io penso che sia una cosa che possa succedere.chiaramente non deve essere l'abitudine,ma può sempre succedere.
io penso che sia una cosa che possa succedere.chiaramente non deve essere l'abitudine,ma può sempre succedere.
bè la facilona per una notte quella che si fa desiderare magari un rapporto più serio(poi bisogna vedere taante cose prima di parlare)
io forse dovro leggermi un pò di kant!...ma tu sicuramente dovari leggerti un pò di Nietzsche!......cmq la tua risposta nn mi ha convinto molto ...hai parlato di libertà!...che secondo me nn c entra nulla con la verginità!...perchè..come anche tu confermerai..ognuno e libero di fare quello che vuole!...sempre ovviamente rispettando la libertà altrui!...hai parlato...che la nostro credo contemporaneo..toltalmeno privo di pudore..sat infettando il mondo!...ma stiamo scherzando.....a mio avviso lo sta liberando..da quei credi religiosi..che andavo bene un migliaio di anni fa!....il credo contemporaneo...ci sta liberando!...ci sta liberando eccome!!!!!!!....ci sta dicendo..che la vita è questa....che ognuno di noi la pensa in modo diverso!...che nn siamo costretti ad ascoltare nessun essere sopranutturale...ma semplicemnete ascoltare..il buon senso che ognuno di noi ha!.....cè chi crede che darla subito..sia una cosa normalissima..e ci chi lo disprezza!...ma come sempre a mio avviso..le cose giuste sono una via di mezzo!...ma..ognuno è libero di fare quello che vuole!!..indipendentemente della religione..che ci dice di rispetatre determinate cose!....
Si, avevo capito.
Ma KAnt Nietsche se lo mangia a merenda. Nietsche avrebbe dovuto fare il cinema, non il filosofo.
Ci risiamo comunque. Tu stai esponendo una teoria materialista storica liberista. Pure datata. E' forte solo per una cosa. Perché è il modo più comodo di vedere le cose - se stai bene. Ma non mi parlare di verità e di libertà...
evidentemnete il mio senso di libertà e di verità..sono molto diverse dai tuoi!nn cè niente da fare!...
Kant era patologicamente ossessivo, ossessionato dalla neccessità di impedire ogni spreco di sé, qualsiasi tipo di consumo della propria energia vitale, dalla saliva allo sperma, in un senso che appare rivolto a identificare lo sperma con lo pneuma, con quel "soffio", quello "spirito", che scorre nel sangue e nel seme sotto forma di "spiriti animali". Ossessionato con la metafisica. Di conseguenza, ogni "consumo di sperma" valeva per lui come consumo di pneuma, di cervello, affermando così il legame dell'inferiore con il superiore, del basso con l'alto. Il kantismo è un modo di vivere, ma anche Casanova e Shakespeare, uomini decisamente più famosi e ricordati maggiormente rispetto a Kant per le loro opere e pensieri più vicine al popolo, maggiormente materialista, hanno avuto le loro ragioni.
Non si tratta di chi mangia chi, ma quanta gente sostiene l'uno o l'altro.
E le nostre opinioni possono variare, la mia vista ha il diritto di essere diversa dalla tua, impedendoti di forzarmi un pensiero tuo. Io, però, nel esprimere il mio pensiero non offendo il tuo, polemicizzo semplicemente il fatto che voi, chiamiamovi, più conservativi come persone, la nostra maggiore libertà la offendete, la condannate ed escludete. Essere tolleranti vuol dire accettare, non convincere l'altro che non va bene perché non è uguale a te.
Questa visione psicanalitica di Kant mi mancava. Cipicchia! Meni durissimo tu! Finalmente qualcuno che risponde sul serio, accidenti!
Molto bene. Tollererò che tu faccia sesso con tutti quelli che vuoi! Basta che non mi tiri in ballo! Io sono abbastanza certo che nella maggior parte dei casi non si sa quello che si fa, e si costruisce la propria infelicità, muovendosi a casaccio, sull'onda delle situazioni che si creano. Ma mi sembra di capire che tu invece sai benissimo quello che fai. L'importante è non arrivare a un certo punto a dire "io credevo... io pensavo... non avevo capito...". Tu non lo dirai. Tu sei davvero libera. Dico sul serio.
oh finalmente hai ammesso!..che per essere liberi..e per sapere quello che si fa....nn si deve essere per forza religiosi!
Io non ho mai detto che per essere liberi bisogna essere religiosi. Io ho detto solo che per essere profondamente felici non si può non esserlo. Si può sapere quello che si fa anche costruendo la propria infelicità. Io lo faccio col cibo, per esempio!
Gabibbooooo, sappi che mi stai diventando davvero simpatico!
Io ho detto solo che per essere profondamente felici non si può non esserlo(religiosi!)..ahaahahah!!!!!giuro questa frase è fantastica!..nn ho potuto nn ridere!!ahahaahh!!!!!!!!!!!.....anche tu mi stai diventando simpatico!!!!!
cmq a parte questo....io credo che quest affermazione sia totalmente sbagliata!..per il semplice fatto..che l ho vissuta in prima persona!!!!.... devi sapere che io ero un religioso convinto!!!!!..messe tutte le domeniche,chierichetto tutte le domeniche..oratorio,pellegrinaggi a lurdes!..sono cresciuto in una famiglia..molto credente e praticante!!!(sopratutto mia nonna)per me tutto questo era la normalità!!!!..........però.......un giorno mi chiesi...ma tutto ciò ...lo faccio per me?? .. lo faccio perchè credo in dio???......o lo faccio perchè me l ho fanno fare e perchè ormai è diventato un abitudine!!!!..Ecco qui inizia la mia vera profonda crisi religiosa!...dove chiedo spiegazioni a parroci..ai famigliari..ai profesori di religione!..pure ai testimoni di geova!!!!.......niente da fare...più ne parlavo..e più ero convinto di quanto nn credevo...di quanto per me tutto quello era qualcosa di assurdo...seza fondamenta!!!...alllora non contento comincio a leggermi un pò di pensieri filosofici di alcuni filosifi per quanto rigurda la religione!!!.leggo leggo leggo!insomma avevo preso con molta serietà la questione..!!!!......ma più avanti capisco che solo da solo...conoscendomi nel vero senso della parola... avrei tratto le mie conclusioni!................è fidati che nn è stato facile.. ci ho pensato notti intere!!..un anno intero....perchè per me era una veramente unA cosa importantissima!..... avevo paura ...pensa .. avevo paura di ammeteere anche solo a me stesso che nn credevo più in dio!
è altamente difficile da spiegarti e da capire questa frase che ti dirò..ma è quello che penso ora sulla religione
CREDEVO CHE ESSERE CREDENTI IN DIO MI RENDESSE FELICE....MA AHIMè HO CAPITO QUANTO INVECE LA MIA MENTALITà SI ERA CHIUSA PER COLPA DI ESSA!..
come vedi questo passaggio ci è stato..e fidati..che è sto il passo più grande che abbia mai fatto nella mia vita!!!..e nn so se sia un bene o un male...ma questo peer ora è il mio vero pensiero!