Se non è ripetibile ed accertanto ogni volta dico che è un fenomeno statisticamente irrilevante o, per usare un termine più appropriato, una stronzata.
Se non è ripetibile ed accertanto ogni volta dico che è un fenomeno statisticamente irrilevante o, per usare un termine più appropriato, una stronzata.
Se non fosse che lo fa con tutti e che ci indovina sempre.. (su chi possa essere l'angelo, sui problemi della persona interessata, ecc.) direi anche io che è solo fortuna.. invece dice sempre le cose in modo chiaro e diretto, e soprattutto non l'ho mai sentita sbagliare una volta, le danno sempre ragione quando parla e le dicono sempre:"Ma come hai fatto?" "Ma è impossibile che tu lo sapevi.." ecc. quindi rimango un pò sconvolta per questo..
- - - Aggiornamento - - -
Potrebbe anche essere la persona più intellgente al mondo, ma come fa a sapere tutto di tutti?! E a parlarne con tanta sicurezza poi.. I miei parenti non sono persone che farebbero uno scherzo del genere, ma poi la sento parlare in continuazione al telefono sugli angeli.. insomma fingere sempre mi sembra esagerato..
- - - Aggiornamento - - -
ehehehe.. ^^ Vicinissime è un parolone! Sei di roma no? Ecco considera che io trovo lontano persino il bagno di casa miaa x'D
ahahaha.. scherzo, eh Cmq mio padre la pensa come te, solo che mi sembra strano che così tante persone abbino voglia di spifferare certe cose molto personali proprio a lei.. voglio dire, io non sono l'unico caso, come ho già datto parla con tante persone e non sbaglia mai.. che tutte le volte abbi un informatore non ci posso credere, sarebbe fin troppo in gamba.. sarebbe una cosa fantascientifica xD
- - - Aggiornamento - - -
E cosa? xD Pensa che me ne ha raccontate mille, in più ne ho già viste tante anche io perchè tutte le volte che in casa entra una persona nuova lei comincia sempre a parlare degli angeli e finisce per dirle chi è il suo angelo, come è morto e cosa ha fatto questa persona nella sua vita, i problemi che ha dovuto affrontare.. insomma sono già sconvolta, penso di non dover chiedere altro xD
Pensa che il suo compagno una volta l'ha pure messa alla prova, xkè non ci credeva molto.. l'ha portata in un luogo dove tempo fà era successa una disgrazia, solo che lei era bendata quindi non sapeva dove si trovava e tanto meno comunque poteva conoscere la storia nei dettagli.. eppure lei, sentendo qualcosa forse le anime dei bambini morti in quel posto, ha raccontato tutta la storia.. di come sono morti, ecc. ecc.
Molto interessante, è sempre difficile porsi e credere in queste vicende ultraterrene, lo dico anche da persona atea e che crede nella scienza, nella certezza delle risposte che trova, ma eppure qualcosa che noi non percepiamo sembra davvero esserci; si può tacciare di suggestione, di vedere ciò che noi nell'inconscio vogliamo, immaginiamo, crediamo, ci sono poi truffatori, chi ci lucra o chi farebbe di tutto per un pò di fama, non mi sembra il caso della mamma della tua ragazza, la tua storia e la testimonianza che porti sembra sincera e voglio crederci, piacerebbe anche a me parlare con questa signora, magari si sconvolge vedendo chi ho per "angelo custode", è spesso in ferie ed ha manie di sadismo mi verrebbe da dire...
Battute a parte dico che credo in qualcosa che noi non percepiamo perchè anche come ho scritto qui tempo fa sui Savant che si ritrovano ad avere potenzialità enormi nel cervello sbloccate da traumi o per cause ignote, quindi non è escludibile che anche questa signora dopo il terribile incidente ed il coma (tante anche le storie particolari di coma da raccontare) possa aver sbloccato questa particolare sensibilità non riconosciuta da nessuno; dico anche questo perchè ho una parente pranoterapeuta che pur non parlando con angeli è sensitiva, su di lei metto la mano sul fuoco, sono certo della sua sincerità, la sua bontà e la sua onestà sono fuori dubbio, anche perchè non lo fa per lucro, non si fa pagare; sono anni che non la vedo, non le ho mai chiesto niente ma non ne ho nemmeno avuto occasione (preferirei essere solo con lei per discutere apertamente); ma di storie ne ha da raccontare anche lei, solo che non ricordo i particolari essendo passato tanto tempo, non è un attrazione da circo quindi non approfitto nemmeno della situazione, se capita ascolto.
