ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 350 di 420 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360400 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,491 a 3,500 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

Lo voglio leggere anche io, ma l'ebook costa 7 euro O.o un po' troppi per un ebook -.-
    Prenditi il cartaceo, comincerai a venerarlo

A Temperance piace questo intervento

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

L'ho letto, non avrei mai espresso quel giudizio a sproposito. Noioso, ripetitivo, inutilmente volgare (non mi disturba la volgarità, ma la volgarità inutile sì). Non considero strano chi lo legge (altrimenti, avendolo letto, mi dovrei considerare strana a mia volta), trovo un po' strana l'adorazione che si ha in generale per un autore che io trovo molto sopravvalutato. Magari il primo racconto è anche carino, e forse uno apprezza il secondo e il terzo. Ma già al quarto hai letto tutto... (io ho letto Compagno di Sbronze e un altro po' di racconti da Storie di Ordinaria Follia).
    Sono due i punti che fondamentalmente non condivido: uno può vincere un Nobel per la qualità della scrittura, non per le motivazioni che vi stanno dietro. La qualità della scrittura di Bukoswki, a mio modesto parere, è piuttosto scadente. E questo è il secondo punto: la vita e l'opera di un autore sono due cose distinte e separate. Molti - non tutti, altri libri sono altrettanto validi anche se molti "sentiti" - buoni autori riescono a separare la mente che crea dall'uomo che soffre. Per andare sui classici, quel che rende l'Ortis a suo modo un libro deludente, sebbene mi piaccia moltissimo, è questo Io dell'autore che invade ogni passo della narrazione. Quello che rende "Se questo è un uomo" un capolavoro è la straordinaria capacità con cui Levi separa il testimone dal deportato che soffre. Ovviamente non si tratta di una regola generale, e mi riferisco alla narrativa, non alla lirica. Un'opera va valutata per quel che è, non per la vita di chi l'ha scritta e per quel che c'è dietro. Mi dispiace che il povero Bukowski abbia avuto una vita triste e ripetitiva, ma se la sua opera la rispecchia, non posso trovare scusanti, trovo la sua opera triste e ripetitiva XD

Scusa ma non condivido neanche una parola XD Points of view.

Tra poco mi darò a Federigo Tozzi, sono curiosa come una scimmietta visto che dicono sia valido!
    (Poi è toscano e il mio professore ci ha perso la testa, ahahaha)

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io credo che tutti quelli che qui hanno esposto la loro opinione abbiano letto qualcosa di Bukowski su cui hanno basato i propri giudizi.

Quello che penso io è che una vita di merda non fa automaticamente della persona un buon scrittore. E nessuno qui ha detto che Bukowski si sopravvalutasse, ma che sono i lettori a farlo; nessuno ha detto che che i suoi libri vogliono essere qualcosa che invece non sono, ma sono coloro che lo osannano a travisare il loro fine.

Io parlo per me, però "la cosa delle citazioni" è ovvio sia riferita ad un certo tipo di lettore, non va generalizzata.
    Scusate ma ho visto dopo le vostre risposte, oggi sono un po' fusa. O_O

"Quello che penso io è che una vita di merda non fa automaticamente della persona un buon scrittore", beh, questo lo penso anch'io! Non lo sto difendendo perché ha avuto una vita di merda... se bastasse questo sai quanti scrittori ci sarebbero? Giustificavo la sua monotonia ricercandone le cause nella sua vita... cosa che ho fatto leggendolo.

