Riuscire a trovare quotidianamente la mezz'ora da dedicare alla lettura è una lotta continua contro il tempo...ma non demordo.
Riuscire a trovare quotidianamente la mezz'ora da dedicare alla lettura è una lotta continua contro il tempo...ma non demordo.
In genere leggo nel letto prima di dormire.. se sono in ferie invece ovunque voglia immergermi nella tranquillità... divano, parco, bordo piscina, treno, aereo... mentre prendo il sole da qualche parte... e quando lo faccio il tempo passa così in fretta....
Dipende. Se il libro è nuovo dedico ogni secondo della mia giornata a leggere, nemmeno mangio talvolta. ll "dove" comunque è molto relativo. Potrei essere sola come in mezzo a una folla chiassosa, quando leggo (se il libro mi piace, ovvio) entro in un mondo parallelo, e chi s'è visto s'è visto!
Solitamente leggo quando aspetto - in movimento - in generale. Leggo quando aspetto l'autobus, quando aspetto di arrivare a destinazione in treno, quando aspetto di incontrare qualcuno. Leggo sempre per "ammazzare" l'attesa e distrarmi dallo scorrere del tempo.
Oltre ai momenti d'attesa, leggo quando mi capita di avere tempo libero e quasi sempre fuori casa. Mi piace la sensazione che si ha a stare tra la gente senza starci.
Siccome il letto porta sonno e spensieratezza, la scrivania l'accesso alla rete con le sue mille risorse e interessi e il divano nel soggiorno distrazioni televisive di mio padre, l'unico posto in casa dove mi posso rilassare e prendere un libro in mano è fuori casa: il balcone (essendo fortunata di abitare in un quartiere relativamente tranquillo in determinati momenti della giornata).
Nella maggior parte dei casi, a casa mia la sera...sera anche tarda, meglio ancora se sono l'unico ancora sveglio, il perfetto silenzio concilia perfettamente.
Sempre la sera nel letto, prima di addormentarmi leggo sempre un po'.
con le belle giornate inizio ad andare in pineta ad orari in cui non c'è mai nessuno..
Di solito in bagno u.u
Però forse devo iniziare a leggere fuori, dove posso gestire le distrazioni, in casa mi è impossibile, poi mi addormento quando leggo u.u
sulle porte dei bagni degli autogrill.
si imparano un sacco di cose
Io leggo quasi sempre e in camera mia con la porta chiusa.