Non so se questa sia la sezione giusta per questo argomento. Se non lo è per favore spostate il topic
Allora, premetto che spesso mi succedono cose che non so spiegarmi ma sono convinta che esista una spiegazione razionale a tutto.
In particolare, a volte mi capita che, quando passo per strada, i lampioni si spengono. "Ok che c'è di strano?" direte voi. C'è di strano che quando mi sono allontanata di circa 2 metri si riaccendono
Ho notato questa cosa per la prima volta due anni fa, a Carnavale: dopo a sfilata dei carri mascherati in notturna, stavo tornando a casa con mia mamma e la mie sorelle. Ho pensato che fosse colpa di quegli incapaci del Comune che non cambiano le lampadine difettose. Ma mi è successa la stessa cosa anche l'anno scorso. E anche quest'anno...
Inoltre, davanti a casa mia c'è un lampione che è sempre spento. Ci siamo lamentati in Comune e hanno cambiato la lampadina, ma dopo alcune settimane era di nuovo spento. L'unico lampione sempre spento della via.
Alcuni mesi fa hanno cambiato di nuovo le lampadine, questa volta a tutti i lampioni della via. Hanno messo quelle lampadine tipo doppie, che se si rompe una c'è l'altra, avete presente?
Bene, si è spento anche quello. Prima solo una lampadina e poi tutte e due! Recentemente l'hanno risistemato e adesso funziona.
E a volte mi capita anche di avere problemi con gli apparecchi tecnologici.
Ora, questa cose mi capitano raramente e senza una cadenza precisa, a perte il discorso del Carnevale che mi è successo tutti e tre gli anni.
Ma perchè succede? A me questa cosa da un po' fastidio, se non altro perchè mi succede prevalentemente quando sono da sola e non mi piace l'idea che si spengano i lampioni e io resti per strada al buio di sera Ho sentito di altra gente a cui succedono le stesse cose e dicono sia colpa del campo magnetico. Che ne pensate?