ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Scarlett Thomas

  1. #1
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito Scarlett Thomas

    CHE FINE HA FATTO MR Y
    Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, studentessa della British University. Prima scompare il suo professore, poi l’università crolla davanti ai suoi occhi, infine in un negozio di libri usati si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, Che fine ha fatto Mr Y. Scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, il libro è in grado di trasportare chi lo legge nella “Troposfera”, dove è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio entrando nella mente di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire… o è soltanto un’affascinante allucinazione?
    Che fine ha fatto Mr. Y. è un romanzo che intreccia con risultati avvincenti la suspense di un thriller con le visioni della fantascienza, ma che realizza anche un appassionante cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura: un nuovo e sorprendente Alice nel paese delle meraviglie.


    POPCo
    Cosa sta succedendo a Alice Butler, esperta in crittoanalisi e ideatrice di nuovi prodotti per la PopCo, terza multinazionale del giocattolo al mondo? Perché l’azienda ha deciso di isolare lei e altri creativi in un complesso sperduto nella brughiera inglese? Chi si nasconde dietro i messaggi in codice che negli ultimi tempi qualcuno le invia? Si tratta di pericolosi avvertimenti o queste curiose sequenze alfanumeriche celano un intrigante segreto? Quando emerge in tutta chiarezza che gli avidi manager della PopCo sarebbero pronti a tutto per accaparrarsi nuove fette di mercato, ecco che la giovane matematica scopre di non essere sola. Alle scrivanie della PopCo, infatti, siedono altri impiegati sovversivi... Un’emozionante girandola di colpi di scena in cui si intrecciano enigmi del passato e del presente, una storia in grado di tenere il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

    L'ISOLA DEI SEGRETI

    Sono giovani e alla deriva. Hanno poco più di vent’anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all’apparenza innocua inserzione sul giornale: «Giovani menti brillanti cercansi per grande progetto». Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare. Emily, Thea, Anne, Bryn, Jamie e Paul iniziano a conoscersi raccontando le proprie storie, e fra dubbi e perplessità esplorano la casa che li ospita e i dintorni. L’isola sembra deserta, ma c’è qualcosa di strano nell’aria. E i segreti, come le bugie, hanno le ore contate...



    La conoscete? Io la adoro! I suoi libri sono incredibili (e piuttosto bizzarri). In particolare, al momento sono fissata con "L'isola dei segreti", che da un certo punto di vista è il più normale tra i suoi libri (niente di metafisico, riflessioni filosofiche praticamente nulle...).
    I suoi personaggi sono insoliti (anche se Ariel, Alice ed Anne per certi punti di vista sono simili) e la lettura è molto intrigante.

    Questa settimana esce in italiano (in edizione rilegata) IL NOSTRO TRAGICO UNIVERSO.
    Si può sfuggire allo scorrere del tempo, come scrive l’autore di “La scienza dell'immortalità”? Quale misteriosa relazione unisce una strana creatura apparsa a Dartmoor, una nave in bottiglia, il tracciato di un ricamo all’uncinetto e le fate di Cottingley? Tra una recensione da consegnare e un libro da scrivere, Meg Carpenter si barcamena nella vita di tutti i giorni senza porsi troppe domande. Certo, il suo fidanzato è il classico inetto, lei nutre un’insana passione per un uomo impegnato e molto più grande, e arrivare alla fine del mese non è mai una passeggiata. Ma Meg è convinta che interrogarsi sui misteri del suo tragico universo non servirebbe a molto. Fino a quando un improbabile libro di pseudoscienza non le fa cambiare idea… Tra psicologia e tarocchi, filosofia e humour, enigmi buddisti e teoremi di fisica, antiche cosmologie e leggende fatate, Scarlett Thomas ci regala un altro travolgente giro di giostra nella migliore letteratura: quella che fa sognare, appassionare e insieme riflettere sui grandi temi della vita.

    Se non siete convinti, le edizioni economiche costano 4.90 €, un vero affare.

  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Davvero esce questa settimana il nuovo libro?
    Ho letto (e riletto) i precedenti 3 e mi sono piaciuti un bel po'... Ok, L'isola dei segreti non è sta gran cosa, ma è cmq piacevole. PopCo è davvero un bel libro, e Mr Y è senz'altro uno dei migliori libri degli ultimi anni che io abbia mai letto. Anch'io la consiglio, anche se il suo stile di scrittura e i temi che tratta non piaceranno a tutti

  4. #3
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ho letto Che fine ha fatto Mr. Y... carino, bella trama trama... A tratti è inutilmente "saggistico"

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    I primi due mi hanno fatto pensare a un Dan Brown al femminile...
    Gli altri sembrano più normali, ma non sono il mio genere.

Discussioni simili

  1. Thomas Newman - any other name
    Da Pentothal nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/4/2010, 21:40
  2. Thomas
    Da Thomas nel forum Ragazzi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 19:34
  3. Rob Thomas - Her diamonds
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 19:28
  4. Natasha Thomas-Its Over Now
    Da hellion nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/2/2009, 16:39
  5. thomas 90
    Da Thomas90 nel forum Ragazzi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 16:47