Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Llonina°
ne riparliamo tra 10 anni
XD Grande...
In ogni caso, premettendo che io nei miei post non ho insultato nessuna 13enne che abbia fatto sesso, penso che a 13 anni non si possa dare giudizi su qualcosa che non si conosce. E non è un insulto, nè mia superbia. E' solo un dato di fatto. E' come uno che legge Oscar Wilde o James Joice a 13 anni e uno che la legge a 20/30. Magari al 13enne può piacere, ma non potrà mai capire certe cose e certe sfumature che si capiscono a 20/30 anni. E' un tipo di sensibilità diverso. NON MIGLIORE! DIVERSO! Se tu fai sesso a 13 anni, non puoi dire che sia bello come farlo a 20, fino a quando non ne avrai 20 e avrai provato! Altrimenti, se dici questo, sei superba e altezzosa proprio come quelli che tu accusi... ;) Il mio post non vuole essere una risposta al tuo attacco, mi piacerebbe solo che ci pensassi un po', con calma, prima di rispondermi con rabbia. Forse i tredicenni non sono tutti coglioni come dici tu, ma non presumere che lo siano tutti i ventenni che cercano di dare consigli qui. Magari se dicono alcune cose (certi con più intelligenza ed educazione di altri) lo fanno anche per il vostro bene o per non farvi commettere errori che loro hanno commesso.
-
Per me uno dovrebbe fare Sesso quando si sente veramente me veramente pronto x esempio io ho 11 anni ho dato il mio 1° bacio stambato a 6 però adesso ho paura di dare il mio 1° bacio vero con la lingua!!
-
Quote:
Caterina98
Per me uno dovrebbe fare Sesso quando si sente veramente me veramente pronto x esempio io ho 11 anni ho dato il mio 1° bacio stambato a 6 però adesso ho paura di dare il mio 1° bacio vero con la lingua!!
non avere fretta, x ogni momento c'è l'età giusta.
quando te lo sentirai davvero, ti verrà naturale
-
Io cio 12 anni NE FCC 13 A DICEMBRE e se la persona si senta il momento giusto lo fa l'eta nn conta
-
Quote:
bedda97
Io cio 12 anni NE FCC 13 A DICEMBRE e se la persona si senta il momento giusto lo fa l'eta nn conta
E' molto facile che poi se ne penta con il passare del tempo, di essersi sentita pronta a dodici anni. :roll:
-
Quote:
bedda97
povero italianoooooooooooooooo!!!!!!!!:cry::cry::cry:
cmq si, sicuramente a 12 anni nn hai le facoltà x decidere su un argomento così importante. fidati
-
L'età è solamenete un numero. C'è gente che a tredici anni è molto più matura di tante altre bamboccione che arrivano a 16-17 anni e ne dimostrano 6 di cervello. E ne conosco personalmente. Quello che io trovo sbagliato non è il sesso a 13 anni, bensì il sesso così per gioco. A 13 le ragazzine vogliono essere fighe ecc ecc, ma mica tutte. A 13 anni si possono provare sentimenti, anche molto più profondi di quanto gli adulti vogliano credere. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio: ci sono tredicenni oche e tr**e che fanno sesso per divertirsi e poi vantarsi con le amichette e ci sdono tredicenni mature e responsabili che se fanno sesso è perchè sono sinceramente innamorate e sanno quello che fanno. Si, sono una su milione, ma esistono anche loro.
-
A 13 anni si hanno pulsioni sessuali esattamente come se ne hanno a 20.
A 13 si può voler provare piacere fisico ...come a 20.
L'unico problema sta nell'informazione .
L'essenziale è fare sesso protetto. E questa è una regola che vale per tutte le età.
Anche una 18enne può pentirsi di aver fatto sesso se rimane incinta.
E ci sono molte maggiorenni+che ancora non si sentono pronte per fare il passo.
Questo dovrebbe farvi capire che NON ESISTE un'età standard per le prime esperienze sessuali. E' assolutamente soggettivo.
