Insieme alla festa del papà, a S.Valentino, il giorno del ringraziamento, la giornata mondiale di questo e di quello, c'è una nuova ricorrenza che secondo gli americani va celebrata, e naturalmente riguarda il sesso. Si perchè sono sempre loro i più avanti, loro creano e noi li seguiamo, quante ne sanno sti americani.
L'ultima ideona riguarda appunto le varie ricorrenze dell'anno, e visto che il sesso non è abbastanza celebrato, ci hanno pensato loro mettendo in calendario il National Masturbation Month, il mese nazionale della masturbazione. E quando sarà mai? Proprio a maggio, non si arrabbino le mamme, per le quali è dedicato solo un giorno, ma la masturbazione è una questione mica da ridere.
In realtà l'idea nasce un po' di anni fa, quando Bill Clinton licenziò la la dirigente del dipartimento del ministero della salute americano, perchè, durante una conferenza delle Nazioni Unite, suggerì che la masturbazione avrebbe dovuto essere insegnata. E' facile immaginare come Bill Clinton rimase scioccato di fronte a certi argomenti, tanto da farla fuori. Questo scatenò un putiferio e un noto sexy shop di San Francisco si fece paladino del progetto masturbazione.
La ricorrenza è ospitata proprio a San Francisco nel centro “Sesso e Cultura”, dove si svolgono eventi per tutto il mese. Ogni anno molti appassionati partecipano alla Masturbate-a-thon, una vera e propria maratona, dove al termine alcune categorie vengono premiate, il più veloce, il più lento e così via. Ovviamente in molti hanno cominciato a copiare l'evento, diverse gare sono organizzate in Europa, dove si premia il migliore. Perchè la masturbazione, per chi avesse dei dubbi, è un'arte.