ho provato nei negozi mondadori il Kobo Glo, effettivamente sembra un bel dispositivo, ha più formati del kindle (ma con calibre si risolve tutto in pochi secondi) ed è interessante che sia espandibile (anche se 2 gb di spazio per gli ebook è più che sufficiente). Non mi ha convinto del tutto l'illuminazione, come mostrato anche nei videoconfronti tende un po' al blu e non si legge perfettamente mentre dai video il paperwhite mi è sembrato migliore a livello di contrasto e lettura. Anche il touchscreen a infrarossi non mi ha convinto a pieno (ok, puoi leggere con i guanti ma io li ho usati per la prima volta in vita mia l'anno scorso quando c'erano -12° e sicuramente la mia ultima preoccupazione in quel momento era leggere XD)
Kobo eReader Touch Experience
Qui fa vedere che puoi praticamente settare tutto per una buona lettura, però effettivamente l'illuminazione non mi convince molto, anche perchè ho visto che vendono separatamente una luce... bu.
io sono ignorante in materia, ho appena scoperto il mondo e-reader. Calibre l'ho nominato perchè ne parlano tutti e dicono sia una stronzata usarlo. Quali programmi usi tu ?
- - - Aggiornamento - - -
ah, io parlavo del Kobo Glo
Sì Calibre è una stronzata da usare, ma converte anche male. Se hai un pdf, lascia stare, li converte veramente malissimo, non legge gli accenti, inserisce spazi casuali fra riga e riga.
Io uso mobipocket creator e non mi è mai capitato di trovare simboli strani al posto di accenti e punti interrogativi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
In pratica converte il pdf in html e l'html in mobi.
Sarebbe la perfezione se capissi qualcosa di html XD è da almeno una settimana che cerco di capire come fare un indice con il wizard ma mi sa che sono proprio negata -.-
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.