ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Preservativo a rischio...cosa fare?

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 2/11/2005
    Messaggi: 147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Preservativo a rischio...cosa fare?

    Il preservativo si può dire che sia uno degli anticonciezionali più sicuri ma io ho sempre paura che durante il rapporto si rompi per questo dopo il rapporto faccio controllare sempre al mio ragazzo...lo riempe di acqua e vede se ne fuori esce...fin ora tutto ok,nessun problema...ma se un giorno si dovesse bucare?dovrei prendere la pillola del giorno dopo?dovrei andare da un medico lo so,ma io abito in un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti e poi se a quell'ora nn ce ne fosse nessuno disponibile?Posso andare a prenderla in farmacia o c'è bisogno d una prescrizione medica?

    rispondete grazie mille in anticipo

  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmm bell'argomento... dunque Dio ha reso la donna "fertile" per certi periodi del mese, ora non sapendo con precisione quali essi siano, beccarli è un terno al lotto. E' anche vero che una donna che conosce bene il suo corpo "sente" quando c'e' l'ovulazione, e il maschietto se è "attento" dovrebbe sentire un profumo particolare emanato dalla pelle della sua lei, infatti il periodo di fertilità corrisponde con l'ovulazione, ossia in quel periodo se si ha un rapporto si ha un alto tasso di rimanere in cinta. Ma anche sapere i giorno dell'ovulazione non mette al riparo. Insomma se fare l'amore serviva unicamente alla procreazione la donna sarebbe fertile 30giorni su 30....
    La pillola del giorno dopo ... bhe insomma.... guarda fai prima a prendere la pillola, fai le analisi vai da un ginecologo bravo fai le visite e ti fai prescrivere la pillola che ha i suoi pro e i suoi contro....
    Se poi vuoi essere proprio sicura oltre alla pillola continuate ad usare il preservativo.
    Anche il coito interrotto non è sicuro, e nemmeno al contrario di quanto si possa pensare il sesso anale ...
    Per il resto crearsi delle paranoie è inutile....

  3. #3
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    capisco...
    anche io abito in un paesino dove nessuno si fà i cazzi suoi...
    alla mia amica si è rotto il preservativo(il periodo non era fertile ma è voluta andare sul sicuro!)
    è andata in provincia all'ospedale,reparto ginecologia e ostetricia al pronto soccorso
    e con la carta di identità gliel'hanno prescritta anche se aveva 17 anni ma un suo amico di 19 (che diceva di essere il cugino)è dovuto rimanere a guardare mentre firmava.
    quando serviva a me sonoandata dal medico di famiglia che mi ha fatto l'impegnativa urgente per andare a fare la visita all'ospedale e farmela prescrivere(nello stesso ospedale della mia amica)ma un'altra dottoressa non me l'ha datta perchè avevo 17 anni e ha dettoche lei non si prendeva nessuna responsabilità se non c'èra un genitore.

    ricapitolando e concludendo:
    se ti dovrà servire la pillola del giorno dopo ci sono tre fondamentali opzioni:

    1-ti rechi direttamente al prontosoccorso dell'ospedale(*magari non nel tuo paese)nel reparto ginecologia e ostetricia al pronto soccorso.

    2-vai dal tuo medico di famiglia.

    3-vai al consultorio familiare della tua città.

    senza prescrizione non si può prendere in farmacia.
    all'ospedale,nel pronto soccorso c'è un medico a tutte le ore.

    io all'ospedale ho visto gente del mio paese...ma non è uscito niente,potevo essere li per fare una visita...


  4. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: Preservativo a rischio...cosa fare?

    Quote Originariamente inviata da chica-bonita
    Il preservativo si può dire che sia uno degli anticonciezionali più sicuri ma io ho sempre paura che durante il rapporto si rompi per questo dopo il rapporto faccio controllare sempre al mio ragazzo...lo riempe di acqua e vede se ne fuori esce...fin ora tutto ok,nessun problema...ma se un giorno si dovesse bucare?dovrei prendere la pillola del giorno dopo?dovrei andare da un medico lo so,ma io abito in un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti e poi se a quell'ora nn ce ne fosse nessuno disponibile?Posso andare a prenderla in farmacia o c'è bisogno d una prescrizione medica?

    rispondete grazie mille in anticipo
    scusa scusa??
    ke fai dopo il rapporto????
    lo fai riempire d'acqua???

    hahahahaha forse conviene + soffiarci dentro

    dico ma siamo matti

    NB: è impossibile ke si rompa un preservativo,di solito è sempre colpa di ki lo maneggia!non immagini ke controlli vengono fatti a quei cosi prima di inscatolarli!

  5. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    se si rompe prendi la pillola del giorno dopo.

    Se non te la danno chiami tua mamma, sarà più felice di aiutarti a prendere la pillola piuttosto che di sapere dopo qualche mese che sei rimasta incinta.

  6. #6
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn ti fasciare la testa prima di farti male
    cmq si credo che nel caso di rottura la pillola del giorno dopo sia ideale!

  7. #7
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    pure per la pillola del gg dp ce vole la ricetta e i 18 anni???
    e ke cavolo a sto paese nn se pò fa sesso tranquillamente se n sei maggiorenne???

  8. #8
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    credo che il discorso sia diverso, i ginecologi con la pillola del giorno dopo possono fare (come x l'aborto) "obiezione di coscenza" e quindi non prescrivertela...

  9. #9
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Taranto
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazzi il fatto dell'età e della privacy è una caxxata... rivolgetevi sempre ad un consultorio è tutto anonimo c'è il diritto alla privicy che se non viene rispettato son caxxi per chi ha sbagliato...e comunqe effettivamente il preservativo se maneggiato per bene è quasi e dico quasi (facendo le corna) impossibile che si rompa

  10. #10
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 4/6/2005
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Preservativo a rischio...cosa fare?

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO


    NB: è impossibile ke si rompa un preservativo,di solito è sempre colpa di ki lo maneggia!non immagini ke controlli vengono fatti a quei cosi prima di inscatolarli!


    e sentiamo, quali sarebbero questi controlli?
    I controlli sono statistici e di laboratorio
    statistici: 1 su 1000
    di laboratorio: in fase di "progettazione"..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa fare?
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 11:22
  2. cosa fare...
    Da georgina_black.88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 20:24
  3. cosa fare???
    Da _katia__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 19:53
  4. non so cosa fare
    Da sergioepi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 18:02
  5. cosa fare...
    Da nayori-chan nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 15:11