ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Madonne che piangono sangue

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Madonne che piangono sangue

    che ne pensate di questo fenomeno?

    [img][http://www.ufoitalia.net/par%20madonna%20che%20piange.jpg]http://www.ufoitalia.net/par%20madonna%20che%20piange.jpghttp://[/img]



    Ogni tanto si legge di qualche immagine della Madonna che piange. A volte il pianto è costituito da lacrime di sangue e la notizia fa sempre molta impressione. Gli scettici sorridono; le autorità ecclesiastiche valutano, e, giustamente, con estrema prudenza evitano di emettere giudizi definitivi; la Scienza non si impiccia, se non a livello dilettantistico. Poi, passa il tempo, il fatto perde di interesse, sbiadisce, viene dimenticato. E solo in casi rarissimi il fatto assume importanza fino a ottenere i giusti riconoscimenti che sono la convalida della serietà e della sua valenza soprannaturale
    Se ne sente parlare a volte persino al telegiornale, sinceramente sono scettita su questo...anche se non si può mai dire...

    Questa è una testimonianza di una donna tedesca:
    <<Camminavo per la via centrale del paese, e la strada era un enorme cantiere;
    avevo il bambino in braccio con delle bolle sulla lingua come piselli:
    sono entrata in farmacia e, mentre il farmacista mi serviva, mi sono voltata e alla mia destra ,in alto, c´era il quadro della madonna che iniziava a lacrimare.
    Avvicinandomi ho notato che non si trattava piu´di un quadro ma di una statua e che aveva chinato la testa per guardarmi.>>

    Tamara, F, 27, Mannheim, Germania

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la testimonianza della donna è sbalorditiva,di sikuro se è fasla è molro fantasiosa...


    cmq sinceramente qst storia delle madonne e statue in generale è uno di quei poki argomenti di qst tipo su cui non ho ankora preso una posizione...

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    nn ci credo manco un pò...

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    In alcuni casi hanno dimostrato ke erano state "create" aertificialmente queste lacrime.Cmq è vero ciò ke ha detto Maya: spesso ne parlano i telegiornali e poi col tempo l'interesse va scemando senza ke si sia giunti ad una risposta definitiva.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    del caso della madonna che piange lacrime di sangue , so che recentemente la chiesa ha preso posizione per la madonna di( citavecchia o latina?) dicendo che li siamo in presenza forse di un miracolo

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Credo sia meglio andare cauti su questi presunti mirecoli...
    leggete un pò quest'articolo proprio a riguardo di Civitavecchia:

    NESSUNO si farebbe prescrivere medicine da un droghiere. Eppure proprio in questi giorni assistiamo a qualcosa di simile a proposito della «Madonna che piange» di Civitavecchia. Chi è più adatto a capire il fenomeno? Gli scienziati, i religiosi o qualcun altro? Il nocciolo della questione non sta nello scoprire se il liquido è sangue o no, sta invece nello stabilire come quel liquido sia arrivato sulla statua. Non escludo i miracoli, sarebbe come escludere la fede; ma mi sembra improbabile che una statua si metta piangere sangue, anche perché sarebbe un miracolo gratuito e il Vangelo ci insegna che i veri miracoli non lo sono mai. Se si fa verificare il liquido uscito dagli occhi della Madonna di Civitavecchia a un medico, questi potrà dire se si tratta di sangue o no, ma non sarà in grado di stabilire come il liquido sia apparso lì. Se non è un miracolo, è un trucco, e per i trucchi non si deve chiedere la consulenza degli scienziati, ma di coloro che allo studio dei trucchi hanno dedicato la loro vita professionale, coloro che sono i più grandi esperti dell'inganno. Chi sono? Sono i prestigiatori. I soli che dichiaratamente, senza bugie e sotterfugi, asseriscono che per lavorare s'impegnano a far vedere fischi per fiaschi, lucciole per lanterne. Come prestigiatore, sarei in grado di far piangere statue di Madonne, ma c'è la mia fede a fermarmi. Quindi fino ad ora i miei «miracoli» li faccio solo per divertire e non per plagiare la fede altrui. Per questo ci sono già troppi astrologi, pseudo-guaritori, cartomanti, fattucchiere. I prestigiatori non sono più i guitti di un tempo. Oggi questi professionisti dello spettacolo hanno una preparazione scientifica di alto livello e soprattutto conoscono tutti i lati deboli della psiche umana, per poterli attaccare con la loro arte ingannevole. Pochi sanno che esiste un mercato, nemmeno poi tanto nascosto, di «Madonne» che piangono. Che poi il liquido sia sangue e non vere lacrime mi lascia ancora più perplesso. Le vere lacrime pochi le noterebbero per la loro scarsa visibilità; così non è per il sangue, che si vede bene anche da lontano. Bene fa la Chiesa ad essere molto cauta su questi fenomeni, male fa invece ad accettare il semplice esame chimico del liquido apparso. Tutto ciò non dice assolutamente nulla. Mi auguro invece che si interpellino i prestigiatori per capire certi fenomeni solo apparentemente paranormali.

    Victor Balli Consigliere Italiano della Federation Internationale des Societes Magiques

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Credo sia meglio andare cauti su questi presunti mirecoli...
    leggete un pò quest'articolo proprio a riguardo di Civitavecchia:

    segue (testo) omesso per comodità

    Victor Balli Consigliere Italiano della Federation Internationale des Societes Magiques
    ma l'articolo che ho sentito parlare in questi giorni non era proprio questo, (managgia se riuscissi a trovarlo) era una posizione della chiesa dopo le indagini

  9. #8
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    nn ci credo manco un pò...
    straquoto... :!:

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    straquoto... :!:

    mi aggrego 8)

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    eppure quel l'articolo che sto cercando di reperire diceva in via preliminare che era esclusa l'ipoetsi di prestigitazione o di sangue artefatto, uffa e la solita storia quando una cosa ti sta sotto gli okki non ti serve e quando la cerchi non la trovi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sangue
    Da fedegasp nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 19:41
  2. One Mic - Non di Sangue
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 16:23
  3. Sangue....
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 21:09
  4. sangue
    Da antonio.latinoheat nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:58
  5. sangue?
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:24