Io amo Jane Austen.
Tutti i suoi libri. Da leggere.
Sicuramente la Fattoria degli animali di George Orwell
Niente e così sia di Oriana Fallaci
Ghiaccio nero di Micheal Connelly
Ultima modifica di Dade; 15/10/2011 alle 1:00
il ritratto di dorian gray di oscar wilde
1984 e la fattoria degli animali di orwell
i libri di murakami, soprattutto norwegian wood e kafka sulla spiaggia
Non necessariamente in quest'ordine:
"Cent'anni di solitudine"
"Siddharta"
"Il Maestro e Margherita"
"Il Piccolo Principe"
"La fattoria degli animali"
"Se questo è un uomo"
Tempo fa Repubblica pubblicò un libro alla settimana, abbinato al giornale. Questi:
Hanno attinto alle migliori opere del secolo scorso. Vi consiglio la loro lista per i prossimi acquisti, quasi mai mi hanno deluso:
Repubblica: i primi 50 libri del Novecento
Repubblica: gli ultimi 51 libri del Novecento
Non so esattamente quale libro un essere umano debba obbligatoriamente leggere. Un appassionato di letteratura non può non conoscere la Poetica di Aristotele e il Don Chisciotte di Cervantes, questo sì (e ci piazzerei anche Madame Bovary di Flaubert, la "figlia" di Don Chisciotte)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Avevo completamente dimenticato di aver contribuito a questo topic.. @Holly, posso dirti di essermi semplicemente innamorata di uno nessuno centomila (se vedi gli ultimi post della pagina precedente ti viene in mente perchè te lo scrivo)..
Per chi ama il genere, vale la pena di essere letta la trilogia millennium.
Il piccolo principe va letto almeno tre volte (da bambini, da ragazzi, da adulti), non smette mai di insegnare qualcosa.
E oggi posso aggiungere che vale la pena di leggere andavo a scuola nel terzo reich, esperienze di ragazzi vissuti durante il terzo reich e di come loro vivevano quella situazione..
@Joy Turner professore nazista?! O.o
Spiega in pvt, non qui!
Me n'è sfuggito uno in quella lista di sopra. Che non può mancare. Questo:
Impossibile incontrare una carogna più franca e sincera di costui...