ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 93

perchè andare in chiesa?

  1. #71
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sym

    Mi stai simpatico!
    e vedo ke in un punto mi dai anke ragione xò nn sn d'accordo...la messa è una rikiesta importante almeno da quello ke dicono e io ci voglio credere
    cosa intandi con: "è 1 richiesta importante"?


  2. # ADS
     

  3. #72
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/5/2006
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sym
    il solo fATtto che si crede in Dio ti impone di andare in kiesa x affermare le tue crednze e la vita la salva assolutamente
    Vedi Sym io nn credo ke andare a Messa sia un imposizione! Dio ci lascia liberi,io a Messa ci vado nella piu assoluta libertà,credo in Dio quindi credo anke nel Papa e nella Chiesa ma nn meccanicamente cioè credo nella Chiesa e nell'andare a messa xkè li vedo Dio,certo a volte è difficile stare li e ascoltare le parole di uno sconosciuto ,infatti a volte nn ci vado ma altre volte ci provo.

  4. #73
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sym è stato buttato fuori.

  5. #74
    gabba
    Ospite

    Predefinito

    io sulla chiesa diko solo una csa...diko ke la chiesa PER ME esiste solo per "rubare" del denaro alle persone..(io parlo in generale,quindi comprendendo anke la storia). io diko anke ke quando una persona e' davvero in difficolta' e ha bisogno di dio...questa persona lo va a cercare..perke se nn cercate mai dio,significa che nn avete avuto mai problemi. poi voi pensatela cme volete..questo e' il mio parere...

  6. #75
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabba
    io sulla chiesa diko solo una csa...diko ke la chiesa PER ME esiste solo per "rubare" del denaro alle persone..(io parlo in generale,quindi comprendendo anke la storia). io diko anke ke quando una persona e' davvero in difficolta' e ha bisogno di dio...questa persona lo va a cercare..perke se nn cercate mai dio,significa che nn avete avuto mai problemi. poi voi pensatela cme volete..questo e' il mio parere...
    Sono daccordo solo in parte. Concordo il fatto sul rubare, ma sul fatto che se uno non cerca mai Dio non ha mai avuto problemi sono molto contrario.
    Io ho avuto problemi nella mia vita, chi non ne ha avuti, ma non sono certo andato a cercare Dio. Non me ne frega niente id trovarlo perchè secondo me non esiste! Quindi riferisciti solo ai credenti e non parlare in assoluto.

  7. #76
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la reglione cattolico cristiana prevede la preghierà in comunità, non da soli e nel silenzio come altre religioni.
    ecco anche perchè bisogna andare in chiesa, per condividere la propria fede con gli altri credenti.

  8. #77
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    la reglione cattolico cristiana prevede la preghierà in comunità, non da soli e nel silenzio come altre religioni.
    ecco anche perchè bisogna andare in chiesa, per condividere la propria fede con gli altri credenti.
    Ma se uno non crede nella figura della Chiesa non è mica costretto a andarci! E poi la religione cristiana può essere benissimo praticata in singolo, non c'è bisogno di essere in gruppi. La fede si basa sul rapporto dell'individuo con Dio e perciò è un rapporto che si crea da soli.

  9. #78
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Ma se uno non crede nella figura della Chiesa non è mica costretto a andarci!
    Quoto solo questa parte del tuo messaggio, perchè sul resto mi trovo abbastanza d'accordo...
    Però credo che obo si riferisse all'edificio della chiesa in generale, intesa come casa di Dio in cui tutti i fedeli possono andare per avvicinarsi a Dio e condividere la propria fede con altre persone.
    Per il resto, nemmeno io credo alla figura della Chiesa, ma non intesa come punto di ritrovo per quei fedeli che vogliono condividere la loro fede eccetera, ma intesa come gruppo di persone che "governano" la religione cristiana.. Spero di essere stata chiara

  10. #79
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabba
    io sulla chiesa diko solo una csa...diko ke la chiesa PER ME esiste solo per "rubare" del denaro alle persone..(io parlo in generale,quindi comprendendo anke la storia). io diko anke ke quando una persona e' davvero in difficolta' e ha bisogno di dio...questa persona lo va a cercare..perke se nn cercate mai dio,significa che nn avete avuto mai problemi. poi voi pensatela cme volete..questo e' il mio parere...
    io come ho già detto non vado in chiesa, ma la chiesa non "ruba" assolutamente soldi alle persone... se tu ti riferisci alle offerte ti ricordo che vanno a finire in beneficienza...

  11. #80
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marko OR

    io come ho già detto non vado in chiesa, ma la chiesa non "ruba" assolutamente soldi alle persone... se tu ti riferisci alle offerte ti ricordo che vanno a finire in beneficienza...
    hai 14 anni.
    ancora non conosci bene il mondo che ti circonda.
    sai cos'è l'8 per mille?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La chiesa e la politica
    Da ari rock nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 359
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 0:42
  2. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  3. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00
  4. Battute da Chiesa
    Da Marmalade Boy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 12:10