C'è da dire anche che potrebbe dipendere dall'età dello sviluppo.
Probabilmente una ragazzina che ha le sue prime mestruazioni a 9 anni
sentirà prima l'esigenza di scoprire e scoprirsi rispetto a una che sviluppa a 12-13 anni.
E poi si torna sempre sul solito discorso: gli esempi propinati dai media...
fanno 'crescere' più in fretta i ragazzi. E' un dato di fatto e bisogna prenderne atto. E' inutile continuare a chiudere gli occhi e far finta di niente
cercando di convincere i ragazzi a rimandare le esperienze piuttosto che educarli al sesso sicuro.
Poi, ecco. Ci ritroviamo con un aumento del 25 % dei casi di sifilide :evil:
-
Quote:
c00kie
L'età è solamenete un numero. C'è gente che a tredici anni è molto più matura di tante altre bamboccione che arrivano a 16-17 anni e ne dimostrano 6 di cervello. E ne conosco personalmente. Quello che io trovo sbagliato non è il sesso a 13 anni, bensì il sesso così per gioco. A 13 le ragazzine vogliono essere fighe ecc ecc, ma mica tutte. A 13 anni si possono provare sentimenti, anche molto più profondi di quanto gli adulti vogliano credere. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio: ci sono tredicenni oche e tr**e che fanno sesso per divertirsi e poi vantarsi con le amichette e ci sdono tredicenni mature e responsabili che se fanno sesso è perchè sono sinceramente innamorate e sanno quello che fanno. Si, sono una su milione, ma esistono anche loro.
Quote:
RudeMood
A 13 anni si hanno pulsioni sessuali esattamente come se ne hanno a 20.
A 13 si può voler provare piacere fisico ...come a 20.
L'unico problema sta nell'informazione .
L'essenziale è fare sesso protetto. E questa è una regola che vale per tutte le età.
Anche una 18enne può pentirsi di aver fatto sesso se rimane incinta.
E ci sono molte maggiorenni+che ancora non si sentono pronte per fare il passo.
Questo dovrebbe farvi capire che NON ESISTE un'età standard per le prime esperienze sessuali. E' assolutamente soggettivo.
C'è da dire anche che potrebbe dipendere dall'età dello sviluppo.
Probabilmente una ragazzina che ha le sue prime mestruazioni a 9 anni
sentirà prima l'esigenza di scoprire e scoprirsi rispetto a una che sviluppa a 12-13 anni.
E poi si torna sempre sul solito discorso: gli esempi propinati dai media...
fanno 'crescere' più in fretta i ragazzi. E' un dato di fatto e bisogna prenderne atto. E' inutile continuare a chiudere gli occhi e far finta di niente
cercando di convincere i ragazzi a rimandare le esperienze piuttosto che educarli al sesso sicuro.
Poi, ecco. Ci ritroviamo con un aumento del 25 % dei casi di sifilide :evil:
Quotone per entrambi.
-
-
Quote:
Santapuzzetta
perchè questa cattiveria? parli come se avessi 30 anni...ma non sei manco maggiorenne...bah...
Mancano 3 settimane all'età maggiore, ma questo non vuol dire che fino a tanto non posso parlare.
A 13 anni una ragazzina non è ancora informata, non ha ancora la testa a posto.
Capisco il volersi scoprire, a quell'età ci passano tutte e tutti.
Concordo quanto detto da RudeMood.
-
se lo fa x sentirsi grande, non mi sembra abbia molto senso, ma se si sente pronta, si protegge e lo fa perchè vuole sentirsi unita con il suo ragazzo non vedo il problema, alla fine a 20 o a 13 ke differenza fa se lo si fa x amore? .-.
-
Quote:
francesina
se lo fa x sentirsi grande, non mi sembra abbia molto senso, ma se si sente pronta, si protegge e lo fa perchè vuole sentirsi unita con il suo ragazzo non vedo il problema, alla fine a 20 o a 13 ke differenza fa se lo si fa x amore? .-.
