ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Perversioni e aspetti psicologici

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Perversioni e aspetti psicologici

    Proviamo a capire e a discutere su quelle che possono essere le perversioni sessuali, dalle più strane alle più "disgustose", e ad esaminarne l'aspetto psicologico.


    Inserisco i messagi presi da un'altra discussione che trattano appunto, questo argomento.


    imok



    _______________________





    Ohi ohi ohi!! Fior fior di psicologi si dibattono in questo forum ... mi ritengo davvero fortunata a poter dialogare con sì competenti dottori ...

    ... allora sui gusti ci sto ... ci sono persone a cui piace una cosa altre a cui piace un'altra.

    Io ad esempio non concepisco, nel senso che mi schifa l'idea, del sesso orale. Questo non significa che chi lo pratica è malato.

    Per quanto riguarda la vostra competenza, io ho avuto diverse occasioni di confrontarmi con VERI psicologi, o per incontri scolastici, o per altre occasioni legate comunque all'ambiente scolastico, e chiedendo loro se è malato chi ha certe fantasie (di questo tipo) o no ... mi sono sentita rispondere che la perversione non è malattia (e parlando di questa perversione in particolare) ... è semplicemente lo sviluppo dell'indole e di eventi passati, di parti della storia di ognuno di noi ... e che le perversioni sono tali in quanto non sono comuni, non in quanto vanno contro il retto vivere la sessualità.

    Perciò deduco che chi parla in questo forum evidentemente si permette di emettere giudizi, anche alquanto offensivi (tipo ritenere che chi ha queste perversioni abbia problemi psicologici), senza un fondamento medico.

    Allora, va bene esprimere la propria opinione, la non condivisione di alcune fantasie, o comunque in generale di alcuni gusti ... ma da qui a fare diagnosi mediche e prendersi il diritto di giudicare gli altri (se pur indirettamente) ... si supera il limite dell'educazione.
    Ultima modifica di imok; 18/10/2009 alle 2:26 Motivo: Nuovo topic.

  2. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xasthur Visualizza il messaggio
    Problema psicologico xD... il bigottismo è il VERO problema psicologico.
    ma quale bigottismo e nn bigottismo, ma perfavore! allora a una persona, solo perchè nn piacciono quelle CACATE allora è bigotta? è moralista? io faccio sesso col mio raga e nn certo mi reputo una suora. farsi cacare e pisciare sopra mi sembra tipo quei cani che marcano il territorio coi loro escrementi. a tutto c'è un limite ragazzi, davvero. poi pensatela cm volete

  3. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non te la prende lloni'.
    Se uno dice "Tu sei malato" a un'altra persona non è bello, no?
    L'unico modo di giustificare un commento del genere è pensare "Sivabbè, sei proprio bigotto".

    Se nessuno arrivasse a giudicare le persone come malate
    nessuno direbbe a nessuno che è bigotto.

    E non parlo solo dello scat o del fisting.

    Qua ogni volta che si parla di pratiche sessuali originali si finisce
    col dire che chi le pratica ha dei problemi.

    Quindi sono d'accordo con Xasthur.
    Il problema è il bigottismo, non la psiche.

  4. #4
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    ma quale bigottismo e nn bigottismo, ma perfavore! allora a una persona, solo perchè nn piacciono quelle CACATE allora è bigotta? è moralista? io faccio sesso col mio raga e nn certo mi reputo una suora. farsi cacare e pisciare sopra mi sembra tipo quei cani che marcano il territorio coi loro escrementi. a tutto c'è un limite ragazzi, davvero. poi pensatela cm volete
    a parte quello, io non la considero neanche una pratica sessuale.
    cosa può esserci di eccitante nel farsi defecare nel corpo oppure nel mangiare le feci? o a farsi mettere le mani in culo? come fanno a essere piacevoli? per non parlare della quantità di batteri e rischi che ci sono...
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non te la prende lloni'.
    Se uno dice "Tu sei malato" a un'altra persona non è bello, no?
    L'unico modo di giustificare un commento del genere è pensare "Sivabbè, sei proprio bigotto".

    Se nessuno arrivasse a giudicare le persone come malate
    nessuno direbbe a nessuno che è bigotto.

    E non parlo solo dello scat o del fisting.

    Qua ogni volta che si parla di pratiche sessuali originali si finisce
    col dire che chi le pratica ha dei problemi.

    Quindi sono d'accordo con Xasthur.
    Il problema è il bigottismo, non la psiche.
    guarda che io in generale rispetto i gusti degli altri, posso non condividerli ma li rispetto. ma in questo caso dai non ci riesco....uno a cui piace ste cose non può essere sano di mente.
    definitemi come volete, non mi interessa....sono fiero di essere bigotto a sto punto ^^ e il problema sarei io? ahah

  5. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì. Il problema sei tu quando entri nella sfera sessuale altrui per giudicare
    le loro pratiche sessuali preferite.

    Tutto qua.
    Poi la differenza tra te e me è che io dico "Lo scat mi fa vomitare"
    e tu dici "Uno a cui piacciono ste cose non può essere sano di mente".

    Chi stabilisce chi è sano di mente e chi no?

