Proviamo a capire e a discutere su quelle che possono essere le perversioni sessuali, dalle più strane alle più "disgustose", e ad esaminarne l'aspetto psicologico.
Inserisco i messagi presi da un'altra discussione che trattano appunto, questo argomento.
imok
_______________________
Ohi ohi ohi!! Fior fior di psicologi si dibattono in questo forum ... mi ritengo davvero fortunata a poter dialogare con sì competenti dottori ...
... allora sui gusti ci sto ... ci sono persone a cui piace una cosa altre a cui piace un'altra.
Io ad esempio non concepisco, nel senso che mi schifa l'idea, del sesso orale. Questo non significa che chi lo pratica è malato.
Per quanto riguarda la vostra competenza, io ho avuto diverse occasioni di confrontarmi con VERI psicologi, o per incontri scolastici, o per altre occasioni legate comunque all'ambiente scolastico, e chiedendo loro se è malato chi ha certe fantasie (di questo tipo) o no ... mi sono sentita rispondere che la perversione non è malattia (e parlando di questa perversione in particolare) ... è semplicemente lo sviluppo dell'indole e di eventi passati, di parti della storia di ognuno di noi ... e che le perversioni sono tali in quanto non sono comuni, non in quanto vanno contro il retto vivere la sessualità.
Perciò deduco che chi parla in questo forum evidentemente si permette di emettere giudizi, anche alquanto offensivi (tipo ritenere che chi ha queste perversioni abbia problemi psicologici), senza un fondamento medico.
Allora, va bene esprimere la propria opinione, la non condivisione di alcune fantasie, o comunque in generale di alcuni gusti ... ma da qui a fare diagnosi mediche e prendersi il diritto di giudicare gli altri (se pur indirettamente) ... si supera il limite dell'educazione.