chi è un fomentato per baricco?
chi è un fomentato per baricco?
"Fomentato"?
Se ho capito il senso del tuo post, io sono una discreta fan di Baricco, ho letto Seta, Oceano Mare e Questa Storia e devo dire che il suo stile mi piace molto, riesce a coinvolgere e a volte anche a far riflettere. Molte parti dei suoi libri anche se scritte in prosa sono poesia pura (chiedo scusa per il gioco di parole) e i suoi libri sono sempre molto piacevoli.
cosa trattano i libri di Baricco, sn molto curiosa
Grazie
qui si parla nello specifico di Oceano Mare
http://forum.fuoriditesta.it/oceano-...o-vt32080.html
per quanto mi riguarda, posso dire che è in assoluto uno dei miei autori preferiti.. Ho letto OceanoMare, seta, city, questa storia, i due Barnum, novecento, senza sangue... credo mi manchi solo castelli di rabbia..
pendo dai suoi labbroni
Ti manca, a mio parere, il più bello. Per conto mio, fra tutti quelli che ho letto, è stato quello che mi ha emozionata di più.Originariamente inviata da grimmy
Baricco sa suscitare in me sensazioni che vanno dall'amore all'odio , i suoi libri in certi tratti li bevo proprio con avidità, tanta mi sembra la perfezione delle immagini che riesce ad evocare e il modo sublime in cui ti trascina calamitosamente, in altri punti mi vien voglia di gettarli da una finestra..non so..ho come una specie di fastidio, ribrezzo, il suo linguaggio apparentemente semplice nasconde troppa artificiosità, e non appare spontaneo come potrebbe sembrare...
Ho letto Castelli di rabbia, Oceano mare, Seta, City, Senza sangue e Questa storia..
Li ho trovati stupendi. Credo che Baricco riesca a coinvolgerti nella trama fino a farti immedesimare nei personaggi del suo racconto. è riuscito a farmi stare male e bene nel giro poche pagine o righe..
Il primo che ho letto e quello che mi è piaciuto di più è stato Seta. mi è sembrato di vederli quegli occhi, quello sguardo..
mi hanno presa in giro per mesi perchè leggevo Baricco
Ho preso in biblioteca "questa storia" e vorrei leggero in tranquillità mentre sono sdraiata al sole. Me lo consigliate o è una lettura troppo impegnativa?
ieri ho leggicchiato un suo rifacimento all'iliade...
scrive bene
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Impegnativo, non troppo, ma béh, è lunghetto ^^Originariamente inviata da DKNY
Baricco mi irrita profondamente, non ci posso far nulla, pur avendo letto parecchi suoi romanzi non ce n'è stato uno che abbia apprezzato fino in fondo