ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48

Perversioni e aspetti psicologici

  1. #31
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ho mai detto che il piacere sessuale debba raggiungersi esclusivamente con la penetrazione vaginale. Per favore non mettermi in bocca cose non dette.
    Non ho mai detto che chi fa sesso anale o tutte le posizioni del kamasutra sia un malato mentale
    Il godimento è normale quando, per raggiungerlo, non è necessario esclusivamente arrecare dolore a sè stesso o all'altro.
    Il sesso, come qualsiasi comportamento umano, ha i "paletti" della normalità/anormalità; se così non fosse potremmo allora ritenere la pedofilia un atto sessuale normale, dato che dal punto di visto biologico è fattibile, ma ovviamente normale non è, in quanto presuppone la sopraffazione di un minore, un individuo quindi non maturo psicologiacamente e fisicamente per un atto del genere.
    Comunque, tu sei masochista e va bene, spero per te, che non lo sia a livello patologico, e ho già spiegato la differenza nei post di ieri.


    Guarda scusami ... ma ho letto dopo i tuoi post, e mi sono resa conto dopo di cosa volevi dire ... e infatti alla fine del post, mi sono espressa concordemente a te ... c'è stato solo un fraintendimento.

    Non volevo metterti in bocca parole che non hai detto, solo quella era la mia sensazione ... ma evidentemente, leggendo dopo come ti sei espressa ho cambiato la mia opinione su come ti esprimevi,

    E' facile parlando di certi argomenti che nascano fraintendimenti e che la gente si SCALDI un po', appunto perché sono argomenti delicati che vanno ben ben oltre il trastullarsi in discorsi da "forum" ... insomma rinnovo le mie scuse per averti frainteso, anche se come ho detto è abbastanza normale che questo capiti (l'equivocare le parole).

  2. #32
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valalla Visualizza il messaggio
    Guarda scusami ... ma ho letto dopo i tuoi post, e mi sono resa conto dopo di cosa volevi dire ... e infatti alla fine del post, mi sono espressa concordemente a te ... c'è stato solo un fraintendimento.

    Non volevo metterti in bocca parole che non hai detto, solo quella era la mia sensazione ... ma evidentemente, leggendo dopo come ti sei espressa ho cambiato la mia opinione su come ti esprimevi,

    E' facile parlando di certi argomenti che nascano fraintendimenti e che la gente si SCALDI un po', appunto perché sono argomenti delicati che vanno ben ben oltre il trastullarsi in discorsi da "forum" ... insomma rinnovo le mie scuse per averti frainteso, anche se come ho detto è abbastanza normale che questo capiti (l'equivocare le parole).

    Nessun problema

  3. #33
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    i bambini che in passato provavano piacere nel defecare (perchè nell'ano ci sono terminazioni nervose) con il passare del tempo .... se il Conscio rimuove questo piacere infantile l'Incoscio lo elabora con un totale rifiuto/desiderio rimosso, cioè ci si schifa o si hanno comportamenti anomali ed esagerati del tipo lavarsi ossessivamente dopo aver defecato...(è un debole esempio ma rende l'idea)

    se invece il desiderio infantile non viene represso si sviluppa questa tendenza di provare piacere perfino nell'avere la merd4 in bocca, ho detto bene? però sono parecchio confusa su queste teorie freudiane che ricordo poco o niente

    la trovo una pratica del tutto deformata anche se proviene soltanto dalle esperienze passate, perdipiù Infantili, per questo motivi gli psicologi non la considerano malattia mentale, dato che si basano puramente sulla sessualità infantile di Freud.


    Però io penso, che Conscio o Incoscio, infantile o meno, ci sia un limite a tutto...

    va bene scopare in tutti i pori, ok, ma defecarsi in bocca è estremo, questo non vuol dire dar soddisfacimento all' Incoscio perverso...

    se dovessimo dare retta a tutti i desideri rimossi dellIncoscio, o a tutti i traumi rimossi di quest'ultimo saremo dei veri e propri mostri

  4. #34
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    i bambini che in passato provavano piacere nel defecare (perchè nell'ano ci sono terminazioni nervose) con il passare del tempo .... se il Conscio rimuove questo piacere infantile l'Incoscio lo elabora con un totale rifiuto/desiderio rimosso, cioè ci si schifa o si hanno comportamenti anomali ed esagerati del tipo lavarsi ossessivamente dopo aver defecato...(è un debole esempio ma rende l'idea)

    se invece il desiderio infantile non viene represso si sviluppa questa tendenza di provare piacere perfino nell'avere la merd4 in bocca, ho detto bene? però sono parecchio confusa su queste teorie freudiane che ricordo poco o niente

    la trovo una pratica del tutto deformata anche se proviene soltanto dalle esperienze passate, perdipiù Infantili, per questo motivi gli psicologi non la considerano malattia mentale, dato che si basano puramente sulla sessualità infantile di Freud.


