Io la adoro con i fiori di zucca. Ne coltivo le piante apposta.
Io la adoro con i fiori di zucca. Ne coltivo le piante apposta.
Frittata di pasta wins!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Si ma qualcuno me la spiega? @Peperin@ in questo caso metti l'uovo?????
Io sto ancora aspettando l'esempio di frittata senza uovo...
Ricette per @Faster...L'uomo che no si fida di come cucina Peperin@
Frittata di riso.
Nella padella metti olio o burro, aggiungi il riso già cotto e condito a tuo piacimento (ad esempio io prima cucino il riso con la zucca arancione), quando il riso è cotto tanto e compatto, lo metto in padella.
Verso l’uovo sbattuto con del formaggio, del sale e del pepe… Quando la frittata è fredda, la tagli a spicchi, e la puoi mangiare a fette anche con le mani.
Già un esempio di frittata senza uovo l’ho fatto.
Te ne faccio altri.
In padella metti sempre dell’olio o del burro.
Prendi 2 avocadi e li tagli a piccoli pezzetti e li metti nella padella. Aggiungi il tonno sotto olio (non quello a fette) e la farina di ceci, puoi aggiungere anche dei peperoni tagliati a piccoli pezzetti se vuoi oppure niente. E poi ovviamente, ci versi un succo di limone, sale, peperoncino, e un po’ di vino bianco.
Oppure...
Cucini prima delle patate nell’acqua. Quando sono cotte, li schiacci con una forchetta.
Li metti nella padella con l’olio, aggiungi pomodori e peperoni tagliati a piccoli pezzi, pancetta a cubetti, sale, peperoncino e vino bianco. Mescoli tutto e viene fuori una FRITTATA compatta!
@Peperin@ la frittata E' con le uova.. senza l'uovo nn è frittata
Quello che dici tu è, come è stato detto, un purè a cui è stato cambiato il nome.
Come dire che il gelato alla nocciola è al cioccolato. E' nocciola, ma gli cambi il nome
Cmq io AMO la frittata di pasta!
Con le patate e cipolle.. oppure coi gianchetti (in dialetto ligure, in italiano bianchetti) ovvero questa:
E questi sono i bianchetti.. fanno impressione perchè sembran vermi e c'hann pure gli occhi... infatti mangio senza guardare XD
@Joy Turner SANTA SUBITO!!!!!!!!
Questa è una bestemmia, ma detto da uno che si scoperebbe i cadaveri non fa testo.
Come ho potuto scordarmi la pancetta, il cotto, i wurstel e pure le zucchine??
Invece coi piselli non mi piace mi piacciono solo quando i 2 ingredienti sono vicini nel riso alla cantonese
E' una delle cose più buone del mondo.
E' praticamente una torta di riso.. Hai presente la frittata di pasta? Solo che in quella di riso il grana è quasi obbligatorio per tener meglio insieme gli ingredienti.
---------- Messaggio aggiunto alle 12.16.35 ----------
Su questo forum può esser considerata una frase blasfema