ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 98
Like Tree58Mi piace

Menu per singles

  1. #11
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Non ho capito.
    Mi fai un disegno?
    Vorrebbe un menù settimanale stile mensa scolastica, con tanto di ricette così lui sarebbe in grado di sopravvivere sapendo già cosa fare!


    A Lantis piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Con i menù bilanciati e tutto non ci so fare, sono fermamente convinta che "la mia dieta si regola da sola" (come diceva Adam Smith per il capitalismo - indizio: non ha funzionato per il capitalismo, dubito funzionerà per la mia dieta ).

    Se vuoi posso postarti qualche ricetta veloce, che può essere facilmente riadattata in base a quello che hai a disposizione, giusto per darti un po' di ispirazione.

    Cmq secondo me devi discostarti un po' dall'idea delle ricette fisse, specialmente all'inizio è utile sperimentare. Naturalmente facendo un passo alla volta, ma penso che tu sappia già che ad esempio, una pasta puoi condirla più' o meno quello che vuoi (e che hai in frigo).
    Così come molti ingredienti di base non hanno bisogno di essere granché pasticciati: se una volta mi impunto che voglio fare il pollo marinato per sei ore in frigo in una mistura di yogurt greco, pepe rosa e timo, li compro e va bene. Ma se non ce li ho, la volta dopo faccio semplicemente il pollo al forno con sale e pepe.

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    vabbe ho capito..continuo a mangiare schifezze a orari assurdi

  5. #14
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ecco hai centrato il problema...

    io non so che fare....anzi piu ingredienti ho piu vado in crisi
    Devi farti degli schemi del tipo

    Finocchio+Arancia = buono
    Broccoli+Nutella= non buono

  6. #15
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @Lantis guarda che i piatti che faccio si fanno al volo e sono rigorosamente per singles, dal momento che in casa mia anche se vivo coi miei cucino solo ed esclusivamente per me. E poi i miei sono semplicissimi.. Quindi se vuoi prendi spunto da quelli, tanto per iniziare.

    Io ho imparato a cucinare a 11 anni restando sola in casa a lungo, partivo da una semplice frittata senza lode e senza infamia a una bruschetta per arrivare a quello che faccio.
    Tu cerca di tenerti sempre tot ingredienti a portata di mano, tipo passata di pomodoro e tonno, e già hai le basi per una pasta col tonno della madonna.

    Poi, guarda qua, ti avevo pure taggato:

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio






    Cmq non è sta follia, ma era un'idea carina per chi come me spesso ha lo sbrano e non ha voglia di cucinare.
    Ho preso la robiolina al tartufo e delle fette di speck.. Accompagnati da grissini perchè quelli avevo. XD
    E' una cagata di piatto lo so, ma è buono e ve lo consiglio.
    Puoi tenerti in frigo le philadephia al salmone, alle erbe, alle olive, ecc e un po' di salumi da fare accoppiata.. oppure mozzarelle....

  7. #16
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Potrei averne bisogno anche io xd mi devo far venire in mente modi per mangiare come una porco e spendere poco...

  8. #17
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si @Joy Turner ma vari piatti ne so...quello che non so io...è quando farli....cioè una rotazione cosi da appunto ....
    situazione attuale....

    ore 12 circa... che mangio oggi? quello? boh...quell'altro..no...riguardo l'ora e sono le 14.30.

    situazione ideale?
    oggi tocca... pum subito ai fornelli o al forno o mettere gia sul piatto nel caso di roba fresca.
    non so se mi spiego.

  9. #18
    FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    potresti anche sfruttare il congelatore: io cucino sempre di più e poi congelo porzioni piccole in modo che al mattino mi alzo, tiro fuori la roba dal congelatore e quando torno a casa metto in microonde ed è pronto e questo vale un po' per tutte le pietanze...visto che i surgelati pronti mi fanno un po' schifo sia per il sapore che per il costo....

  10. #19
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    potresti anche sfruttare il congelatore: io cucino sempre di più e poi congelo porzioni piccole in modo che al mattino mi alzo, tiro fuori la roba dal congelatore e quando torno a casa metto in microonde ed è pronto e questo vale un po' per tutte le pietanze...visto che i surgelati pronti mi fanno un po' schifo sia per il sapore che per il costo....
    Anch'io faccio così!! Sfrutto i weekend e i giorni liberi per cucinare e poi congelo tutto!!

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    potresti anche sfruttare il congelatore: io cucino sempre di più e poi congelo porzioni piccole in modo che al mattino mi alzo, tiro fuori la roba dal congelatore e quando torno a casa metto in microonde ed è pronto e questo vale un po' per tutte le pietanze...visto che i surgelati pronti mi fanno un po' schifo sia per il sapore che per il costo....
    certamente, e infatti anche quello.... ma ...."cosa" congelo?
    Io nel congelatore ho (attualmente, per fare un esempio)

    Spinaci (cubi)
    Melanzane grigliate
    Patatine
    Petti di pollo/tacchino

    però quello che mi manca è..l'idea proprio.
    Esempio....come mi preparo il pollo? Oggi cosi, domani cosá. Però se devo pensarlo sul momento...purtroppo, ahimé io non ci arrivo, mi ci vuole.....mi ci vogliono ore!
    La creatività culinaria non è decisamente il mio forte

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sito club per single
    Da marziana727 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/10/2013, 14:51
  2. Sei nata per essere single o compagna?
    Da ´Bonnie nel forum Quiz e test
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 11:54
  3. consigli per single
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 12:51
  4. cosa manka ai single per essere felici ?
    Da nevin nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 9:09
  5. Creare un menu per dvd da masterizzare.
    Da P S Y C H O nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/11/2006, 9:31

Tag per questa discussione