Allora, questo è un avvertimento: se vi dovesse capitare di imbattervi in un libro che si chiama "La scuola dei mostri", di Andy Mulligan, NON FIDATEVI!
So che c'è scritto "Tra Harry Potter e La famiglia Addams", "Una scuola stravagante e originalissima come quella di Hogwarts unita al macabro humor di Lemony Snicket: una miscela esplosiva.", ma SONO TUTTE BALLE!
Lo dico qua perchè quando l'ho comprato credevo che fosse un libro adatto a finire in questa sezione, ma mi sono ricreduta molto presto.
A parte il fatto che assomiglia più a una St. Trinian dei poveri che ad Hogwarts, ma è proprio un libro bruttino e palloso. Ok, costa solo 6.90€, e visto che ha 439 pagine può sembrare un affarone, ma non è così. Io l'ho dovuto abbandonare, perchè era veramente troppo pesante (e questo dice tutto)
Bene, vi ho messi in guardia. La mia missione è compiuta.
meno male che lo hai scritto
ieri ho preso in libreria "Le terrificanti storie del vascello nero", della stessa collana che ha fatto anche "gli incubi di hezel" e " le terrificanti storie di zio Montague" (di cui è lo stesso scrittore). mi sembra molto carino e non mi spiace come autore, lo comincerò in settimana