Povera nuvola a tutti contro
Comunque come già detto in un altro topic a me non ispira minimamente XD
Certo che parla di fase anale, infatti l'ho citata parlando del controllo degli sfinterima con il piacere anale non c'entra niente, fidati.
Già
xD
Allora non dovremmo manco partorire perchè la plin plin esce di lì
invece si fa! e sai perchè? perchè MADRE NATURA ci ha fatto così
non credo di aver detto nulla di cosi confuso....
se tu dici che non dovreste partorire perche si fa pipi di la...si puo fare anche il discorso al contrario,no?
Mi sembrano tanti discorsi inutili, il sesso anale è contro natura non c'è nulla dire o fare. La riproduzione dei mammiferi si basa su "pene e vagina", non serve altro. Il sesso stesso non è che un modo per rendere piacevole e vogliosa la riproduzione in modo che le varie specie prosperino, tutto qui.
Se poi piace o non piace il sesso anale è un altro discorso, che rimane pur sempre un argomento soggettivo.
Fisicamente, le diverse sensazioni che danno sia al partner dominante/attivo, che penetra, che a quello dominato/passivo, che viene penetrato: il primo ha una diversa pressione generata sul pene dalla muscolatura dello sfintere, con conformazione diversa da quella vaginale - e questo, spero, che sia chiaro a tutti -, e, per il partner che "la subisce" proprio la sensazione che genera la penetrazione e la resistenza offerta dal proprio corpo.
A questo, si associa la questione psicologica di dominazione che si ha nei confronti del partner, di controllo; poi, anche il piacere di infrangere un tabù, dettato da leggi morali e giuridiche (sia dettate dalla comune morale, dalla religione ed anche dalla legge vera e propria, in quanto in molti paesi, sia occidentali che orientali - per dirvene una: negli States, in una 10ina di stati il sesso anale è punibile per legge sotto il nome di "sodomizzazione" a tutt'oggi - è visto come una violenza) e la relativa eccitazione.
Per le prime volte, usare lubrificanti ed altro è d'obbligo, anche per evitare lacerazioni e relativi dolori accidentali; alcuni usano anche degli oggetti (butt-plugs) per stimolare la muscolatura ed elasticizzarla, in modo da rendere il rapporto meno doloroso.
C'è da dire che definirla una "pratica immorale o contronatura" è come lo stato che ti vende le sigarette e poi ti dice che il fumo fa male, dato che in natura, in molte specie animali, il rapporto anale è usato dai maschi alfa nei confronti degli altri maschi, proprio per stabilire la propria leadership: vedi i leoni o i lupi.
Dal punto di vista personale, per mia esperienza, l'ho praticato solo due volte, con la medesima compagna e, nonostante la sensazione particolare provata, non mi piace, forse perché, come alcuni di voi hanno detto sopra, associo all'ano il pensiero della defecazione ed ho una sorta di blocco.
Ognuno ha i propri gusti: non dico che magari, in un futuro, con la mia compagna, quando capirò che vorrò trascorrere il resto della mia vita solo con lei, non torni su questa cosa e magari poi lo pratichamo tutte le volte che ne avremo voglia.