Originariamente inviata da
HeartSuicide
i bambini che in passato provavano piacere nel defecare (perchè nell'ano ci sono terminazioni nervose) con il passare del tempo .... se il Conscio rimuove questo piacere infantile l'Incoscio lo elabora con un totale rifiuto/desiderio rimosso, cioè ci si schifa o si hanno comportamenti anomali ed esagerati del tipo lavarsi ossessivamente dopo aver defecato...(è un debole esempio ma rende l'idea)
se invece il desiderio infantile non viene represso si sviluppa questa tendenza di provare piacere perfino nell'avere la merd4 in bocca, ho detto bene? però sono parecchio confusa su queste teorie freudiane che ricordo poco o niente
la trovo una pratica del tutto deformata anche se proviene soltanto dalle esperienze passate, perdipiù
Infantili, per questo motivi gli psicologi non la considerano malattia mentale, dato che si basano puramente sulla sessualità infantile di Freud.
Però io penso, che Conscio o Incoscio, infantile o meno, ci sia un limite a tutto...
va bene scopare in tutti i pori, ok, ma defecarsi in bocca è estremo, questo non vuol dire dar soddisfacimento all' Incoscio perverso...
se dovessimo dare retta a tutti i desideri rimossi dellIncoscio, o a tutti i traumi rimossi di quest'ultimo saremo dei veri e propri mostri