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Io l'ho letto. Non parlo mai a sproposito. Visto che la questione delle citazioni si riferisce per forza di cose a me, la spiego (che poi cosa c'è da spiegare una cosa così ovvia). Holly ha posto una semplice domanda, sul perché tanta genti ami Bukowski. Io ritengo i suoi libri apprezzabilissimi (ne ho letti tre e ne leggerò altri) ma se mi si chiede il perché del suo successo, la risposta è una (e non è da interpretare in senso negativo), Bukowski, così come anche altri autori, fa delle "frasi citabili" un punto di forza della sua scrittura, in ogni pagina c'è sempre un pensiero scritto così bene o, se vogliamo, così "figo" che lo rende adatto per citazioni e/o aforismi da condividere e appezzare. Sinceramente non vedo cosa ci sia di male in tutto questo.
    Abbiamo detto che è ripetitivo? Infatti è vero. Abbiamo detto che i suoi libri sono ricchi di frasi citabili? Infatti è così. Abbiamo detto che è un coglione che non sa scrivere i suoi libri fanno cagare? No, non l'abbiamo detto. Chiunque si sia espresso negativamente su Bukowski l'ha fatto su quanto appena espresso, io credo che fin quando il parere obiettivo, critico e sensato abbonda, offendersi è davvero superfluo (per non dire sciocco).
    Offendersi in maniera relativa.. ci stiamo scambiando opinioni, ci mancherebbe... Era per dire, non prendetemi alla lettera.. Magari è brutto pensare che chi lo cita (sì, sto generalizzando XD) lo fa solo per creare un effetto agli altri di "uh mamma come sono profondo!". C'è chi -come me- lo cita perché determinate parole gli hanno affondato il dito nella piaga e riscriverle è un modo per esorcizzarle.

Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Piaciuto: 38 volte

Predefinito

La Svastica sul Sole - Philip K. Dick.
    A yasha e illusione piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Prenditi il cartaceo, comincerai a venerarlo
    Infatti ci sto pensando, mi dà proprio fastidio spendere 7 euro per un ebook XD

Ho già letto La macchia umana e Nemesi, ora voglio darmi al masterpiece
    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Scusa ma non condivido neanche una parola XD Points of view.

Tra poco mi darò a Federigo Tozzi, sono curiosa come una scimmietta visto che dicono sia valido!
    (Poi è toscano e il mio professore ci ha perso la testa, ahahaha)

- - - Aggiornamento - - -

Scusate ma ho visto dopo le vostre risposte, oggi sono un po' fusa. O_O

"Quello che penso io è che una vita di merda non fa automaticamente della persona un buon scrittore", beh, questo lo penso anch'io! Non lo sto difendendo perché ha avuto una vita di merda... se bastasse questo sai quanti scrittori ci sarebbero? Giustificavo la sua monotonia ricercandone le cause nella sua vita... cosa che ho fatto leggendolo.

Offendersi in maniera relativa.. ci stiamo scambiando opinioni, ci mancherebbe... Era per dire, non prendetemi alla lettera.. Magari è brutto pensare che chi lo cita (sì, sto generalizzando XD) lo fa solo per creare un effetto agli altri di "uh mamma come sono profondo!". C'è chi -come me- lo cita perché determinate parole gli hanno affondato il dito nella piaga e riscriverle è un modo per esorcizzarle.
    Ahahaha, non mi far venire le paranoie, Rose XD spiegami!
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Ryuzaki* Visualizza il messaggio
    La Svastica sul Sole - Philip K. Dick.
    bello :-D
    A *Ryuzaki* piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Diario di un sopravvissuto agli zombie.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Per la tesi al momento sto leggendo Lords of the Land (Zertal e Eldar), Esilio (Morris), overcoming zionism (Kovel) e Storia della Palestina moderna (Pappe).Per piacere personale mi sto rileggendo per la miliardesima volta The pillars of the Earth di Follett.

Ioria
    Utente cancellato

Predefinito

appena iniziato Lee Child "una ragione per morire". parte bene! vediamo come va...

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

@Holly ho finito Follie di Brooklyn e l'ho trovato molto piacevole, sebbene lontano dall'essere un capolavoro. Comunque Auster scrive davvero bene, come avevo già appurato nei suoi due libri precedentemente letti, ma non entrerà mai nella mia rosa degli scrittori statunitensi contemporanei.

Ora credo iniziero Flatlandia, Abbott.

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Io volevo solo dire che ho finito "Inferno" e m'è piaciuto davvero un sacco :3

Che poi tra i libri che mi scelgo io è molto difficile trovarne uno che non mi piace xD