Mi avevano raccontato che un tale era andato al cimitero a succhiare il sanue dei morti il vampirismo è una psicopatia, come il cannibalismo
Mi avevano raccontato che un tale era andato al cimitero a succhiare il sanue dei morti il vampirismo è una psicopatia, come il cannibalismo
tu hai sempre creduto ai vampiri?!Originariamente inviata da fedeks
bhe, che dire...c'è chi crede in Dio...liberissimo di scegliere tu!
comunque, per chi hai vampiri non ci credesse...il mito dei vampiri nasce intorno al 1100 se non sbaglio, quando la prima epidemia di tubercolosi appesta tutta l'Europa in prevalenza la parte ad est...i malati di tubercolosi perdevano molto peso e molto velocemente,in più assumevano un colorito moooolto pallido,e avevano forti bronchiti perforanti che li portavano a secernere sangue ogni volta che tossivano(da qui il mito del sangue usato come unico approvigionamento)...in più ai malati in questione gli si ritiravano le gengive,facendo sporgere cosi i canini...la gente,molto superstiziosa a quei tempi,non che oggi forse andrebbe meglio eh,credeva che fossero morti che camminavano,cosi,specialmente nell'est dell'Europa si inizio a seppellire questi uomini vivi e,per paura che i "morti" potessero uscire dalle loro bare,si inchiodavano al fondo della bara conficcando loro un paletto nel petto...comunque per rispondere alla domanda precedente....no,io non credo ai vampiri.
non credo proprio ke esistano, anke se so ke in America esistono delle specie di pipistrelli ke possono sukkiare il sangue ad animali e umani.
Del resto se pensi alla faina, essa sukkia il sangue alle galline, ai topi...
io sapevo ke il mito dei vampiri si è poi consolidato grazie al conte Vlad Tepez, in Romania, ke pare impalasse i suoi avversari di guerra sconfitti (da qui il suo soprannome, l'impalatore) e ne bevesse anche il sangue, come segno di sfregio e potenza (e venne soprannominato dalla gente "drakul", da cui derivò poi la leggenda del famigerato conte Dracula).
non esistono.
in fondo in fondo tutte le donne sono dei vampiri...
cliccate sotto e guardate quali sn i veri vampiri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!altro che bihtfight.................hahahahahah nn avete neanke i clan!!!!!!!!!!!!fate ridere!!!!
apparte che faceva impalare chiunque gli stesse anche solo minimamente sulle palle...Originariamente inviata da KaraMala
sull'origine del nome "dracula" ci sono due teorie. la prima asserirebbe che egli sia stato soprannominato dalla gente "drac" (diavolo) a causa della sua ferocia. la seconda dice che in rumeno antico "drac" significasse "drago",che era anche il simbolo della sua casata. a questo proposito egli era "draculea" (la desinenza -ulea indicava l'appartenenza a una determinata casata,come il Mc degli scozzesi),che si può interpretare secondo entrambe le teorie,come figlio del diavolo o figlio del drago.
poi,ovviamente,dracula è una storpiatura di draculea.
poi bram stoker ha pensato bene di unire il personaggio storico di draculea con il mito occidentale del vampiro creando il personaggio letterario che conosciamo.
Io adoro i vampiri ma sono tutte cavolta....avevo sentito dire che il famoso conte dracula aveva solo questa diciamo imperfezione dentale tutto qui....pure il mio ragazzo ha i denti di sopra come quelli di un vampirto ma nn lo è! anche io ne ho 2 sopra ma nn lo soon
bhe a parte il fatto che ci sta chi ci crede e chi no..
esiste anche una malattia che nn permette di stare al sole..
è iperphotosensibilità (o una cosa del genere) il sole t brucia subito la pelle.
altra cosa in occulto il vampiro nn è colui che si nutre di sangue ma di energia
se volete spiegazioni sn qua ahahah
ma tanto a nessuno interesserà
Anche qui, dipendeOriginariamente inviata da Cainita82
Nel mondo occidentale, molto spesso "vampiro" era colui che soffriva di una rarissima malattia che lo portava a voler bere sangue (non solo di ragazze vergini, sangue in genere), o almeno così dicono alcuni, e siccome in alcuni paesi c'è una specie di pipistrello che assale il bestiame per berne il sangue, si credeva che queste persone si trasformassero in pipistrelli (e Stoker ha "copiato" questa credenza), mentre invece credo in oriente il vampiro non beve sangue, ma come dici tu, "energia vitale".
questi argomenti mi interessano moltissimo,.. ma non sarà mica che c siamo visti un po troppo buffy(me compresa...sono in overdose da buffy)?