ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

libri:si leggono ancora?

  1. #21
    Cano
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geko
    Se un buon libro ti sa prendere non senti nemmeno la necessità di fare altro. Molte volte si perde la cognizione del tempo mentre si legge e passano le ore senza che te ne accorgi.

    In confronto alla tv che trasmette nel 98% ca**ate, il libro è sicuramente migliore.
    :smt038 Mi trovo completamente d'accordo con te. Prima di scoprire la mia grande passione per la musica classica, io leggevo libri "normali" come ad es: Tutte le Poesie di Ungaretti; Exercises de style ("Esercizi di Stile) di Raymond Queneau. Adesso invece leggo libri più complicati come: GIUSEPPE VERDI: Tutti i libretti d'opera (a cura di Piero Mioli) (Ed. Newton & Compton); ENZO SICILIANO: CARTA PER MUSICA. Diario di una passione da Mozart a Philip Glass (Ed. Mondadori). Quest'ultimo tra l'altro è nella collezione "Oscar".


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io adoro leggere, e oltre a tutti i motivi che avete elencato, credo che si legga meno perchè la cultura non è così diffusa in italia, specialmente ora che tutti puntano alle nuove tecnologie... e sicuramente i prezzi della cultura qui non aiutano, se spendete 16 € per un libro di 100 pagine che finite in una serata non credo proprio che il giorno dopo corriate a comprarne un altro.. così per tutte le altre arti, qui da noi. costa comprare un cd, costa comprare un libro,....

  4. #23
    Matricola FdT
    da Salerno
    Iscrizione: 13/9/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Fondamentalmente la colpa è da attribuire alla pigrizia mentale di una società costruita sul macchinoso accumulare.
    Io meglio di un libro trovo solo una discussione su UN libro!

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la colpa principalmente è della tv che distrugge la fantasia e l'immaginazione ke c'è in ognuno di noi....

  6. #25
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io non guardo quasi mai la tv, sarà perchè preferisco leggere.
    Cmq non credo che i libri tramonteranno mai, c'è gente che per fortuna preferisce leggere anzichè guardare un film tratto da un libro che in fondo non fa altro che prendere spunto dalla dalla fantasia del regista.

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 705
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    leggo molto spesso :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Leggo molto. Mi piace. Mi rilassa...mi porta via.
    A volte a discapito del sonno... Divoro i libri.
    E' "démodé"(???), ma me ne infischio.
    E poi grazie al fato, ho degli amici (pochi!) con la mia stessa passione.

    PS: sotto una scritta scherzosa fotografata da me.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    Io non guardo quasi mai la tv, sarà perchè preferisco leggere.
    Cmq non credo che i libri tramonteranno mai, c'è gente che per fortuna preferisce leggere anzichè guardare un film tratto da un libro che in fondo non fa altro che prendere spunto dalla dalla fantasia del regista.
    hai detto bene...fantasia del regista....basta solo pensare al signore degli anelli

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Ragusa
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 492
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non è affatto vero. Mi capita di leggere qualcosa, non molto, ma 1 libro al mese lo leggo. La maggior parte dei miei amici legge e pure tanto.

  11. #30
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purttroppo questo è il marcio della società di oggi, il conformismo portato dai grandi media, ke omologa tutti
    questa mentalità odierna porta a uniformizzare i gusti, i passatempi, e tutte le cose di carattere personale

    il topic ke ha aperto jack nn è insensato, ma penso si basi su un'osservazione ampia della società giovanile di oggi, magari un pò superficiale, ma esistente

    a mio parere nn penso ke questo sia un problema arrivato a livelli critici, infatti basta leggere i post degli altri, io sttesso faccio parte di questo gruppo, leggo molto e seguo poki programmi televisivi costantemente (mitici simpson e griffin )
    xò potrebbe diventare pesante negli anni successivi, soprattutto cn certi programmi di oggi, ke hanno come target la società dei giovani (parlo di reality e cose del genere)

    in fondo i libri sn come il jazz, e il jazz è come il fisco... nn muore mai

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  2. Immedesimarsi nei libri...
    Da Holly nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 14:47
  3. libri
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:23
  4. libri a metà
    Da lù nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 19:10