ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 62

Morte e spiriti

  1. #11
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
    Sinceramente sono molto confuso a riguardo, è uno dei pochi argomenti su cui non riesco ad avere una posizione e nemmeno ad argomentare...

    PS: per quanto riguarda l'ipotesi sull'autosuggestione indiscriminata in questo campo; è la classica tarantella che l'uomo tira in ballo quando vuole spiegare/capire per forza qualcosa che trascende dalle sue "competenze", un voler scongiurare la visione di un qualcosa che FORSE c'è e che FORSE ci sfugge dalle mani. è più una speranza che una teoria.
    Nel dubbio non escludo nulla.
    Suppongo che alcune cose trascendano dalle competenze di tutti gli uomini, ciò nonostante credo che s'illuda di più chi aspetta il ritorno di qualcuno anche sotto forma di spirito che chi si rassegna a ricordare il tempo trascorso con la persona scomparsa.

    P.S. L'ipotesi dell'autosuggestione era come hai detto tu un'ipotesi....forse rileggendo la mia risposta capirai che quel che volevo dire è che come l'uomo ha spiegato diversi fenomeni creduti inspiegabili in passato, potrebbe fare altrettanto con questi.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 1,152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Suppongo che alcune cose trascendano dalle competenze di tutti gli uomini, ciò nonostante credo che s'illuda di più chi aspetta il ritorno di qualcuno anche sotto forma di spirito che chi si rassegna a ricordare il tempo trascorso con la persona scomparsa.

    P.S. L'ipotesi dell'autosuggestione era come hai detto tu un'ipotesi....forse rileggendo la mia risposta capirai che quel che volevo dire è che come l'uomo ha spiegato diversi fenomeni creduti inspiegabili in passato, potrebbe fare altrettanto con questi.
    Ho capito cosa intendevi, il mio era un mettere nero su bianco ciò che penso. Non era rivolto a te nello specifico, infatti razionalmente sono d'accordo con te.
    Solo che come ho detto, nel dubbio atroce, non escludo nemmeno la più assurda delle spiegazioni

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Della morte ho una paura incredibile.
    Credo negli spiriti...o meglio...credo agli angeli.
    Crederci mi da sicurezza

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 286
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho paura della morte ma cerco di non pensarci..per quanto riguarda i fenomeni paranormali aprii un trhead a questo proposito un pò di tempo fa..sono molto interessato a questo tipo di fenomeni, ci credo, e conosco molte esperienze di questo tipo...

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SAMO
    Ho paura della morte ma cerco di non pensarci..per quanto riguarda i fenomeni paranormali aprii un trhead a questo proposito un pò di tempo fa..sono molto interessato a questo tipo di fenomeni, ci credo, e conosco molte esperienze di questo tipo...
    ankio 8)

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 286
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere la tua esperienza akemi...

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 486
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke io sono interessata tantissimo!!! mi affascinano ste cose!!! dai raccontate!!

  9. #18

  10. #19
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Non molto tempo fa ho perso una persona che era molto importante per me.
    Da allora ogni volta che ci penso o gli parlo mi piace credere che mi veda, e che mi stia a sentire.
    Ma penso che sia un bisogno che ho io, di crederci.
    Io penso che non ci sia niente dopo la morte, è la fine e basta.
    Alle volte ho bisogno di ricordare chi ho perso e allora mi piace pensare che non sia così, ma infondo non ci credo..

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SAMO
    Mi piacerebbe sapere la tua esperienza akemi...

    io ti ho qutotato perkè + ke altro sono interessata a questo tipo di fenomeni e mi documento anke su quello ... 8)
    qindi le esperienze che so, non sono state vissute da me ma le ho lette.... in prima persona non credo ke mi sia mai successo nulla di ''paranormale'' ke non sia rikonducibile all'autosuggestione 8) una di quelle kose strane... era quella che ho scritto sul tuo post ma km vedi non è niente di ke anke se è strano .. xo sono sempre stata molto presa da questo genere di kose

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spiriti che si fanno vedere
    Da linkin ari nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/6/2009, 14:32
  2. Spiriti dell'aldilà
    Da massy90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:02
  3. giochi per invocare gli spiriti
    Da twix ™ nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 17:30
  4. dp la morte..
    Da klara nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 13:45