Bah sarò all'antica ma io questa cosa proprio non la tollero, a 13 anni per quanto una ragazza possa essere già in fase di maturazione è ancora troppo piccola, non è una donna, e di conseguenza è presto.
-
Quote:
c00kie
Quoto, però è difficile trovarle. Di solito queste cose succedono perchè a quell'età hanno poca maturità e intelligenza per capire che stanno sbagliando
-
-
Il problema è che se "sbagliano" a 13 anni sono càzzi amari, se sbagli a 18 sicuramente è meno grave. Una bambina di 13 anni incinta cosa fa ? Sai che bello andare alle medie con un figlio a casa a cui devono pensarci i nonni se li ha, o i genitori se non lavorano. A 18 anni è sicuramente piu diverso, anche se reputo ancora troppo presto per una gravidanza quell'età...
Trovami i 13enni di ora, che li vedo come pecoroni in tutti i sensi, quanti di loro hanno un minimo di buonsenso e sono in grado di usare il cervello ? Il 0.5% ? Ad andar bene eh, visto la minoranza mi sento di dire a chiunque che a 13 anni non devono fare sesso, perchè è SICURO che prima o poi fanno la cazzata e il rischio pancione è molto alto. Se te 13enne rientri in quel 0.5% fallo pure, sempre se sei conscio delle protezioni che devi adottare SEMPRE e non 1 volta si e 3 no.
-
Quote:
Vincent 88
Bah sarò all'antica ma io questa cosa proprio non la tollero, a 13 anni per quanto una ragazza possa essere già in fase di maturazione è ancora troppo piccola, non è una donna, e di conseguenza è presto.
-
Quote:
Lawrance
Il problema è che se "sbagliano" a 13 anni sono càzzi amari, se sbagli a 18 sicuramente è meno grave. Una bambina di 13 anni incinta cosa fa ? Sai che bello andare alle medie con un figlio a casa a cui devono pensarci i nonni se li ha, o i genitori se non lavorano. A 18 anni è sicuramente piu diverso, anche se reputo ancora troppo presto per una gravidanza quell'età...
Trovami i 13enni di ora, che li vedo come pecoroni in tutti i sensi, quanti di loro hanno un minimo di buonsenso e sono in grado di usare il cervello ? Il 0.5% ? Ad andar bene eh, visto la minoranza mi sento di dire a chiunque che a 13 anni non devono fare sesso, perchè è SICURO che prima o poi fanno la cazzata e il rischio pancione è molto alto. Se te 13enne rientri in quel 0.5% fallo pure, sempre se sei conscio delle protezioni che devi adottare SEMPRE e non 1 volta si e 3 no.
Io mi sento di dire a tutti i 13enni che SE vogliono fare sesso
sarebbe il caso di usare il CONDOM. Sia per evitare gravidanze indesiderate, sia per difendersi da eventuali malattie.
Quando ho iniziato a fumare mia madre non mi ha detto "Smetti di fumare". Sapeva che non lo avrei fatto perchè anche lei era ed è fumatrice.
Visto che avevo s' e no 14 anni e aveva paura che chiedendo sigarette a terze persone, qualcuno avesse potuto drogarmi (?) , ha iniziato a darmi i soldi per comprarle per conto mio. Il discorso è lo stesso.
Nel momento in cui è INEVITABILE una cosa, è meglio prendere tutte le misure di sicurezza invece di dire "Ma non fateto 'che non è ora"
-
Quote:
RudeMood
Io mi sento di dire a tutti i 13enni che SE vogliono fare sesso
sarebbe il caso di usare il CONDOM. Sia per evitare gravidanze indesiderate, sia per difendersi da eventuali malattie.
Quando ho iniziato a fumare mia madre non mi ha detto "Smetti di fumare". Sapeva che non lo avrei fatto perchè anche lei era ed è fumatrice.
Visto che avevo s' e no 14 anni e aveva paura che chiedendo sigarette a terze persone, qualcuno avesse potuto drogarmi (?) , ha iniziato a darmi i soldi per comprarle per conto mio. Il discorso è lo stesso.