Mi piacerebbe chiedere qualche spiegazione: perchè un angelo? E per le altre religioni? E' il destino di tutti? Che missione ha un angelo? Una volta morto chi protegge dove va? Se l'anima esiste e può classificarsi come forma di energia senziente, da dove si alimenta questa energia?... potrei andare avanti ancora, sono molto curioso e puntiglioso e volevo scrivere una parte del mio pensiero.
Può essere tutto. Certo che giocare all'indovina l'angelo mi sembra un po' triste, però ognuno può fare e dire ciò che vuole.
Io in genere sono scettica su queste cose, però la questione della ragazza del fratello del tuo ragazzo è strana.
E mi sembra altrettanto strano che si siano "accordate" per fare uno scherzo.
Poi secondo me qui non si parla necessariamente di religione, ma piuttosto di un qualcosa di ultraterreno, che non è lo stesso. Ma questo è un altro discorso.
Se proprio sei nel dubbio - anche se è brutto farlo - prova a metterla alla prova, chiedendole qualcosa che magari sai solo tu e nessun altro, in modo che puoi capire in modo esatto se è vero o no.
Ma tu non ti sei mai chiesta come è morto tuo nonno prima che lei ti dicesse fosse un angelo?
Bella domanda, a dire il vero molti dei miei parenti mi erano sconosciuti, non solo il nonno materno.. alcuni parenti li ho conosciuti, ma tanti altri no perchè non ho avuto modo di passare la mia infanzia con la mia famiglia. Gli assistenti sociali ci cambiavano di famiglia in famiglia in continuazione.. quindi capitava che passavo un mese con la mia famiglia vera, ma non tutti ci venivano a trovare, pensavo che il nonno materno fosse uno di quelli. Senza considerare che sapevo fosse americano e che viveva là.. infatti quando è morto era al suo paese ma nessuno mi aveva detto che era morto, io pensavo fosse ancora vivo.
- - - Aggiornamento - - -
Si sarebbe interessante farlo, però sarebbe troppo brutto.. al massimo posso chiedere a daniele di farlo dato che è suo figlio...
- - - Aggiornamento - - -
Queste cose gle l'ho già chieste pure io, e la sua risposta è stata che quando moriamo diventiamo angeli, ma non veri e propri angeli di luce, un'altra specie di angeli si potrebbe dire "meno importanti".. che stanno a fianco delle persone vive per guidarli, e che anche se non ce ne accorgiamo anche noi li sentiamo solo che meno nitidamente di lei, per esempio quando hai una sensazione.. quando c'è qualcosa dentro di te che ti dice di fare una determinata cosa, a noi appaiono come sensazioni, ma lei dice che solitamente è il nostro angelo che ci dà dei consigli, ovvero ci guida..
Riguardo alle altre religioni io conosco solo l'islam.. ed è così anche per loro oltre che per noi cristiani.
Se è il destino di tutti non te lo sò dire, effettivamente mi sono dimenticata di chiederle se tutti diventiamo angeli o solo i "buoni".. ma io da quel che ho capito penso tutti e che poi dopo ci sia il giorno del giudizio. Poi non sò.. non sono sicura.
La missione di un angelo è quella di guidarci e di fare del suo meglio, mi ha anche detto che poi alla fine possono anche diventare angeli di luce questi angeli "meno importanti".. ma ci vuole molto tempo e non è facilissimo.
Una volta morta la persona diventa angelo e va a proteggere (io direi guidare) solitamente parenti, ma non sempre.
Da dove si alimenta l'energia dell'anima non te lo sò dire, non gli ho chiesto neanche questo.. xD
ciao Vane, Padre Pio aveva il proprio angelo che gli diceva tutto al riguardo delle persone che venivano da lui, migliaia da tutte le parti d'Italia e non solo, e questi prima ancora di presentarsi per confessarsi gli veniva detto di quel che avevano fatto in vita, cose del tutto segrete anche di anni prima; le testimonianzne al riguardo sono state tantissime oltre che aveva anche altri doni del Signore; ma questo per dire che gli angeli esistono, solo che per lo scettico fintanto che rimane su di un pc ogni cosa è inesistente, anche i miracoli accertati di cui ho trattato sembra come se non scuotano piu di tanto chi non ha nessun desiderio che il mondo spirituale esista, questo perchè altrimenti bisognerebbe mettersi in discussione. Nessuno può burlarsi di cose cosi in special modo persone anziane, tantomeno avere fortuna nell'indovinare senza batter ciglio cose che solo altri possono sapere dunque sta certa che tua nonna vede qualcuno che è vivo nella vita reale del dopo.
- - - Aggiornamento - - -
suocera non nonna scusa...!!