Sì, non la guardo praticamente mai.
Sì, non la guardo praticamente mai.
Mah,di apparecchi tv ne ho tre,certo che la guardo,cerco di farne buon uso...francamente fa anche compagnia,sono da solo a casa perchè la mia compagna è a lavoro e m'ero rotto di compagnia del cavolo tipicamente Natalizia.
In questo momento c'è la Mannino con frattaglie già trite,e con una recchia ascolto e con un occhio la guardo...Non mi vergogno.
Tra l'altro si rende utile per guardarsi i film mooolto comodamente a casa; Anche perchè al cinema non ci vado da anni.
Mi spacco le balle a sorbirmi tutta la pubblicità,al cinema proprio non lo sopporto,e per fortuna che c'è un multisala dalle mie parti,anche due,magari comodi,ma dove l'audio fa comunque schifo.E poi per vedere cosa?
Il cinema...troppo snob ormai,oppure per fidanzatini.
Bon,vivrei anche senza ma se c'è è meglio.
Io ho disdetto il canone Rai.
A casa dei miei guardo solo Sky ma esclusivamente documentari, History Channel, qualche volta serie tv che mi interessano, ma ci sto pochissimo perchè tutto quello che mi serve me lo scarico.
Per quanto riguarda i bambini, non sono d'accordo perchè mi sembra una scelta drastica. Ci vuole un po' di tutto. L'oretta vicino alla tv a vedere cartoni e canali per ragazzini va benissimo. Se diventa, invece, una cosa di 4-5 ore non va più bene perchè il ragazzino si rincoglionisce. Così come credo che stare davanti ai videogiochi per delle ore non faccia bene.
Alcuni genitori comprano ste cose per intrattenere i figli, per tenerli buoni e zitti e non c'è cosa più brutta.
Si perde il contatto con la realtà. Meglio portarlo al parchetto o in giro..o intrattenerlo con giochi reali.
Però un attimo.
Se non si ha tempo significa che non si è a casa. Allora questo discorso regge.
Ma per parcheggiarli davanti la tv significa che si è a casa...
Io non mi metto a giocare a monopoli con mia figlia, se sto a casa.
Ma a una certa le dico di spegnere la tv e mettersi a fare altro : leggere, disegnare...altro... Anche annoiarsi.
Non devono per forza fare qualcosa... Anzi... un po' di noia secondo me ci vuole.
Non riesco a vederli 'sti ragazzini che hanno 2 rientri pomeridiani a settimana + il catechismo, più il corso di nuoto e quello di hip hop.
Anche perché queste attività occupano 1 ora, massimo una e mezzo ogni giorno.
E per poterli accompagnare e riprenderli c'è bisogno anche di tempo...
No, la noia non è necessaria..voglio dire, se fosse possibile consiglierei ad ogni ragazzino di fare movimento più possibile.. almeno 2 ore al giorno..
Per il problema dell'accompagnarli esistono molte soluzioni
1. Farli giocare vicino a casa
2. Organizzare macchine a "genitori alterni"
3. Iscriversi alle società che forniscono il servizio di trasporto (lo fanno moltissime società)
4. Autobus
E soldi @RudeMood...ormai qualsiasi sport costa un bel po'...
Ecco appunto. Loller la fa un po' troppo semplice
Ma se due genitori non hanno tempo, significa che lavorano in due. Quindi forse...
Io ho risolto con la Wii cyclette
Cmq Loller, io non ho detto che fare sport fa male. Ma nemmeno si può programmare la vita dei bambini minuto per minuto. Non sono macchinette...
Vedo pochissima tv e sicuramente riuscirei anche a farne a meno, però a volte mi fa compagnia e sempre mi ci guardo i documentari che fanno in sky, magari non ha una vera utilità ma per passare il tempo a volte non è male, specialmente se vuoi rilassarti o sonnecchiare sul divano.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci