W il salto della quaglia!!!
W il salto della quaglia!!!
Quoto tutto, però ci tenevo a sottolineare che il coito interrotto non è comunque una buona protezione per le malattie sessualmente trasmissibili: la donna ha i suoi umori, con cui può infettare l'uomo; e l'uomo potrebbe avere batteri o funghi sulla pelle, oltre alle perdite pre-eiaculatorie.
Basti pensare ad una malattia banalissima come la candida, che spesso è asintomatica per l'uomo: lui potrebbe essere in buona fede e pensare di non avere nulla, e infettare la sua partner... E vi ricordo che la candida si trasmette anche alle mucose della bocca
Stessa cosa a parti invertite.
Capisco che il sesso orale con le dovute protezioni non sia un granché né per chi lo pratica né per chi lo riceve, ma vedete voi se è il caso di rischiare per una cosa del genere.
Personalmente non penso che riuscirei mai a praticare sesso non protetto (di alcun tipo) con un mio partner, finché non ho raggiunto quel livello di fiducia tale da pensare che sia una persona responsabile e sincera.
Le stesse cose che ho pensato (ma che non ho avuto voglia di scrivere...sorry xD) tu le hai scritte. Condivido al 100%.
Un altro esempio? l'herpes. Tutte cose simpatiche insomma. Quindi è giusto usare anche la testa...e non ragionare solo con altri mezzi (ci siamo capiti )
Quindi se dovete fà un rapporto occasionale con un tizio che ve piace, che fate, così?!
Capisco che è facile fare dell'ironia su queste cose, e capisco anche che nel trasporto del momento sia difficile mettersi a prendere tutte le precauzioni del caso.
Ma è inutile mettere la testa sotto la sabbia come struzzi, le malattie sessualmente trasmissibili esistono; e non stiamo parlando solo di cose gravi o incurabili come l'aids, ma anche di cose non altrettanto preoccupanti, ma comunque fastidiose, lunghe e costose da curare.
Per fortuna esistono anche modi efficacissimi di evitarle, le malattie, quindi non c'è alcun bisogno di spaventarsi o diventare eccessivi.
Ma voi consigliereste ad una persona di evitare le basilari precauzioni per evitare il contagio di una malattia? Se una persona viaggiando in autobus toccasse le maniglie (toccate anche da persone che potrebbero avere raffreddore, l'influenza ecc), voi gli consigliereste di non lavarsi le mani una volta tornato a casa, perché è troppo faticoso?
Era iniziato in un modo bellissimo.
Ora pare un topic aperto dal ministero della salute.
M'avete ammazzato il romanticismo!!