ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Madonne che piangono sangue

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Se non sbaglio in alcuni casi,attraverso indagini sul Dna, avevano scoperto ke il sangue della statuetta apparteneva ai proprietari della stessa,cosa ke la dice lunga su una possibile manomissione.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    34 anni
    Iscrizione: 6/11/2004
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Se non sbaglio in alcuni casi,attraverso indagini sul Dna, avevano scoperto ke il sangue della statuetta apparteneva ai proprietari della stessa,cosa ke la dice lunga su una possibile manomissione.
    :!:

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher
    eppure quel l'articolo che sto cercando di reperire diceva in via preliminare che era esclusa l'ipoetsi di prestigitazione o di sangue artefatto, uffa e la solita storia quando una cosa ti sta sotto gli okki non ti serve e quando la cerchi non la trovi
    sarei curiosa di leggerla...nonostante io sia scettica su questo argomento..

  5. #14
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Mah...nn ci credo molto...

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 210
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Credo sia meglio andare cauti su questi presunti mirecoli...
    leggete un pò quest'articolo proprio a riguardo di Civitavecchia:

    NESSUNO si farebbe prescrivere medicine da un droghiere. Eppure proprio in questi giorni assistiamo a qualcosa di simile a proposito della «Madonna che piange» di Civitavecchia. Chi è più adatto a capire il fenomeno? Gli scienziati, i religiosi o qualcun altro? Il nocciolo della questione non sta nello scoprire se il liquido è sangue o no, sta invece nello stabilire come quel liquido sia arrivato sulla statua. Non escludo i miracoli, sarebbe come escludere la fede; ma mi sembra improbabile che una statua si metta piangere sangue, anche perché sarebbe un miracolo gratuito e il Vangelo ci insegna che i veri miracoli non lo sono mai. Se si fa verificare il liquido uscito dagli occhi della Madonna di Civitavecchia a un medico, questi potrà dire se si tratta di sangue o no, ma non sarà in grado di stabilire come il liquido sia apparso lì. Se non è un miracolo, è un trucco, e per i trucchi non si deve chiedere la consulenza degli scienziati, ma di coloro che allo studio dei trucchi hanno dedicato la loro vita professionale, coloro che sono i più grandi esperti dell'inganno. Chi sono? Sono i prestigiatori. I soli che dichiaratamente, senza bugie e sotterfugi, asseriscono che per lavorare s'impegnano a far vedere fischi per fiaschi, lucciole per lanterne. Come prestigiatore, sarei in grado di far piangere statue di Madonne, ma c'è la mia fede a fermarmi. Quindi fino ad ora i miei «miracoli» li faccio solo per divertire e non per plagiare la fede altrui. Per questo ci sono già troppi astrologi, pseudo-guaritori, cartomanti, fattucchiere. I prestigiatori non sono più i guitti di un tempo. Oggi questi professionisti dello spettacolo hanno una preparazione scientifica di alto livello e soprattutto conoscono tutti i lati deboli della psiche umana, per poterli attaccare con la loro arte ingannevole. Pochi sanno che esiste un mercato, nemmeno poi tanto nascosto, di «Madonne» che piangono. Che poi il liquido sia sangue e non vere lacrime mi lascia ancora più perplesso. Le vere lacrime pochi le noterebbero per la loro scarsa visibilità; così non è per il sangue, che si vede bene anche da lontano. Bene fa la Chiesa ad essere molto cauta su questi fenomeni, male fa invece ad accettare il semplice esame chimico del liquido apparso. Tutto ciò non dice assolutamente nulla. Mi auguro invece che si interpellino i prestigiatori per capire certi fenomeni solo apparentemente paranormali.

    Victor Balli Consigliere Italiano della Federation Internationale des Societes Magiques

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    quando citi qualcuno, in replay, che ha postato qualcosa di lungo riassumane qualche punto oppure puoi dire che sei d'accordo o no con tizio o caio perche e dai una motivazione

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Vi posso dire con certezza che spesso sono tutte bufale e vi spiego anche il perchè.
    La colorazione rossa, che sembrano lacrime è data da colonie di batteri che crescendo, e quindi aumentando di numero, rendono più marcata la loro colorazione rossa.

    In particolare le statue più antiche sono soggette a questo strano fenomeno perchè un tempo si utilizzavano pigmenti naturali per fare il bianco degli occhi. Questi pigmenti a contatto con l'aria permettevano ai batteri presenti al loro interno di proliferare.... e così si ebbero molti casi di statue che lacrimano :!:

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "In particolare le statue più antiche sono soggette a questo strano fenomeno perchè un tempo si utilizzavano pigmenti naturali per fare il bianco degli occhi. Questi pigmenti a contatto con l'aria permettevano ai batteri presenti al loro interno di proliferare.... e così si ebbero molti casi di statue che lacrimano ..." by killuminato

    certo ke però se c pensi è proprio una bella coincidenza

  10. #19
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraMala
    "In particolare le statue più antiche sono soggette a questo strano fenomeno perchè un tempo si utilizzavano pigmenti naturali per fare il bianco degli occhi. Questi pigmenti a contatto con l'aria permettevano ai batteri presenti al loro interno di proliferare.... e così si ebbero molti casi di statue che lacrimano ..." by killuminato

    certo ke però se c pensi è proprio una bella coincidenza
    Si è vero, cmq quello che scrivo è ciò che ho imparato da un corso di micorbiologia all'univ. :!:

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato

    Si è vero, cmq quello che scrivo è ciò che ho imparato da un corso di micorbiologia all'univ. :!:
    wow

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sangue
    Da fedegasp nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 19:41
  2. One Mic - Non di Sangue
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 16:23
  3. Sangue....
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 21:09
  4. sangue
    Da antonio.latinoheat nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:58
  5. sangue?
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:24