ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Lampioni...

  1. #1
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito Lampioni...

    Non so se questa sia la sezione giusta per questo argomento. Se non lo è per favore spostate il topic
    Allora, premetto che spesso mi succedono cose che non so spiegarmi ma sono convinta che esista una spiegazione razionale a tutto.
    In particolare, a volte mi capita che, quando passo per strada, i lampioni si spengono. "Ok che c'è di strano?" direte voi. C'è di strano che quando mi sono allontanata di circa 2 metri si riaccendono
    Ho notato questa cosa per la prima volta due anni fa, a Carnavale: dopo a sfilata dei carri mascherati in notturna, stavo tornando a casa con mia mamma e la mie sorelle. Ho pensato che fosse colpa di quegli incapaci del Comune che non cambiano le lampadine difettose. Ma mi è successa la stessa cosa anche l'anno scorso. E anche quest'anno...
    Inoltre, davanti a casa mia c'è un lampione che è sempre spento. Ci siamo lamentati in Comune e hanno cambiato la lampadina, ma dopo alcune settimane era di nuovo spento. L'unico lampione sempre spento della via.
    Alcuni mesi fa hanno cambiato di nuovo le lampadine, questa volta a tutti i lampioni della via. Hanno messo quelle lampadine tipo doppie, che se si rompe una c'è l'altra, avete presente?
    Bene, si è spento anche quello. Prima solo una lampadina e poi tutte e due! Recentemente l'hanno risistemato e adesso funziona.
    E a volte mi capita anche di avere problemi con gli apparecchi tecnologici.
    Ora, questa cose mi capitano raramente e senza una cadenza precisa, a perte il discorso del Carnevale che mi è successo tutti e tre gli anni.
    Ma perchè succede? A me questa cosa da un po' fastidio, se non altro perchè mi succede prevalentemente quando sono da sola e non mi piace l'idea che si spengano i lampioni e io resti per strada al buio di sera Ho sentito di altra gente a cui succedono le stesse cose e dicono sia colpa del campo magnetico. Che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da p0is0n c00kie Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che spesso mi succedono cose che non so spiegarmi ma sono convinta che esista una spiegazione razionale a tutto.
    brava!

    In particolare, a volte mi capita che, quando passo per strada, i lampioni si spengono. "Ok che c'è di strano?" direte voi. C'è di strano che quando mi sono allontanata di circa 2 metri si riaccendono
    nn ti preoccupare, è normale
    dipende dal reattore elettrico, superata 1 certa soglia la lampada si spegne poi quando si raffredda 1 pò il reattore la riaccende
    se c'è 1 lampione 1 pò sderenato ti puoi fermare 1 pò sotto e vedi ke il ciclo acceso - spento x 1 pò - si riaccende - acceso ecc. si ripete ciclicamente, se il lampione è messo meglio lo spegnimento temporaneo accade cn minore frequenza
    cmq se fai il conto del numero dei lampioni è normale ke ogni tanto passi sotto 1 nel momento dello spegnimento e visto ke basta poco (se nn è proprio sderenatissimo) x tornare in condizioni di accensione, è normale pure ke quando ti sei allontanata di 1 pò si riaccende (ma succederebbe anke se resti lì)

    Ho sentito di altra gente a cui succedono le stesse cose e dicono sia colpa del campo magnetico. Che ne pensate?
    è 1 bufala, problemi di reattore

    E a volte mi capita anche di avere problemi con gli apparecchi tecnologici.
    normale anke questo

    ma se pensi di avere tu problemi cn gli apparekki tecnologici, guardati questo:


  4. #3
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    ma se pensi di avere tu problemi cn gli apparekki tecnologici, guardati questo:
    Oddio
    ma questo è posseduto!

    Comunque grazie per avermi spiegato la faccenda del reattore
    Però non mi spiego come mai il lampione davante a casa mia sia l'unico sfigato che è sempre spento... Le mie amiche dicono che è perchè abito davanti al cimitero, ma secondo me non c'entra niente -.-" Forse siamo antipatici al sindaco...?

  5. #4
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da p0is0n c00kie Visualizza il messaggio
    Oddio
    ma questo è posseduto!
    vabbè, sta recitando, xò nn è lontano dal vero

    Comunque grazie per avermi spiegato la faccenda del reattore
    prego

    Però non mi spiego come mai il lampione davante a casa mia sia l'unico sfigato che è sempre spento...
    se è sempre spento, vuol dire ke è sderenato del tutto, segnalalo al comune riferendo il numero (è sul lampione), loro lo segnalano a Enel Sole o ki x essi e può essere ke lo riparano

    Le mie amiche dicono che è perchè abito davanti al cimitero, ma secondo me non c'entra niente
    esatto, nn centra niente a meno ke i tecnici dell'illuminazione pubblica nn siano superstiziosi e nn vogliono riparare lampioni vicino al cimitero

    -.-" Forse siamo antipatici al sindaco...?
    nn è detto xkè i comuni nn intervengono direttamente ma fanno da tramite cn gli addetti alla riparazione (ke dalle mie parti sn quelli di Enel Sole xò cn privatizzazioni ecc nn ci capisco + niente e nn so se è così anke da te)

  6. #5
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bene bene
    Grazie

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/4/2010
    Messaggi: 475
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io pure abito vicino al cimitero... Molte volte mi capita di tornare a casa anche la notte da solo e sono spente tutti i lampioni davanti al cimitero... Siceramente a me non fa per niente paura e non mi pongo nemmeno problemi a passare.

  8. #7
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knight Sawyer Visualizza il messaggio
    Io pure abito vicino al cimitero... Molte volte mi capita di tornare a casa anche la notte da solo e sono spente tutti i lampioni davanti al cimitero... Siceramente a me non fa per niente paura e non mi pongo nemmeno problemi a passare.
    Si be, se fosse solo il cimiter non mi preoccuperei, ma dove abito io di sera è una zona poco frequentata (e mal frequentata...) è già capiatato a due amiche di essere fermate da due tipi in macchina e sono riuscite a scappare perchè una di loro abitava lì vicino, e giusto pochi giorni fa un mio amico è stato investito da un'automobile perchè il conducente non l'ha vista a causa del buio...