No, ma puoi trovare un articolo esauriente su Wikipedia riguardo ai Testimoni di Geova e l'origine del culto di Geova
No, ma puoi trovare un articolo esauriente su Wikipedia riguardo ai Testimoni di Geova e l'origine del culto di Geova
ma grazie mille davvero marco
bellissimo Topic l'ho letto con curiosità mi mancavano delle cose sui licantropi... dato che st scrivnedo una sceneggiatura di un film horror posso attignere ad alcune informazioni... sulle streghe puoi dirmi nulla?
Passiamo adesso alla controparte "buona" del mondo del soprannaturale (se avete letto la parte riguardante i demoni e diavoli ed i "domini" di loro appartenenza, potete capire il perchè delle virgolette), ovvero il mondo della Luce e degli Angeli.
Iniziamo parlando delle classi angeliche, ovvero come le figure angeliche vengono suddivise.
I primi, invisibili e che sono posti immediatamente al di sopra dell’uomo, un gradino al di sopra dell’uomo, vengono definiti angeli, ovvero messaggeri del mondo divino-spirituale.
Al di sopra di essi, due gradi al di sopra dell’uomo, si chiamano arcangeli, detti anche spiriti del fuoco.
Al di sopra di essi, quindi a tre gradi sopra all'uomo, si pongono gli spiriti della personalità, detti anche principati (forze primordiali) o archai.
Si hanno così tre ordini di esseri più elevati dell’uomo; questi tre ordini di esseri hanno tutti attraversato il loro stadio di umanità, in quanto a loro volta, in tempi passati, furono uomini.
Lo stadio umano degli esseri che oggi sono angeli non risale un passato molto lontano, se osservato in periodi cosmici: essi furono uomini sulla Luna (angeli), sul Sole (arcangeli), su Saturno (archai).
Pertanto è logico pensare che questi esseri si sono innalzati dal livello umano, divenendo entità superiori che si allocano adesso in gradi gerarchici più elevati rispetto all’uomo.
Contando in senso spirituale i gradini della scala dei regni cosmici, si hanno:
♦ il regno minerale;
♦ il regno vegetale;
♦ il regno animale ed umano;
♦ il regno dell’invisibile, in cui si ha il regno degli angeli, degli arcangeli e delle archai.
ANGELI
Per ogni umano dobbiamo supporre l'esistenza di un’entità che, in quanto essere di un grado superiore all’uomo, conduce l’individualità ad attraversare varie incarnazioni; queste non sono entità che regolano il karma, ma semplicemente entità custodi.
Tali entità sono gli angeli; perciò, a buon dire, ogni uomo è in ogni incarnazione una persona, su cui veglia un’entità che ha una coscienza che va da incarnazione ad incarnazione.
Per questo fatto, l’uomo, che ai primi gradini dell’iniziazione non ha conoscenza delle sue incarnazioni precedenti, acquista la possibilità d’interrogare in proposito il suo angelo.
ARCANGELI
Gli arcangeli, o spiriti del fuoco, non si occupano del singolo, ma hanno il compito di coordinare il singolo con la collettività.
E’ compito degli arcangeli di mettere l’anima del singolo in connessione con quella che viene definita "anima di popolo o di razza".
ARCHAI
Gli archai o principati o, ancora, spiriti della personalità, sono esseri di terzo grado che hanno un compito ancora più elevato nell’insieme dell’umanità: regolano le condizioni dell’umanità intera sulla Terra, e vivono il tempo, attraverso le epoche, cambiano il proprio corpo spirituale.
Quello che si chiama "spirito del tempo" o "spirito di un’epoca" è il corpo spirituale delle archai.
Passiamo direttamente all'identificazione dei nove Arcangeli (si, sono nove, ai conosciutissimi tre, Gabriele, Michele e Raffaele, se ne aggiugono altri 6): ognuno presenta particolari caratteristiche, domini e competenze.
=A=under construction=A=
complimenti io su internet non ho trovato cosi tante cose sull'angelologia!!!
Davvero stupendo questo topic, ero già iscirtto quando ha postato l'ultimo messaggio ma me lo sono perso, ho qualcosa di buono da aggiungere al mio librone, grazie sul serio.
la "scala dei regni cosmici" ??? O.o
ke è, scala 40 giocato cn le carte dei gormiti?
trovo la tua discussione molto interessante, e ti dico una cosa: vampiri e licantropi snolto interessanti, ma mi piacerebbe molto se tu parlassi di demoni!