    Però io penso, che Conscio o Incoscio, infantile o meno, ci sia un limite a tutto...

    va bene scopare in tutti i pori, ok, ma defecarsi in bocca è estremo, questo non vuol dire dar soddisfacimento all' Incoscio perverso...

    se dovessimo dare retta a tutti i desideri rimossi dellIncoscio, o a tutti i traumi rimossi di quest'ultimo saremo dei veri e propri mostri

    Insomma non è proprio così..
    Povero Freud si starà rigirando nella tomba
    Comunque evitiamo gli ot e magari è meglio dare giudizi personali più che tentare pseudo spiegazioni teoriche se non si è del settore...

  5. #35
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Insomma non è proprio così..
    Povero Freud si starà rigirando nella tomba
    Comunque evitiamo gli ot e magari è meglio dare giudizi personali più che tentare pseudo spiegazioni teoriche se non si è del settore...

    Ot? ma stai scherzando?

    era un mio parere sul confronto tra perversione e aspetto psicologico, la mia idea è che ogni perversione nasce da un'esperienza passata, specialmente Infantile, tutto qui

    ho spiegato tutto in modo confuso e poi non c'è bisogno di fare battutacce

    anzichè fare la saggia spiega tu stessa il concetto della sessualità perversa infantile

  6. #36
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    Ot? ma stai scherzando?

    era un mio parere sul confronto tra perversione e aspetto psicologico, la mia idea è che ogni perversione nasce da un'esperienza passata, specialmente Infantile, tutto qui

    ho spiegato tutto in modo confuso e poi non c'è bisogno di fare battutacce

    anzichè fare la saggia spiega tu stessa il concetto della sessualità perversa infantile

    No ti prego, ho già dato in questo topic
    la saggia si ritira

  7. #37
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    sono senza parole...
    questo è tutto quello che hai saputo dire, vabbè

    saluti

  8. #38
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    sono senza parole...
    questo è tutto quello che hai saputo dire, vabbè

    saluti

    Pensa quello che vuoi, non devo dimostrarti nulla.
    Saluti

  9. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Trovo stupido catalogare come perverso ciò che è diverso, fin quando non comporti obblighi e situazioni contro volontà propria o altrui.

  10. #40
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valalla Visualizza il messaggio
    Proviamo a capire e a discutere su quelle che possono essere le perversioni sessuali, dalle più strane alle più "disgustose", e ad esaminarne l'aspetto psicologico.


    Inserisco i messagi presi da un'altra discussione che trattano appunto, questo argomento.


    imok



    _______________________





    Ohi ohi ohi!! Fior fior di psicologi si dibattono in questo forum ... mi ritengo davvero fortunata a poter dialogare con sì competenti dottori ...

    ... allora sui gusti ci sto ... ci sono persone a cui piace una cosa altre a cui piace un'altra.

    Io ad esempio non concepisco, nel senso che mi schifa l'idea, del sesso orale. Questo non significa che chi lo pratica è malato.

    Per quanto riguarda la vostra competenza, io ho avuto diverse occasioni di confrontarmi con VERI psicologi, o per incontri scolastici, o per altre occasioni legate comunque all'ambiente scolastico, e chiedendo loro se è malato chi ha certe fantasie (di questo tipo) o no ... mi sono sentita rispondere che la perversione non è malattia (e parlando di questa perversione in particolare) ... è semplicemente lo sviluppo dell'indole e di eventi passati, di parti della storia di ognuno di noi ... e che le perversioni sono tali in quanto non sono comuni, non in quanto vanno contro il retto vivere la sessualità.

    Perciò deduco che chi parla in questo forum evidentemente si permette di emettere giudizi, anche alquanto offensivi (tipo ritenere che chi ha queste perversioni abbia problemi psicologici), senza un fondamento medico.

    Allora, va bene esprimere la propria opinione, la non condivisione di alcune fantasie, o comunque in generale di alcuni gusti ... ma da qui a fare diagnosi mediche e prendersi il diritto di giudicare gli altri (se pur indirettamente) ... si supera il limite dell'educazione.
    benvenuta nel mondo reale dove ognuno può dire la sua opinione che, altrettanto ovviamente, non sarà mai una diagnosi medica

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. perversioni e limitrofi
    Da Akemi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 16:28
  2. Nuove perversioni
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/2/2009, 22:31
  3. test psicologici
    Da Patu nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 20:24
  4. Strane perversioni
    Da yattaman nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 12:08