava Emily Rose e nn era nemmeno americana ma tedesca e ke ovviamente nn era nemmeno sensitiva xkè i sensitivi nn esistono



    sarà il tegretol, cmq sui medicinali devono decidere i medici, quindi se 1 prete (a meno ke nn sia 1 medico allora ok) dice di smettere cn 1 farmaco nn lo fa "giustamente" e può anke essere qui sì giustamente denunciato x esercizio abusivo di professione medica

    cmq fortunatamente i preti sn in genere persone ke hanno buon senso e nn lo farebbero



    nel film: ke è 1 film
    fuori dal film: ke sn bufale



    siccome nn è mai esistita nn credo ke abbia 1 tomba quindi i fedeli anke se credono ke è esistita nn possono andarci

    x la storia degli effetti del film, è solo suggestione

  8. #7
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    grazie

  9. #8
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ovviamente la storia è vera, Emily Rose era una brillante studentessa universitaria che ha finito i suoi giorni perchè è stata scelta dal diavolo per la sua purezza e perchè era sensitiva.
    Un medicinale datole da un medico convinto che fosse epilettica ha reso vani gli interventi dell'esorcismo, infatti il prete giustamente le aveva consigliato di smettere di prendere quel dannato gambutroll o qualcosa di simile, addirittura l'accusa contro il prete dice che se avesse continuato a prendere quel medicinale non sarebbe morta, in pratica secondo l'accusa Emily Rose era solo un'epilettica.
    Peccato che quella storiella dell'epilessia si può smontare in vari modi:
    -La ragazza parlava in aramaico, ebreo antichissimo che difficilmente si può imparare.
    -La ragazza durante il tentativo d'esorcismo ha parlato usando fino a 6 voci diverse e contemporaneamente, come si spiega?

    Numerosi sono i fedeli che si recano a visitare la sua tomba, Emily Rose è diventata un imbolo, la vergine maria le aveva chiesto se intendeva morire subito e smettere quindi di soffrire, ma lei ha rifiutato, non mi ricordo perchè ma per una ragione che le fa onore.

    Adesso veniamo a me:
    Durante il film al cinema, ho capito che il quel preciso istante in cui l'ultima voce diceva di essere Satana ho capito che stava parlando in aramaico.

    Dopo aver visto il film mi sono svegliato alle 3 del mattino...

    Nel mio caso credo che sia una coincidenza, il fatto di essermi svegliato alle 3 credo che possa dipendere dal fatto che io comunque controllo sempre le mie fasi di sonno oppure riesco a controllare quello che sogno, quindi posso benissimo essermi svegliato alle 3 per una ragione di subconscio.

    Ma il fatto di aver capito che stava parlando in aramaico...
    Questo non so spiegarmelo...
    A voi è capitato qualcosa di strano dopo aver visto il film?

    io...ora che ci penso .....*****....vidi il film...ma non tutto...però un buon pezzo...lo fecero sul 5 tipo dalle 23.25...ho spento....mi sono svegliata poi nella notte...ho aspettato un pò per timore prima di riaccendere la tv per controllare l'ora (sto su un letto a castello e il cell lo lascio di sotto...) io non scherzo su queste cose...ho acceso la tv dopo un pò erano le 3.04 ......

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    io...ora che ci penso .....*****....vidi il film...ma non tutto...però un buon pezzo...lo fecero sul 5 tipo dalle 23.25...ho spento....mi sono svegliata poi nella notte...ho aspettato un pò per timore prima di riaccendere la tv per controllare l'ora (sto su un letto a castello e il cell lo lascio di sotto...) io non scherzo su queste cose...ho acceso la tv dopo un pò erano le 3.04 ......
    Ok Vale, mi sta sembrando di capire che nel film la protagonista si sveglia alle 3

  11. #10
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ok Vale, mi sta sembrando di capire che nel film la protagonista si sveglia alle 3

    si si anche...dopo che le viene detto che il diavolo si prende gioco di noi facendoci svegliare alle 3 mi sembra, poichè è la sua ora


    edit per rispondere a orsettogommoso...non è strano che la suggestione porti il cervello a svegliarsi proprio quando l'orologio segna le 3 ? mica c'ho na sveglia in testa

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. From First To Last - Emily
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 21:20
  2. the exorcism of emily rose
    Da emithestrange nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 11:14
  3. Emily Dickinson
    Da _PrIdE_90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 8:24
  4. the exorcism of emily rose
    Da Medusa nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:41
  5. L'Esorcismo...
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 12/4/2005, 10:42