si, forse 13 anni èancora presto ma più gli anni passano e più le generazioni diventano più grandi.. nn necessariamente sono più maturi,anzi, ma sicuramente c'è più informazione.. l'importante non credo sia quando lo si fa ma come lo si fà..
Visualizzazione stampabile
si, forse 13 anni èancora presto ma più gli anni passano e più le generazioni diventano più grandi.. nn necessariamente sono più maturi,anzi, ma sicuramente c'è più informazione.. l'importante non credo sia quando lo si fa ma come lo si fà..
certo come no, infatti x quanta informazione c'è, se ne escono fuori con delle domande assurde da far accapponare la pelle.
ma come sono informate, già! :045:
bè non dico che siano già tutti esperti... ma sicuramente ce n'è molta di più di quanta ce n'era prima...
13 anni forse è un po' prestino!
A prescindere dal fatto che alcune tredicenni abbiano più sale in zucca di alcune diciassetteni, o ventenni ^^
Come meta, non è di vitale importanza raggiungerla così presto.
tra 3-4 anni ti renderai conto che a 13 anni di vero nell'"amore" c'è ben poco :lol:
è evidente che reputo che una a 13 anni sia ancora una bimbetta...ho una cuginetta di 11 anni, anche già sviluppata e comincia a esser donna, ma di certo la vedo ben lontana ideologicamente da un rapporto sessuale (ma anche dai baci) anche se l'età in questione qui è 13 anni...semplicemente mi fa strano pensare che tra un paio d'anni lei potrebbe farlo O.o
noooo si è piccoli BASTA...dai 15-16 in su ci sto...ma fino a 14 anni no! pensassero a vivere la poca fanciullezza che resta e basta (troppo moralista?:lol:)
Bè tra un po sentiremo che tutti lo fanno a 11anni, c'ai ancora il pistolino dai :lol:
beh...io l'ho fatto a 13 anni....
-.-'
Che palle sti commenti, santa Madonna.
Sono d'accordo con Rude.. che novità. :lol:
Non è tanto il fatto di avere 13 anni.. puoi anche averne 20 ed essere ignorante sul sesso lo stesso. L'importante è munirsi di informazioni e precauzioni.
Ma qualche volta dovrebbero subentrare anche i genitori a spiegare alcune cose eh. Perchè molte volte ci sono ragazzini che lo fanno, senza saperne niente.. anche perchè mami e papi pensano non sia ancora il momento giusto di parlarne.
Molte volte i genitori sono i primi a sbagliare in questi argomenti.
secondo me se una ragazzina di 13 anni vuole fare sesso lasciala fare
una ragazzina anche se ha 13 anni non è stupida e se vuole fare sesso vuol dire che lo vuole fare con la persona giusta...ogniuno ha i suoi tempi c'è chi a 13 anni gioca alle barbie e chi fa sesso...l'importante è essere veramente sicure di essere pronte e che il tuo lui sia delicato dolce e affidabile e devi esserne innamorata...e bisonia assicurarsi che ci siano le preucazioni...poi la maggior parte delle volte che una ragazzina di 13 anni dice che lo vuole fare arriva sul momento che si blocca e magari è perchè non è il momento giusto e se ne rende conto...invece c'è chi a 13 anni lo fa veramente perchè si sente di farlo e perchè è il momento giusto...perchè ripeto che le ragazzine anche se hanno 13 anni non sono sceme
Basta che è consapevole.. però a parere mio a 13 anni non si è consapevoli
C-18 è mia e non si tocca! Anche se a dire il vero ho sempre provato una maggiore attrazione per la fantastica Pan, mio cugino al giorno d'oggi mi dà del pedofilo, ma io me la menavo quando avevo la sua età...
Me la sognavo perfino di notte. XD
In ogni caso io a 13 anni non pensavo al sesso, però ogni tanto di notte mi sognavo che mettevo incinta qualcuna...
[QUOTE=draka;1117711]squallido.
c'è un tempo per ogni cosa,a quell'età è meglio far altro.
ma d'altronde se i loro idoli sono veline e socie,cosa pretendiamo?
poi naturalmente la maturità di queste signorine la si nota quando fanno domande del tipo"ho fatto un pompino al mio raga,ho ingoiato,rischio di rimanere incinta?"
sono stra d'accordo..
Dipende.
Se questi 13enni sanno a cosa vanno incontro,allora buon per loro.
Ma se lo si fa con incoscienza e curiosità "da bambino" (un po' come si fa per il primo tiro di sigaretta,per intenderci),senza inoltre prendere alcuna precauzione e per concludere "in bellezza" i due fidanzatini si fanno fighi davanti agli altri...allora la cosa è proprio squallida.
I tempi sono cambiati, ci sono alcuni che lo sanno cos'è a 9 ANNI!
io lo conoscevo quando avevo 15 anni, con mio cugino, che leggemo un libro XD
secondo me è una cosa scandalosa.. vantarsi mostrandosi solo bambine che vogliono cercare di essere grandi
Non si può dire fare sesso a 13 anni,perchè a quell'età non si capisce,uno può dire che si gioca a fare l'amore per scoprire le prime emozioni,curiosità ecc,ma parlare di sesso come intendiamo noi non è propio corretto.
E qual è il sesso 'giusto'?
Quello cher intendiamo noi o quello che intendono loro ??
Un 13enne può essere informato e consapevole.
In questo caso farebbe sesso 'meglio' o 'peggio' di un adulto?
(Vedi intervento di marcus77)
ci sono ragazzine che a 13 anni ne dimostrano 18,anche mentalmente.......chiaramente se sei cosi' avanti i coetanei nemmeno li guardi,forse lì cominciano i guai:o
A 13 anni lo si fa o perchè lo fanno tutto e quindi è una moda, oppure perchè la madre è una P*****a.
A 13 anni non è possibile farlo cavoli...