Visualizzazione stampabile
-
Pasta Brisè
L'ho trovata in offerta e l'ho comprata (non so ancora perché, ogni tanto quando sono al supermercato comincio a buttare di tutto nel carrello)
In genere la faccio salata (ricotta e spinaci è il mio ripieno preferito!), ma sulla confezione c'era anche il disegno di un dolce...
Ora supponiamo che io voglia farla con della crema pasticcera dentro e voglia metterci fragole e banane sopra... tecnicamente... come faccio?
Faccio la crema e la inforno, inforno la pasta da sola? :lol: Non ne ho la più pallida idea ma voglio sperimentare, help! :lol:
(per ogni evenienza: @SaraNana, @Aedo, mi servite :lolll:)
-
Guarda, in genere quando faccio qualce dolce in cui la crema è cotta, la copro sempre con la pasta..e da quello che ho capito, non è quello che hai in mente tu..
Se non ho capito male, tu hai una specie di torta alla frutta in mente, con crema pasticcera..
Quindi, personalmente, cuocerei prima la base, e dopo la farcirei con la crema pasticcera e la guarnirei con la frutta..
-
Ah, e non succede niente alla pasta se la metto in forno da sola? :o
(scusami, è che l'ho comprata ma non so che farmene :lol:)
-
E no, porella :lol: Che le deve succedere? :lol:
Nelle crostate di frutta la crema viene messa sempre dopo..anche quando si fa con la pasta frolla..
L'unica accortezza che devi avere, è di fare attenzione che non rimangano dei vuoti d'aria sul fondo della teglia quando ci metti la pasta.
Io ti consiglio di bucherellarla con una forchetta. In genere, quando si fanno queste cose, si mettono dei legumi sulla pasta [magari prima ci metti della carta forno :D] per evitare che la pasta si alzi troppo..
-
ah, io pensavo di metterla nelle cose in alluminio usa e getta, in genere uso sempre quelle perché le teglie che abbiamo in casa sono tutte in condizioni pietose :lol:
Quindi la metto nel coso rotondo in alluminio, la carta forno ci esce dentro, faccio dei buchi con la forchetta e la metto in forno finché non si cuoce... poi faccio una crema, la ficco nella pasta ormai cotta. ci metto la frutta e lo zucchero a velo che fa tutta una cosa bella lucida sopra. Così sembra che ci ho messo la gelatina, anche se non ce l'ho messa perché non mi piace.
Non frequento molto i fornelli :lol: si vede?
Ieri ne ho fatta una geniale :lol:
-
Dove la vuoi mettere mettere, comunque non ci deve essere aria sul fondo :lol:
Se no succede un disastro :lol:
Ehm...@Holly, cazzo vuol dire "la carta forno ci esce dentro"!?
:lol:
-
sì, nella confezione comprata la pasta brisè è avvolta nella carta forno :o io in genere uso quella, anche quando faccio il tortino con la pasta sfoglia :o
-
Ma io intendevo di metterla sopra, in modo da adagiarci qualche legume ed evitare che la pasta si gonfi..
-
eh, ma dove lo prendo io i legumi? :lol: li dovrei comprare apposta :lol:
-
:oAh ma non è un tipo di pasta?
si vede che i dolci non sono il mio forte eh:lol: