Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon libro in cui vengono raccontate tutte le storie sulla mitologia greca? Che non sia pesante, ma semplice e in cui posso trovare tutte queste storie...
grazie in anticipo
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon libro in cui vengono raccontate tutte le storie sulla mitologia greca? Che non sia pesante, ma semplice e in cui posso trovare tutte queste storie...
grazie in anticipo
Io ne ho uno che ho preso al Liceo ma probabilmente è molto semplice però è leggero e carino sono miti greci e storie dell'antica Roma
-"Miti e Leggende de mondo antico", Daniela Padoan
-un altro molto completo è di Robert Graves, "I miti greci" , Longanesi
se no c'è anche
-"Il circo di Zeus" Roberto Piumini-Einaudi Scuola; è carino ma è molto riduttivo
spero di averti dato qualche idea utile
ovidio - metamorfosi
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non ricordo il titolo/i titoli esatto/i ma se non sbaglio Luciano De Crescenzo si è occupato molto di libri riguardanti la mitologia greca. Io non li ho mai letti ma ricordo mio padre che diceva che grazie ai suoi libri aveva ripassato la mitologia greca di cui era a digiuno da anni.
premetto che non cerco romanzi, ma proprio libri che riportino le storie tramandate della mitologia greca, degli dei dell'olimpo!
Ovidio infatti non và bene!sò che riporta i miti ecc...ma cercavo qualcosa di più terra terra, dei giorni nostri, scritto da qualche studioso!