se sessuologia fosse una materia scolastica ti avrebbero rimandato a settembre!Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
confondi azzo con palazzo!...
mi riporti Wikipedia che dice esattamente ciò che ti ho detto io!
spero che almeno leggere e capirne il significato tu ne sia capace!
proviamo a capire....wikipedia scrive:
"Prima che in relazione all'atto sessuale vero e proprio la sessualità dell'individuo comprende tutti quegli aspetti che differenziano i maschi (uomini) dalle femmine (donne).
Infatti ogni individuo fin dalla nascita è accolto e trattato anche in base alla sua appartenenza biologica ad uno dei due sessi e crescendo si costruisce un'identità sessuale in base ai rapporti con l'ambiente familiare e culturale in cui è inserito.
Possiamo comunque distinguere:
Maschi
Femmine
Transessuali "
quindi dice esattamente ciò che ho scritto sopra e non che sesso e sessualità sono 2 cose diverse!!!
e sempre la tua fonte continua con:
"Tipi di rapporto sessuale
Una prima e relativamente semplice divisione può essere basata sulle inclinazioni sessuali, in primis sul genere sessuale verso cui si prova attrazione:
Eterosessualità
Omosessualità
Bisessualità
Celibato o castità (astinenza sessuale) "
di nuovo ciò che ho detto!
dire il sesso di una persona o dire la sessualità di una persona è lo stesso...mentre sesso e rapporto sessuale non sono la stessa cosa...proprio per quella etimologia che decanti...sai cosa vuol dire etimologia?...tu confondi il coito con il sesso...cerca l'etimologia della parola coito
ragazzi...avete le idee un pò confuse in materia sessuale!