ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

Baricco

  1. #41
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Mi piace davvero tanto tanto (:
    Alle medie lessi Oceano mare e ora voglio iniziare Seta e Emmaus *-* (ho visto che nessuno lo ha citato quest'ultimo )


  2. # ADS
     

  3. #42
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Amo Baricco. Ha un modo di scrivere che mi lascia a bocca aperta.
    Poi Seta.. mi è piaciuto tantissimo.

  4. #43
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oceanomare e Castelli di rabbia sono tra i miei libri preferiti in assoluto..
    Se solo avessi potuto sarei andata alla Holden..

  5. #44
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    dopo un paio di anni di riflessione, sono giunta a una conclusione... l'altro giorno parlando con qualcuno all'università di cui non ricordo la faccia (sì, è tutto normale, incontro qualcuno, parliamo di libri, e non ci conosciamo XD)


    fondamentalmente di baricco è bello leggere un brano. leggi una pagina e pensi "uddio, fiiiiigo"... poi leggi un intero libro e pensi "ma c'è o ci fa?"

    insomma, a me dopo un intero libro, ormai, viene voglia di spararmi alle palle. e non ho le palle
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #45
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    dopo un paio di anni di riflessione, sono giunta a una conclusione... l'altro giorno parlando con qualcuno all'università di cui non ricordo la faccia (sì, è tutto normale, incontro qualcuno, parliamo di libri, e non ci conosciamo XD)


    fondamentalmente di baricco è bello leggere un brano. leggi una pagina e pensi "uddio, fiiiiigo"... poi leggi un intero libro e pensi "ma c'è o ci fa?"

    insomma, a me dopo un intero libro, ormai, viene voglia di spararmi alle palle. e non ho le palle
    Oddio, la prima cosa che ho pensato anche io!
    Io ho letto Oceanomare, City, Novecento e Seta.
    Gli ultimi due belli, non c'è che dire, anche perchè sono stati i primi che ho letto.
    Gli altri invece, cioè , belli non c'è che dire.
    Ma a volte trovo Baricco quasi ripetitivo. Originale, certo. Però quel fraseggiare quasi ridondante e fiabesco per piu di cento pagine comincia quasi a stancare.
    Credo che qui si tratti di gusti. Fatto 'sta che è originale, almeno!

  7. #46
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/4/2010
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Con City e Oceano Mare è stato amore, ha uno stile fantastico. Mi ha proprio trasmesso qualcosa. Super carica ho iniziato Questa storia, ma non mi ha preso come i precedenti... non mi ricordo neanche se ho finito di leggerlo.

  8. #47
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se state parlando si alessandro baricco, io ho letto il suo libro "next" un piccolo saggio sulla globalizzazione molto interessantee anche molto venduto, visto che lo ristampano continuamenteperò, in generale, baricco scrive romanzi, che in genere non mi interessano molto

  9. #48
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 25/5/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    alessandro baricco secondo me è un furfante, perché spaccia una marea di nulla per letteratura... leggere i suoi libri è come bersi un vino californiano pernsando che sia un barricato, senza sapere che quel gusto simile al barrique è dato dal truciolato che ci mettono dentro, che mentre marcisce dona quel sapore inconfondibile di vino finto... ecco baricco è finto, costruito, edulcorato... insomma non mi piace...
    poi ognuno è libero di pensarla come vuole, eh, non voglio certo dire di avere ragione per forza...

  10. #49
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pische88 Visualizza il messaggio
    alessandro baricco secondo me è un furfante, perché spaccia una marea di nulla per letteratura... leggere i suoi libri è come bersi un vino californiano pernsando che sia un barricato, senza sapere che quel gusto simile al barrique è dato dal truciolato che ci mettono dentro, che mentre marcisce dona quel sapore inconfondibile di vino finto... ecco baricco è finto, costruito, edulcorato... insomma non mi piace...
    poi ognuno è libero di pensarla come vuole, eh, non voglio certo dire di avere ragione per forza...

    ma per parlar male di baricco, usi un paragone usato da baricco ne "i barbari" XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #50
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mi state incuriosendo, la prossima volta che vado in biblio cercherò oceanomare, che avrei già dovuto leggere qualche anno fa per la scuola XD

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Oceano mare.....a. baricco
    Da winnie nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 14:54
  2. Novecento - Alessandro Baricco
    Da °Francesca° nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/9/2007, 20:06