ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 347 di 420 PrimaPrima ... 247297337343344345346347348349350351357397 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,461 a 3,470 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #3461
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Finito tutto il De Mauro (Storia Linguistica dell'Italia Unita), appendici comprese. Interessante è dire poco.

    A parte libri (purtroppo) che devo leggere per necessità (leggasi: università, ovvero 'cose pallosissime di Diritto ed altre tristi storie), mi sto rileggendo molto volentieri due libri (credo sia più opportuno dire saggi) che ho già divorato numerose volte: New Italian Epic di Wu Ming e Una tragedia negata di Demetrio Paolin.
    Finiti (di nuovo) pure questi.

    Sto (ri)leggendo Baol, di Stefano Benni.

    Non so perché ma mi sto dando alla rilettura di libri che ho già letto in passato, quando ce ne sono miliardi che vorrei ancora leggere -.-



  2. # ADS
     

  3. #3462
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    I fuochi di Valyria - Martin.
    Finalmente riesco ad andare avanti con la lettura della serie.
    A Elaine Marley e Jean Grey piace questo intervento

  4. #3463
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    welsh, serpenti a sonagli.

    @Rocknrolf complimenti per l'egregio Charles! mi consigli factotum e post office? io ho letto donne e panino al prosciutto.. belli!
    sinceramente Bukowski non mi ha fatto impazzire, anzi...non capisco tutti gli elogi. Factotum l'ho finito solo perchè odio lasciare i libri a metà. Post Office è meglio ma di certo non un capolavoro
    A illusione e Holly piace questo intervento

  5. #3464
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    sinceramente Bukowski non mi ha fatto impazzire, anzi...non capisco tutti gli elogi. Factotum l'ho finito solo perchè odio lasciare i libri a metà. Post Office è meglio ma di certo non un capolavoro
    Ma poi, quanto ripetitivo è?
    A Randy Mellons e Holly piace questo intervento

  6. #3465
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io non capirò mai perché la gente ami tanto Bukowski...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #3466
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io non capirò mai perché la gente ami tanto Bukowski...
    Per le citazioni da poter riciclare
    A illusione, Jean Grey e Holly piace questo intervento

  8. #3467
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Smettetela di bestemmiare, povero Charles! O_O

    Scherzi a parte, io sono una di quella che lo "elogia", o meglio, ne parla bene, e lo cita appena può.

    Ovviamente prima di puntare il dito bisogna sempre documentarsi, come dico io... odiavo Beckett per esempio, mi è bastato studiarlo per capire che non mi fa impazzire ma sicuramente ha un suo perché da non sottovalutare; se potessi Huxley avrei evitato di leggerlo direttamente ma sicuramente ha un suo perché pure lui (lì non mi sono sforzata molto) e Orwell stessa cosa, è da apprezzare e parecchio ma preferisco altro.

    Non lo sto paragonando, per carità, studio Letteratura.. fai ridere.
    Ma è per dirvi che prima di giudicare magari va letto bene, va capito (se ci si riesce). Lo avete letto bene? Avete letto le sue poesie? Di libri vi consiglio Ham on rye, Panino al prosciutto, è forse il migliore per capirlo e vi Sconsiglio Pulp, perché leggendo altro posso dire sia il peggiore.

    Quando leggo su Facebook gente che dice "è solo un ubriacone pessimista" mi fa capire come il criceto sulla ruota non giri per tutti... non è un premio Nobel (non scriveva per vendere libri o denunciare qualcosa, ma per sfogarsi), ma con la vita che ha passato non avrebbe potuto scrivere altro, ed è ripetitivo perché la sua vita era ripetitiva e i suoi pensieri lo erano allo stesso modo.. e diciamolo, non è più ripetitivo di altri scrittori che in confronto hanno ben poco da dire e di cui vantarsi. Mi rendo conto che infamarlo sia anche una moda, infatti ho smesso di difenderlo a spada tratta e mi limito a consigliare libri da leggere.

    Detto questo, son gusti, ma considerare strano chi lo legge mi pare offensivo.
    (mi riferisco alla cosa delle citazioni)
    A Ioria piace questo intervento

  9. #3468
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io credo che tutti quelli che qui hanno esposto la loro opinione abbiano letto qualcosa di Bukowski su cui hanno basato i propri giudizi.

    Quello che penso io è che una vita di merda non fa automaticamente della persona un buon scrittore. E nessuno qui ha detto che Bukowski si sopravvalutasse, ma che sono i lettori a farlo; nessuno ha detto che che i suoi libri vogliono essere qualcosa che invece non sono, ma sono coloro che lo osannano a travisare il loro fine.

    Io parlo per me, però "la cosa delle citazioni" è ovvio sia riferita ad un certo tipo di lettore, non va generalizzata.
    A Holly e nali piace questo intervento

  10. #3469
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io l'ho letto. Non parlo mai a sproposito. Visto che la questione delle citazioni si riferisce per forza di cose a me, la spiego (che poi cosa c'è da spiegare una cosa così ovvia). Holly ha posto una semplice domanda, sul perché tanta genti ami Bukowski. Io ritengo i suoi libri apprezzabilissimi (ne ho letti tre e ne leggerò altri) ma se mi si chiede il perché del suo successo, la risposta è una (e non è da interpretare in senso negativo), Bukowski, così come anche altri autori, fa delle "frasi citabili" un punto di forza della sua scrittura, in ogni pagina c'è sempre un pensiero scritto così bene o, se vogliamo, così "figo" che lo rende adatto per citazioni e/o aforismi da condividere e appezzare. Sinceramente non vedo cosa ci sia di male in tutto questo.
    Abbiamo detto che è ripetitivo? Infatti è vero. Abbiamo detto che i suoi libri sono ricchi di frasi citabili? Infatti è così. Abbiamo detto che è un coglione che non sa scrivere i suoi libri fanno cagare? No, non l'abbiamo detto. Chiunque si sia espresso negativamente su Bukowski l'ha fatto su quanto appena espresso, io credo che fin quando il parere obiettivo, critico e sensato abbonda, offendersi è davvero superfluo (per non dire sciocco).
    Ultima modifica di Randy Mellons; 23/5/2013 alle 13:18
    A Jean Grey, yasha e Temperance piace questo intervento

  11. #3470
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ok....ci sto provando ma proprio non riesco a leggerlo mr EAP...

    ma dovrò finirlo perchè odio lasciare i libri a metà...lo leggerò al cesso!!!

    cmq P. andrà a far compagnia alla lista de " gli scrittori più amati del mondo che io detesto " insieme a H. e al sopracitato B.!

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 16:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 14:23