Nel momento in cui è INEVITABILE una cosa, è meglio prendere tutte le misure di sicurezza invece di dire "Ma non fateto 'che non è ora"
Io sono d'accordo.
-
-
Quote:
Vincent 88
concordo
-
infatti.. è prestissimo.. io ne ho 16 e non mi sento ancora del tutto pronta perchè fondamentalmente non so neanche io cosa voglio.. e poi vorrei trovare un ragazzo che ispiri fiducia, non che sta con me una sera e il giorno dopo se ne esce con un'altra.. cosa molto difficile al giorno d'oggi .-.
Comunque è vero sono sempre di + le ragazzine che a 13 anni si sentono già donne, fumano, fanno sesso e tutta una serie di cose soltanto per attirare l'attenzione.. non saprei dire con certezza chi è il responsabile.. se la società in cui viviamo o le famiglie di queste ragazzine.. Per quanto mi riguarda.. ripeto io ne ho 16 e mi sento ancora molto inesperta e immatura per certe scelte.
-
Quote:
Sexy_Angel94
infatti.. è prestissimo.. io ne ho 16 e non mi sento ancora del tutto pronta perchè fondamentalmente non so neanche io cosa voglio.. e poi vorrei trovare un ragazzo che ispiri fiducia, non che sta con me una sera e il giorno dopo se ne esce con un'altra.. cosa molto difficile al giorno d'oggi .-.
Comunque è vero sono sempre di + le ragazzine che a 13 anni si sentono già donne, fumano, fanno sesso e tutta una serie di cose soltanto per attirare l'attenzione.. non saprei dire con certezza chi è il responsabile.. se la società in cui viviamo o le famiglie di queste ragazzine.. Per quanto mi riguarda.. ripeto io ne ho 16 e mi sento ancora molto inesperta e immatura per certe scelte.
concordo pienamente con te
-
E' uno schifo... il livello di degrado è alle stelle
-
Sarebbe inutile proibire il sesso un tredicenne, lo farebbe lo stesso e più volentieri. C'è bisogno di più sensibilizzazione alla prevenzione secondo me.
-
Quote:
Gesu' Cristo
è peccato.
non farlo :lol:
-
io sono una tredicenne...
ma sono dalla parte di quelle che sanno quello che è giusto. per cui, non ho questi pensieri, ma conosco certe che sono delle abitanti di *****...
Capisco che è presto, ma comunque sia, penso che il sesso si possa fare quando si vuole basta che sia vero amore e che si è sicuri di quello che si fa :)
-
Nessuno si può impedire alle tredicenni di far sesso.
Se lo fa in modo consapevole e matura (vista l'età penso sia scarsamente possibile) va bene.
Se lo fa in modo incosciente sono ***** suoi, stesso ragionamento che farei anche per una ventenne tuttavia.
Penso che le tredicenni d'oggi sappiano da dove escono i bambini, e sono consapevoli che la storia della cicogna è un invenzione di mamma e papà...quindi che non mi si venga a dire che non sono informati, e se non lo si è si cerca su google se non si vuol chiedere ad una persona più grande.
I mezzi d'informazione ci sono. Bisogna solo non esser menefreghisti e pensare prima di agire.
Se sei abbastanza grande per far sesso sei abbastanza grande per chiedere un cosiglio ad una persona o informarti per cavoli tuoi, quindi niente dispiacere se una rimane incinta a 13 anni.
-
Per me le 13enni non hanno ancora la maturità necessaria per questo passo importante.
Io ancora a 16, non sono ancora pronta.
E lo ammetto.
non perchè non sia matura, ma perchè sono consapevole che è un passo importante.
-
Quote:
Yuki Kate
Per me le 13enni non hanno ancora la maturità necessaria per questo passo importante.
Io ancora a 16, non sono ancora pronta.
E lo ammetto.
non perchè non sia matura, ma perchè sono consapevole che è un passo importante.
vero ;)