    L'ha detto Valalla: ha parlato con degli psicologi, e questi hanno detto che
    oguno, in base al vissuto etc etc, elabora le proprie emozioni in una certa maniera.
    Mo' visto che sesso e psiche camminano di pari passo, sì, sono sicura che chi ama fare
    certe pratiche ha una psicologia 'ricca'. Ma non che sia mentalmente insano.

    Bho. Non so se mi sono spiegata..

  6. #6
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valalla Visualizza il messaggio
    Ohi ohi ohi!! Fior fior di psicologi si dibattono in questo forum ... mi ritengo davvero fortunata a poter dialogare con sì competenti dottori ...

    ... allora sui gusti ci sto ... ci sono persone a cui piace una cosa altre a cui piace un'altra.

    Io ad esempio non concepisco, nel senso che mi schifa l'idea, del sesso orale. Questo non significa che chi lo pratica è malato.

    Per quanto riguarda la vostra competenza, io ho avuto diverse occasioni di confrontarmi con VERI psicologi, o per incontri scolastici, o per altre occasioni legate comunque all'ambiente scolastico, e chiedendo loro se è malato chi ha certe fantasie (di questo tipo) o no ... mi sono sentita rispondere che la perversione non è malattia (e parlando di questa perversione in particolare) ... è semplicemente lo sviluppo dell'indole e di eventi passati, di parti della storia di ognuno di noi ... e che le perversioni sono tali in quanto non sono comuni, non in quanto vanno contro il retto vivere la sessualità.

    Perciò deduco che chi parla in questo forum evidentemente si permette di emettere giudizi, anche alquanto offensivi (tipo ritenere che chi ha queste perversioni abbia problemi psicologici), senza un fondamento medico.

    Allora, va bene esprimere la propria opinione, la non condivisione di alcune fantasie, o comunque in generale di alcuni gusti ... ma da qui a fare diagnosi mediche e prendersi il diritto di giudicare gli altri (se pur indirettamente) ... si supera il limite dell'educazione.

    Allora, tanto per fare un pò di chiarezza, ti dico che le perversioni sessuali sono definite tecnicamente parafilie e sono presenti nei manuali di psicopatologia.
    Sono state studiate utilizzando soprattutto la teoria psicoanalitica e tra quelle più studiate vi sono il feticismo, il sadismo e masochismo, il voyeurismo, la pedofilia, il travestitismo etc..
    Sono pazienti difficili da trattare e di solito vengono sottoposti ad uno specifico tipo di psicoterapia, la individuale espressivo-supportiva.
    Senza dilungarmi nello specifico, ti dico che non c'entra nulla il fatto di giudicare o puntare il dito contro chi le pratica; queste attività sessuali non sono normali, e come tali devono essere trattate. Questa è realtà, non interpretazione o opinione.
    E te lo sta dicendo una psicologa VERA, con tanto di laurea ed esperienze sul campo.

  7. #7
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Come dice la mia firma..il concetto di insano è molto relativo...sinceramente di primo impatto a me viene da pensare:"*****! Ma dov'è la dignità di una persona che si eccita quando le cagano addosso?!? Ce l'ha o no un pò di rispetto per se stessa e per il proprio corpo?!?"
    Poi penso che come ha detto Rude la sessualità va di pari passo con la nostra psiche. Evidentemente Valalla ha avuto esperienze che la portano ad apprezzare questa pratica..esperienze che io non ho vissuto.
    Ma non me la sento di prendermi la presunzione di dire "Lei non è normale. Ha disturbi psicologici". Perchè io non sono in grado di definire cosa sia "normale" e cosa "insano", di decidere se nel sesso ci devono essere dei limiti e fin dove devono arrivare. Anche perchè ognuno si pone i limiti che vuole. E non giudicherei pazza una persona solo perchè ha dei limiti diversi dai miei.

  8. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    ***** devo andare a fare psicoterapia perchè sono tendenzialmente masochista :O

  9. #9
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    ***** devo andare a fare psicoterapia perchè sono tendenzialmente masochista :O

    Tu ci scherzi, guarda che il masochismo quando arriva ad un certo livello, DEVE essere curato, altronchè!

  10. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Certo. SE arriva ad un certo livello. E soprattutto se chi lo pratica prova cmq disagio.
    Dubito che una persona che AMA il masochismo si rivolga ad uno psicoterapeuta.

    Poi qua non parliamo di autolesionismo.
    Parliamo di pratiche sessuali.
    Dove c'è un masochista c'è un sadico.
    E quando si "gioca" ci sono delle regole, si è preparati.

    Se si superano fisicamente dei limiti si sa come approcciarsi all'altro per dire basta.
    Se si superano mentalmente i limiti, significa che quella persona 'non ci sta più dentro', soffre nel fare quelle cose. E allora sì, se non si riesce a distaccarsi dalla pratica che fa soffrire è necessario uno psicoterapeuta.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. perversioni e limitrofi
    Da Akemi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 16:28
  2. Nuove perversioni
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/2/2009, 22:31
  3. test psicologici
    Da Patu nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 20:24
  4. Strane perversioni
    Da yattaman nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 12:08