ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

libri:si leggono ancora?

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 6/8/2006
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito libri:si leggono ancora?

    ragazzi,nn credete ke i libri siano oggetti ormai obsoleti?
    secondo me ormai nn c'è più la tradizione di leggere un buon libro,a causa della tv ke bombarda i ragazzini con programmi e cartoni demenziali ke nn fanno più usare la fantasia ....



    i libri vengono usati solo nelle scuole ormai!!!!

    vi faccio una domanda:solo colpa della tv o anke delle famiglie ke nn insegnano a leggere anke al di fuori dell'ambiente scolastico?


    ciao

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    sinceramente...passo molto più tempo a leggere che a guardare la televisione
    ed è stata la mia famiglia a incoraggiarmi sempre a leggere
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Re: libri:si leggono ancora?

    Quote Originariamente inviata da jack1986
    ragazzi,nn credete ke i libri siano oggetti ormai obsoleti?secondo me ormai nn c'è più la tradizione di leggere un buon libro,a causa della tv ke bombarda i ragazzini con programmi e cartoni demenziali ke nn fanno più usare la fantasia ....

    i libri vengono usati solo nelle scuole ormai!!!!

    vi faccio una domanda:solo colpa della tv o anke delle famiglie ke nn insegnano a leggere anke al di fuori dell'ambiente scolastico?

    ciao
    no, non credo che i libri siano oggetti obsoleti!
    non diamo troppo la colpa alla televisione..casomai alla buona volontà che uno ci mette nel fare le cose, scarsa, per chi si impigrisce sul divano davanti alla tv.. quando potrebbe farsi una vera cultura leggendo un libro di buon gusto!

    "i libri vengono usati solo nelle scuole"?! forse sarà così dalle tue parti, o precisamente, quello che pensi tu..

    o ancora meglio, o peggio dal mio punto di vista.. sarà quello in cui spera la gente che è diventata dipendente dai reality o dalle stangone più nude che vestite.. snobbano i libri, addirittura anche i giornali! bah!

    per quanto riguarda la famiglia, personalmente la mia mi ha sempre insegnato che un buon libro insegna molto.. poi non credo che un genitore schifi il figlio perche passa il tempo a leggere...

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni da Torino
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo è vero...c'è un sacco di gente che nn ha mai preso un libro in mano oltre a quelli di scuola

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly Roger
    Purtroppo è vero...c'è un sacco di gente che nn ha mai preso un libro in mano oltre a quelli di scuola
    io me ne vergognerei..

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io personalmente sono arrivato ad una punta di due/tre in una settimana e parlo di libri da 300pagine....

  8. #7
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito Re: libri:si leggono ancora?

    Quote Originariamente inviata da jack1986
    ragazzi,nn credete ke i libri siano oggetti ormai obsoleti?
    secondo me ormai nn c'è più la tradizione di leggere un buon libro,a causa della tv ke bombarda i ragazzini con programmi e cartoni demenziali ke nn fanno più usare la fantasia ....

    i libri vengono usati solo nelle scuole ormai!!!!

    vi faccio una domanda:solo colpa della tv o anke delle famiglie ke nn insegnano a leggere anke al di fuori dell'ambiente scolastico?


    ciao
    adoro leggere....leggerei sempre e appena ho del tempo libero lo faccio.
    tutto il contrario della tv.
    i miei non mi hanno mai spinto a leggere, semplicemente mi va di farlo.

    certo non per tutti è così, e in qualche modo la tv c'entra...o anche il pc.

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non darei la colpa alla tv, ma alla mancanza di iniziativa, alla pigrizia, alla fatica di dover essere attivi (perchè già il leggere ti costringe ad un'attenzione notevole). Semplicemente sono aumentate le offerte di intrattenimento passivo. E comunque le statistiche dicono che si vendono più libri: evidentemente è diminuito il numero delle persone che leggono saltuariamente, non quello delle persone che leggono assiduamente.

  10. #9
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    io leggo molto...

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io leggo da quando ho imparato a leggere. La mia è una passione che non ha nessuno in famiglia, nessuno mi ha mai incoraggiato o vietato di leggere, anche se a volte sono oggetto di critiche, visto che molti non fanno che dirmi: "Ma come fai a leggere quando potresti uscire con gli amici" oppure "Leggi? Ma nessuno ormai legge più, non è di moda... " ed altre scemenze varie.
    No, io non credo che i libri siano obsoleti, anche perchè da certi libri si impara sempre qualcosa di nuovo, sulle culture e sulle usanze di altri popoli ad esempio (Basta leggere qualsiasi libro di Terzani).
    E a chi dice che i libri ormai sono vecchi, beh, io dico solo "Chissene"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  2. Immedesimarsi nei libri...
    Da Holly nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 14:47
  3. libri
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:23
  4. libri a metà
    Da lù nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 19:10