Io non saprei consigliarti i primi (non ne mangio), ma quando succedeva mangiavo pasta con la ricotta, riso coi piselli, cous cous, lasagne vegetariane..
ma folletta, perchè non provi a condire meno le cose? Io sono una che condisce pochissimo. Quasi niente burro/olio o zucchero e sarà anche per questo che resto così magra. Io non lo faccio per la dieta, ma perchè proprio non piace lo roba stracondita o troppo dolce...
Per esempio mia nonna era solita condire a volontà e sebbene mangiasse relativamente poco sfiorava l'obesità...
Si si ma infatti ho ridotto i condimenti ma da buon meridionale in family c'è l'abitudine di mangiare roba stracondita e decisamente poco dietetica, per questo cercavo ricette diverse!
comunque più o meno sto riuscendo ad organizzarmi bene (fortuna che mamma mi appoggia e quindi decido io cosa mangiare!) e ho perso un chilo senza troppi sforzi (@Loller156 thanks!)
Pisellina il movimento lo sto facendo (se leggi nell'altro topic capirai!).. e comunque il problema è aver voglia di cambiare.. Non so a te ma a me rompe mangiare tutti i giorni la stessa cosa! -.-' e comunque il burro non lo mangio!
Dicevo in generale proprio perché non ho letto tutti i post xD comunque a occhio e dall'alto della mia inesperienza posso provare a dire che tutti i cibi che contengono molta acqua e pochi condimenti non son poi così da ciccioni... tipo la polenta... la purea, boh...
Se pensi a tutti i modi in cui può essere preparata e cucinata una verdura, elaborandola ed associandola con tantissime altre cose (altre verdure, cereali, pasta, formaggi etc..) ti stupirai della tua creatività. Si tratta di impegnarsi un po' con molto poco e dimenticherai surgelati&scatolette.