ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 351 di 420 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,501 a 3,510 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #3501
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    @Holly ho finito Follie di Brooklyn e l'ho trovato molto piacevole, sebbene lontano dall'essere un capolavoro. Comunque Auster scrive davvero bene, come avevo già appurato nei suoi due libri precedentemente letti, ma non entrerà mai nella mia rosa degli scrittori statunitensi contemporanei.



    Ora credo iniziero Flatlandia, Abbott.
    Il mio parere coincide al 100% con il tuo non è un grande scrittore, ma è molto piacevole, il che non è mai male! (ma io devo leggere anche altro)
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #3502
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Profumo di Capuana

  4. #3503
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    I fuochi di Valyria. Questo e La danza dei draghi e poi mi sarò messa in pari con le cronache... fuck yeah!!
    La ragazza dello Sputnik. Finalmente mi sono decisa a scoprire Murakami che mi ha sempre incuriosita!
    Il grande Gatsby. Non mi sono vista il film apposta perchè voglio godermi per bene il libro

  5. #3504
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ahahaha, non mi far venire le paranoie, Rose XD spiegami!
    Ho la febbre, sto morendo e ho l'insonnia post tachipirina ç_ç
    Ti dico la prima cosa che mi ricordo: "la vita e l'opera di un autore sono due cose distinte e separate."
    Secondo me non è vero. Non sto dicendo che chi ha avuto una vita di merda (bonjour finesse) deve per forza vincere un Nobel o essere apprezzato, ma a livello di contenuto è inscindibile la cosa secondo me. Ci sono autori che ne fanno il loro punto di forza, autori che creano un qualcosa di completamente diverso ma c'è sempre un particolare che li frega. Poi magari non ho capito cosa intendevi dire... Io apprezzo un autore che inonda le sue opere con la sua vita (se è interessante).. e la sua per quanto ripetitiva la trovo interessante. XD

  6. #3505
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ho la febbre, sto morendo e ho l'insonnia post tachipirina ç_ç
    Ti dico la prima cosa che mi ricordo: "la vita e l'opera di un autore sono due cose distinte e separate."
    Secondo me non è vero. Non sto dicendo che chi ha avuto una vita di merda (bonjour finesse) deve per forza vincere un Nobel o essere apprezzato, ma a livello di contenuto è inscindibile la cosa secondo me. Ci sono autori che ne fanno il loro punto di forza, autori che creano un qualcosa di completamente diverso ma c'è sempre un particolare che li frega. Poi magari non ho capito cosa intendevi dire... Io apprezzo un autore che inonda le sue opere con la sua vita (se è interessante).. e la sua per quanto ripetitiva la trovo interessante. XD
    Ma questo è ovvio... però l'opera in quanto tale va giudicata per quel che è. Se uno ha avuto una vita difficile e scrive una cosa brutta, non lo si può giustificare dicendo "eh ma poverino ha avuto una vita difficile", perché l'opera rimane comunque brutta

    Io credo che tendenzialmente, comunque, chi scrive narrativa e non lirica dovrebbe in un certo senso evitare che un io troppo prepotente entri in quel che sta scrivendo e in un certo senso "sciupi" il risultato. Sai quando ai medici non fanno curare i parenti (succede solo nei film? XD) perché altrimenti sarebbero troppo coinvolti? Ecco, intendevo dire questo. Tendenzialmente - e non come regola generale - una separazione, non netta, fra la sofferenza pura e l'opera finale diviene necessaria, per non fare un enorme pastrocchio.
    A Fiona piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #3506
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Certo, infatti non lo apprezzo perché ha avuto una vita brutta ma perché -ed è una cosa che mi piace- ha riempito la sua scrittura della sua vita e "piacendomi" la sua vita (più che altro la capisco, alcuni tratti almeno) probabilmente tendo automaticamente ad apprezzare quello che scrive senza badare alla sua tecnica poco raffinata.

    Oggi comincio Tozzi, Con gli occhi chiusi

  8. #3507
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Certo, infatti non lo apprezzo perché ha avuto una vita brutta ma perché -ed è una cosa che mi piace- ha riempito la sua scrittura della sua vita e "piacendomi" la sua vita (più che altro la capisco, alcuni tratti almeno) probabilmente tendo automaticamente ad apprezzare quello che scrive senza badare alla sua tecnica poco raffinata.

    Oggi comincio Tozzi, Con gli occhi chiusi
    Sì ma questo, se ci pensi, è più un sentimento tuo che non un parere sulla sua scrittura per esempio a me ha dato solo sui nervi il suo essere ripetitivo fino alla nausea e, ripeto, inutilmente volgare XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #3508
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Ho letto La signora nel furgone di Alan Bennett, bruttino.

    E La psichiatra di Wulf Dorn, davvero brutto, non so come faccia a piacere così tanto.

  10. #3509
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    La lentezza, Milan Kundera.
    Credo che questo sia uno dei più bei romanzi di Kundera.

  11. #3510
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    L'idiota, del mio grande amore Fëdor <3
    A Randy Mellons piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 16:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 14:23