lo sgretolamento dei valori poi è un concetto che fa fare grasse risate.
valori de che? de cosa?
i valori antichi?
il mos maiorum?
già sotto l'imperatore Nerone si rompeva la ciolla che non c'erano più i valori dell'impero di Augusto.
e sotto Augusto si rompeva la ciolla che non si stava più come quando c'era la repubblica.
e sotto la repubblica si rompeva la ciolla che non si stava più come quando c'erano i Re etruschi.
spostandoci di zona, sotto Alessandro si rompeva la ciolla che non c'erano più i valori di Filippo. Sotto filippo si menava il belino che non c'era più la spensieratezza della bella Atene.
e così via.
da secoli immemori, ciclicamente, generazioni di novelli moralizzatori-ben-pensanti-mitomani trovano il loro palcoscenico ideale nello smarronamento gonadi altrui. Questa gente ha bisogno di quei 5 minuti per sentirsi fuori dal coro, al centro dell'attenzione, superiori alla feccia burina popolare che popola questo mondo.
da millenni questi individui trovano il proprio sbocco nell'additamento altrui.
è ora di dire basta a questa gente.
anche tu, se sei stufo di sentirti dare del peccatore, della meretrice, del senza-valori, del "razza inferiore non in contatto con la razza superiore che sta nascosta per paura di subire ritorsioni dalla razza inferiore", unisciti a noi nella giornata mondiale del "me ne batto il belino".
24 ore di assoluta pace. Dove finalmente l'uomo sarà uomo, e ognuno di noi potrà godersi la propria normalissima vita senza per forza dover pensare alla moralità antropologica, ai peccati dell'umanità e alle immani disgrazie che Iddio avrà sempre in serbo per noi.
"me ne batto il belino"
io lo faccio, e voi?